|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
partizioni
Salve a tutti,
da tempo ho un problema con le partizioni del mio portatile,in pratica non mi è possibile modificare le partizioni con alcun programma ![]() Come potrei fare? il S.O. è winXP SP2. Ringrazio coloro che mi aiuteranno ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
per modificare le aprtizini il miglio tool è partition magic, ma è a pagamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci ho provato,ma non mi fa fare nulla,ne con partition magic ne con acronis partition expert
![]() il problema è che anche dopo delle formattazioni effettuate (una volta anche la formattazione zero,non certo però per questo motivo) si verifica quetso problema,e nessuno ha saputo mai darmi una risposta del perchè ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
dunque una partizone si puo creare solo nello spazio inutilizzato del disco
ora dipende da cosa tu intendi per formattazione. Se oer formattare intendi dire che hai utilizzato il recovery disk o la recovey procecdure del portatile , è normale che tu non abbia spazio libero per il semplice fatto che la recovery procedure cancella tutte le partizioni e ricrea le impostazioni di fabbrica del notebook Quindi se non hai spazio inutilizzato, puoi solo ridimensionare la partizione per crearne una nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
le partizioni le posso creare quando si avvia la procedura di installazione di win....però non le posso modificare le partizioni;ad esempio (ho 3 partizioni di dimensioni diverse,per scopi diversi) se volessi ingrandire una partizione non posso farlo coi programmini suddetti...tanto meno mi permette di creare una partizione da un disco esistente,coem invece posso fare col pc fisso! Ti assicuro che le ho provate tutte,non ne vengo a capo!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq nel fisso le partizioni sono in ntfs e mi permette di creare le partizioni.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma che tipo di errore ottieni quando cerchi di modificare le partizioni ?
Partition Magic in versione demo non applica le modifiche, hai mica usato la versione demo di Partition Magic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
salve raga,
con partition magic ho fatto partire un tool "partition info", che mi restituisce le seguenti info. Penso che non prometta nulla di buono,qlc può aiutarmi? Edit:questa è la schermata che mi si presenta quando cerco di avviare PM: ![]()
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M Ultima modifica di salvon : 24-12-2006 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cioè quindi PM non parte nemmeno?
Non so gli altri ma io avevo capito che non ti permetteva di ridimensionare i volumi, non che non partiva il programma |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
evidentemente mi sono continuato a spiegare male. hai già letto il file allegato? Secondo me è un problema dell'HD; senza leggere in dettaglio troverai delle diciture di errore,questa ad esempio "Error #106: Partition didn't begin on head boundary. ucBeginSector expected to be 1, not 7."
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sì l'ho letto, ma non credo sia un problema dell'HD.
Prova a scrivere nel forum di supporto di powerquest (credo si chiami così) e in quello del tuo notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre avevo anche provato acronis partition expert,ed anche questo non portava a termine l'operazione. cmq proverò sul thread di suporto di PM. Grazie di tutto ![]() ne approfitto per augurare buon natale. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.