Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 21:38   #1
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
consiglio acquisto autoradio

Devo regalare per Natale un'autoradio......mi serve un consiglio....

diciamo da spendere max sui 200 euro

illuminazione verde, al limite azzurra....(il quadro dell'auto è verde)

mi interesserebbe con porta usb e/o sd e magari ingresso per ettore mp3

che marche mi consigliate?
ho visto una sony con usb ed igresso aux che non sembrava male, però le sony hanno display rosso vero?
le kenwwod come vanno? di che colore hanno il display?

una domanda, molte radio vedo che hanno l'ingresso usb ma non è frontale....dove si inserisce la chiavetta??

Ultima domanda, meglio quelle col frontalino ribaltabile o le classiche?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 21:39   #2
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

oggi ho visto una kenwood....solo che aveva il connettore usb collegat con il filo su retro....poi come faccio quando monto la radio? da dove lo faccio uscire?

mi sono innamorato di questa sony:
http://www.sony.it/view/ShowProduct...y=ICA+CD+Tuners

ma costa troppo, in più offline non la trovo.....

mi buttero su questa:

o questa:

che dovrebbero essere identiche a parte il colore no?

le audiola e le majestic come vanno? perchè ho visto che costano poco ed in più hanno il lettore usb ed anche sd che foùse è più comodo ed esteticamente sta meglio perchè non spunta la chiavetta.....
Old 21-12-2006, 22:17   #3
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
sony le lascerei perdere.
Sui 200€ per me jvc o pioneer.

ciao
Old 21-12-2006, 22:26   #4
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
sony le lascerei perdere.
Sui 200€ per me jvc o pioneer.

ciao
come mai ùquesta avversità verso sony?
Old 21-12-2006, 22:27   #5
jgfx
Member

Iscritto dal: May 2002
Anche io devo prendere l'autoradio, stesso budget a disposizione...
Pensavo di andare sul meglio, quindi la scelta si restringe a Clarion e Alpine.
Alpine però non mi piace in genere come design...

In particolare questo modello:
http://www.clarion-eu.com/it/CD_DVD_...672e157.4.html

lo trovo a un buon prezzo (l'elettrauto che lo vende è mio amico).
Che ne dite?
jgfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 22:57   #6
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
se vuoi fare il passo della qualità ti direi una piooner, con 2o eruo di piu ha il crossover elettronico.. se hai un minimo di conoscenza sai a cosa serve e sai quanto rende pure con le casse di serie.. l'audio è piu cristallino a ogni volume.. certo, devi saperlo usare e impostarlo al futuro destinatario dell autoradio e farai colpo (se è una ragazza magari )

per la porta usb, credo la majestic la faccia... ma te la sconsiglio .. un mio amico ha perso un tasto si smontano con niente, piu cinesi di così davvero...

ah, dalla porta usb sai gia che legge al massimo i disco driver... e nn piu di un gb di memoria? giusto per avvisarti ,un cd RW è molto piu pratico a momenti ...

meglio frontalino estraibile, quello ribaltabile (cioè motorizzato) nn mi fiderei a comprarlo a quei prezzi li ... meccaniche economiche ecc.. ti si rompe magari dopo 12 mesi .. certo, c'e la garanzia ma intanto è un regalo che ha floppato

Ultima modifica di simoTDI : 21-12-2006 alle 23:00.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 01:18   #7
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
se vuoi fare il passo della qualità ti direi una piooner, con 2o eruo di piu ha il crossover elettronico.. se hai un minimo di conoscenza sai a cosa serve e sai quanto rende pure con le casse di serie.. l'audio è piu cristallino a ogni volume.. certo, devi saperlo usare e impostarlo al futuro destinatario dell autoradio e farai colpo (se è una ragazza magari )

per la porta usb, credo la majestic la faccia... ma te la sconsiglio .. un mio amico ha perso un tasto si smontano con niente, piu cinesi di così davvero...

ah, dalla porta usb sai gia che legge al massimo i disco driver... e nn piu di un gb di memoria? giusto per avvisarti ,un cd RW è molto piu pratico a momenti ...

meglio frontalino estraibile, quello ribaltabile (cioè motorizzato) nn mi fiderei a comprarlo a quei prezzi li ... meccaniche economiche ecc.. ti si rompe magari dopo 12 mesi .. certo, c'e la garanzia ma intanto è un regalo che ha floppato
leggono solo un giga?? e se gli attacchi una chiavetta più capiente che fanno??
allora forse meglio quelle che leggono i dvd o no? ne ho vista una in un centro, ma non ho ben capito come funziona.....insomma se si possono mettere 4 giga di musica non è male....
Old 22-12-2006, 08:52   #8
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
Non vorrei fare il sapientone ( non lo sono ) , però mi sa che non hai ben presente cosa sia il crossover , anche perchè in un'altro thread lo paragoni quasi all'equalizzatore e non c'entra na cippa .
Old 22-12-2006, 11:03   #9
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

ecco la definizione di crossover:

http://it.wikipedia.org/wiki/Crossov...elettronica%29

nemmeno io sapevo cosa fosse.....comunque devo regalarla ad una ragazza quindi non credo le interessi molto.....o la differenza è notevole?

quello che mi interessa sapere con + più precisione è se le autoradio con chiavetta usb supportano al max un giga....
Old 22-12-2006, 12:59   #10
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
ecco la definizione di crossover:

http://it.wikipedia.org/wiki/Crossov...elettronica%29

nemmeno io sapevo cosa fosse.....comunque devo regalarla ad una ragazza quindi non credo le interessi molto.....o la differenza è notevole?
non si parla di differenza , il crossover serve per tagliare la frequenza dei vari ap , stop , non è che se c'è senti meglio l'autoradio.
Di sicuro sull'auto della tua ragazza gli ap sono già tagliati in passivo ( vabbè un passivo moolto semplice ) e non dovrai fare un impianto serio , quindi è una funzione del tutto inutile.

ciao

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian