|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
CD con sofware di sistema
Ciao,
ho acquistato presso m...w... un portatile Sony VGN-N11SW, mi aspettavo di trovare nella scatola il CD con il software di sistema (XP Home) e magari anche il CD con tutta quella miriade di software Sony che trovo installata sul computer. Ci dovrebbero essere questi dischi o no? Se un giorno volessi riformattare tutto e reinstallare il sitema operativo ed il software Sony come faccio? Fra l'altro l'hard disk é partizionato malamente, l'hanno praticamente diviso a metà: disco C con il sistema ed programmi e disco D per i dati. Occorreva assegnare ben 50 giga al disco C? Valter |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Per i dischi di ripristino c'è l'utility della Sony che ti consente di creare i dischi di ripristino (sono necessari 2 DVD). Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Molte grazie per la cortese risposta. Ho preso l'ultimo pezzo che avevano in negozio. Quando ero passato a vedere le offerte una decina di giorni fa ne avevano una quarantina. Si vede che é piaciuto a molti.
Non avevo notato la presenza dell'utility da te segnalata. Cosa ne pensi del partizionamento? E' meglio lasciare le cose come stanno? Mi sarebbe stato comodo avere più spazio contiguo per i dati perché ci voglio collegare un apprecchio SDR (software defined radio) che scarica via porta USB i dati sul PC al ritmo di circa 3 Gb all'ora per cui sto poco a riempire il disco D. La soluzione é un capiente HD esterno, ma aumenta il numero delle cose da portarsi dietro quando uso il PC fuori casa. ciao, Valter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie mille per le preziose informazioni. Buone feste,
Valter |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Buonasera,
provo ad inserirmi nella conversazione dicendo che se per caso si acquistano pc, almeno i laptop, dal mercato USA questa pratica, di nn avere disci di ripristino su dvd, e' la norma. E' quanto da me personalmente verificato su due Sony VAIO ed attualmente su HP pavilion. saluti ed auguri di buone feste. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.