|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Neon a tempo di musica
Ragazzi, sicuramente ci sarà stato un topic a rigurado, ho cercato un pò, ma non ho trovato nulla, ora vi chiedo:
Ho visto dei negozi che vendono led dotati di microfono così da farli accendere a ritmo di musica, ma secondo me questa non è la cosa più adatta perchè non andrebbero al tempo giusto, ma con un evidente ritardo (poi se qualcuno ha avuto esperienze in qst campo, liberissimo di smentirmi...magari Oppure ho letto in giro che si può fare tramite un circuito, c'è qualcuno così gentile da potermi spiegare "come si fà un circuito" cosa serve e come si leggono gli schemi dei circuiti? Ve ne sarei molto grato...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
|
io avevo un neon con un circuito a microfono e non dava nessunissimo ritardo.
cmq tutti i neon, led, luci, e quant'altro che vanno a ritmo di musica hanno un circuito a microfono. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah ok, ho detto questa cosa del ritardo perchè avevo visto certi video in cui i neon sembravano andare un pò in ritardo rispetto alla musica, cmq se lo dite voi stò sicuro...
Altri piccoli dubbi: 1) Il microfono ovviamente và posizionato all'interno del case, il rumore delle ventole influisce sulla resa dei neon? 2) Questo benedetto microfono, non avrà di certo problemi a percepire i suoni provenienti da uno stereo posto circa 1 mt sopra di lui... 3) Se così fosse, io posso anche fate "TUZ TUZ TUZ" con la bocca ed i neon si illuminerebbero??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Per lo schema per fare il circuito fai da te: una volta ho visto uno schema con questa utilità, ma ti dico subito che era piuttosto complicato.
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, allora lasciamo perdere, partendo dal presupposto che non sò nulla di elettronica... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Quote:
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.