| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-12-2006, 22:57 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 

Aiuto!!! Impossibile installare Win Xp Sp1
			   Salve a tutti! Ho un problema con l'installazione di Win Xp!Dopo aver constatato che il mio pc era "fuso" a causa di alcuni virus e worm ho deciso di formattare tutto per risolvere il problema.Purtroppo ora non riesco più ad installare Win Xp perché subito dopo la formattazione (NTFS) appare un messaggio di errore che segnala un errore o danneggiamento ad un file .sif. Subito dopo appare una schermata blu,come quelle che appaiono in seguito ad un grave errore di Windows. Ho ripetuto la procedura di formattazione ma appena terminata il problema si ripresenta...   Per favore aiutatemi!!!   Ultima modifica di ushuaya : 17-12-2006 alle 23:15. | 
|   |   | 
|  18-12-2006, 01:08 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | 
		A colpo d'occhio potrebbe essere un problema di CD rovinato. Prova a pulirlo e a controllare la presenza di graffi.. | 
|   |   | 
|  18-12-2006, 12:36 | #3 | |
				 | Quote: 
 Devo buttare il pc dal balcone?   Grazie a tutti... | |
|   |   | 
|  18-12-2006, 12:44 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Milano 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  18-12-2006, 13:42 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 
				 | 
		Il problema potrebbe derivare anche da un banco di ram danneggiato. Se ne hai due, prova a toglierne uno...provare non ti costa nulla. Se il Cd è pulito, potrebbe essere però il lettore ad essere sporco. Se na hai un altro, prova l'altro lettore. 
				__________________ ° | 
|   |   | 
|  19-12-2006, 23:51 | #6 | |
				 | Quote: 
 Ho provato ma purtroppo la Ram sembra a posto.Il Cd è pulito e ho provato con altri 2 lettori,nonchè con un altro CD di XP SP1 ma lo stesso non va   Ho provato ad installare il ME e stranamente lo installa.Pare che il problema ci sia proprio con XP! Un'ulteriore domanda: è possibile che un virus abbia danneggiato il BIOS?Perché diverse volte al riavvio è apparso il BIOS ma con caratteri indecifrabili e il pc non partiva!A memoria ho navigato nelle finestre e ho notato che era impostata una frequenza diversa della CPU,impostata la corretta frequenza il PC ripartiva.Non so più cosa pensare! Altro che cavallo di Troia....è entrata tutta l'armata greca!!!   | |
|   |   | 
|  20-12-2006, 00:32 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Budapest 
				 | Quote: 
  bYeZ! 
				__________________ Improvise, adapt, overcome. | |
|   |   | 
|  20-12-2006, 11:30 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Kandahar 
				 | 
		Se prima era installato XP SP1 non credo che sia il bios, un virus te lo avrebbe cancellato e non si avviava piu' il pc o comq ti comparirebbe un messaggio tipo BIOS CHECKSUM ERROR all'avvio, controlla se sei in overclock, casomai levalo.  Che scheda madre hai ? Prova con un altro lettore CD. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.