|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema con ASUS A7N8X-Deluxe: keyboard not present
Salve a tutti,
ho venduto il mio vecchio PC a un amico. A me non ha dato mai problemi, a lui dopo un mesetto è successo questo: lo trova completamente bloccato, con una schermata nera fissa, quindi lo spegne interrompendo l'alimentazione, lo riaccende e si ritrova durante il boot l'errore: "keyboard error or keyboard not present". Ha una tastiera USB, quindi è possibile che in qualche modo si sia disattivato il supporto alle tastiere USB. E' chiaro che ora andrò da lui e reimposterò il BIOS con una tastiera PS/2, ma come faccio a capire da dove nasce il problema? Più volte gli è capitato di trovarsi messaggi come "Overclock failed. Press F1 to restore factory settings" e roba simile... Secondo voi cosa sta accadendo a questa macchina (che a me non accadeva)? E' partito l'alimentatore? Sta morendo la scheda madre per cui il BIOS si resetta ogni volta che può? Come posso indagare il problema? Ho pensato a un problema elettrico: effettivamente la macchina è collegata alla corrente in modo non pulito al 100%. Di fatto è attaccata a una ciabatta che è attaccata a una ciabatta che è a sua volta collegata a una presa di corrente. C'è da dire che sono ciabatte a 4 prese e che non c'è collegato un forno elettrico, ma sciocchezze come la stampante, lo scanner, una scheda audio ad alimentazione esterna e lo schermo. Ragazzi, da dove posso cominciare ad analizzare il problema? Il PC funziona bene, non lo possiamo buttare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.