Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 22:53   #1
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
lampade xenon bluevision

ciao a tutti!!
sono indeciso se mettere queste lampadine

http://www.lighting.philips.com/in_e...ghting&lang=en

questa dovrebbe essere la differenza tra le lampadine originali e quelle allo xenon... che ne dite?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 22:59   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Dimentica quella differenza
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 09:44   #3
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
La foto forse è un pò troppo "pompata" ma senza scendere nel dettaglio tecnico si può affermare con certezza che nella categoria "similXeno" le bluevision sono le migliori lampade, seguite dalle nuove gt150(fascio luminoso leggermente + profondo delle BV) e dalle osram cool blue. La philips(insieme con la osram) sono le uniche aziende che rilasciano datasheet dei loro prodotti e tutte le caratteristiche tricromatiche. Lascia perdere le varie blu-xenon che trovi al supermercato perchè durano quanto una candela di cera o le costosissime(sensa senso) lampadine americane-giappo (piia-raybrig ecc ecc) perchè funzionando "Overvoltate" sulle auto europee hanno una vita ridicola...
Cmq, le BV oltre al piacevole effetto(luce tendente al bianco-azzurrino rispetto al giallognolo delle lampadine di serie delle auto di qualche anno fa) hanno ottime caratteristiche di illuminazione(Sono in categoria +30%, anche se su questi "numeri" ci sarebbe da scrivere un papiro relativo alle condizioni di misurazione) e di durata(le ho montate sull'auto di mezza famiglia-amici da anni).
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:07   #4
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
ma sono lampada ad effeto xenon o sono propio con il gas nobile all'interno?
Old 22-11-2006, 13:13   #5
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
ma sono lampada ad effeto xenon o sono propio con il gas nobile all'interno?
Sono delle "normali" lampade ad incandescenza...solo opportunamente trattate-filtrate ecc ecc per dar come risultante un illuminazione superiore allo standard(notevole) e con piacevole effetto "similxeno".
Ovviamente NON sono lampadine a scarica di gas(appunto xenon) altrimenti necessiterebbero della centralina-survoltore e altri accrocchi strani .
Si vanno semplicemente a sostituire alle originali(perfettamente legale)
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 22-11-2006, 13:16   #6
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Sono delle "normali" lampade ad incandescenza...solo opportunamente trattate-filtrate ecc ecc per dar come risultante un illuminazione superiore allo standard(notevole) e con piacevole effetto "similxeno".
Ovviamente NON sono lampadine a scarica di gas(appunto xenon) altrimenti necessiterebbero della centralina-survoltore e altri accrocchi strani .
Si vanno semplicemente a sostituire alle originali(perfettamente legale)
Grazie, credevo che fossero riusciti a miniaturizzare tutto quanto compresa la centralina
Old 22-11-2006, 16:01   #7
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
La foto forse è un pò troppo "pompata" ma senza scendere nel dettaglio tecnico si può affermare con certezza che nella categoria "similXeno" le bluevision sono le migliori lampade, seguite dalle nuove gt150(fascio luminoso leggermente + profondo delle BV) e dalle osram cool blue. La philips(insieme con la osram) sono le uniche aziende che rilasciano datasheet dei loro prodotti e tutte le caratteristiche tricromatiche. Lascia perdere le varie blu-xenon che trovi al supermercato perchè durano quanto una candela di cera o le costosissime(sensa senso) lampadine americane-giappo (piia-raybrig ecc ecc) perchè funzionando "Overvoltate" sulle auto europee hanno una vita ridicola...
Cmq, le BV oltre al piacevole effetto(luce tendente al bianco-azzurrino rispetto al giallognolo delle lampadine di serie delle auto di qualche anno fa) hanno ottime caratteristiche di illuminazione(Sono in categoria +30%, anche se su questi "numeri" ci sarebbe da scrivere un papiro relativo alle condizioni di misurazione) e di durata(le ho montate sull'auto di mezza famiglia-amici da anni).
in sostanza devo prendere philips o osram sei stato molto chiaro
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 16:28   #8
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
MIa sorella le ha montate sulla sua Y, perchè di notte con le lampade originali vedeva poco. Effettivamente adesso la differenza si nota...
Ha montato delle Philips da 30 euro...ma non ricordo il nome...
Old 22-11-2006, 16:52   #9
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78
MIa sorella le ha montate sulla sua Y, perchè di notte con le lampade originali vedeva poco. Effettivamente adesso la differenza si nota...
Ha montato delle Philips da 30 euro...ma non ricordo il nome...
30 euro l'una o 30 la coppia?La philips ha a catalogo un infinità di lampadine...se 30 la coppia probabilmente avrai preso le "normali"(non azzurrate)+30% di luminosità
Old 22-11-2006, 16:53   #10
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
in sostanza devo prendere philips o osram sei stato molto chiaro
io consiglio philips
Old 22-11-2006, 17:12   #11
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Iscritto dal: Oct 2006
Un mio amico le aveva montate, ora non ricordo la marca, ma le aveva pagate sui 30 euro/coppia. le ha tolte dopo una settimana perchè addirittura vedeva di meno.
andavano bene nel buio completo, ma dove c'era illuminazione stradale minima era la stessa cosa che andare a fari spenti. in più quando mi stava dietro era fastidioso guardare il retrovisore..
io le sconsiglio..
multijet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 17:23   #12
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
30 euro l'una o 30 la coppia?La philips ha a catalogo un infinità di lampadine...se 30 la coppia probabilmente avrai preso le "normali"(non azzurrate)+30% di luminosità
30 euro l'una, che poi con lo sconto del 25 sono arrivate a 45.
Bisogna dire che ora però si trova molto meglio...
Old 22-11-2006, 17:35   #13
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

quindi flillips od osram, quasi quasi le faccio montare a mia sorella
Old 22-11-2006, 20:01   #14
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
io ho le Philips vision plus, ottime, tra le migliori in commercio in fatto di illuminazione/visibilità. (cmq non emettono luce azzurrata, la luce è bianca e leggermente tendente al giallino invece che all'azzurro.)

cmq non è che se una lampadina emette luce bianca/azzurrata ci vedete meglio...infatti semmai è il contrario...
Old 22-11-2006, 20:07   #15
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da dieg
io ho le Philips vision plus, ottime, tra le migliori in commercio in fatto di illuminazione/visibilità. (cmq non emettono luce azzurrata, la luce è bianca e leggermente tendente al giallino invece che all'azzurro.)

cmq non è che se una lampadina emette luce bianca/azzurrata ci vedete meglio...infatti semmai è il contrario...
Verissimo, le vision plus(categoria +50%) risultano(in fatto di efficienza di illuminazione) migliori di tutte le lampadine "effetto xenon" in commercio.
Sono seconde solo alle osram di pari categoria (+50% dichiarato), ma di un pelino.
L'occhio umano è + sensibile alle basse temperature cromatiche (luce bianca-tendente al giallino, ma poco) e meno alle alte(dai 4000K in su) per questo x avere lo stesso effetto di illuminazione le "xenon" devon aver maggior flusso luminoso...Senza contare che l'effetto "azzurrino" viene ottenuto tramite l'applicazione di un filtro polarizzatore che "toglie" qualcosina in fatto di flusso luminoso(cmq superiori alle lampadine "standard")
Però...anche l'occhio vuole la sua parte(non a caso la philips ha commercializzato le gt 150 che sono la versione "azzurrata" delle vision plus e la gt 130 che è la versione azzurrata delle +30%)
Old 22-11-2006, 20:15   #16
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Io ho montato le Osram Silverstar e le ho pagate 21€ la Coppia Non hanno il vetro blu però hanno una luce molto bianca!!!
Old 22-11-2006, 23:49   #17
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da multijet
Un mio amico le aveva montate, ora non ricordo la marca, ma le aveva pagate sui 30 euro/coppia. le ha tolte dopo una settimana perchè addirittura vedeva di meno.
andavano bene nel buio completo, ma dove c'era illuminazione stradale minima era la stessa cosa che andare a fari spenti. in più quando mi stava dietro era fastidioso guardare il retrovisore..
io le sconsiglio..

La stessa cosa che ho notato anche io , questo genere di luci similXeno sono ottime come illuminazione col buio completo o semi completo , ma quando c'è il chiaroscuro le lampadine normali rendono meglio..cmq l'effetto di luce molto chiara e brillante che danno è bello e merita.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 00:05   #18
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La stessa cosa che ho notato anche io , questo genere di luci similXeno sono ottime come illuminazione col buio completo o semi completo , ma quando c'è il chiaroscuro le lampadine normali rendono meglio..cmq l'effetto di luce molto chiara e brillante che danno è bello e merita.

Il "problema"(se così lo si può chiamare) non sono le lampade ma i "nostri" occhi e la loro percezione "minore" con le alte "temperature" e la tendenza alle frequenze alte
Old 23-11-2006, 01:11   #19
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
Io ho montato le Osram Silverstar e le ho pagate 21€ la Coppia Non hanno il vetro blu però hanno una luce molto bianca!!!
quoto, anche se mi pare di averle pagate meno, tipo sui 15€.
ottime, veramente ottime.
Old 23-11-2006, 07:04   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io voglio prendermi le philips power2night ( gt130 o gt150 boh ) per la moto dato che i fari di default non mi soddisfano.
le ho viste a 16 euro la coppia.

Cosakmzapzkakaoapa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian