|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19333.html
Sophos annuncia la disponibilità di Sophos Antivirus con pieno supporto a Microsoft Windows Vista Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
? ma le "policy per l'utilizzo di particolari software" non sono funzionalita'
dei firewall? che c'entra l'antivirus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Piu che altro..
Ma non s'era detto che con Vista non serve antivirus(si come no)? Se è cosi che Qarzo lo fanno a fare? ![]() Entra non poco in conflitto con la nuova linea di sicurezza di Microsoft (cioè le sparate dei suoi dirigenti coi figli di 8 anni col pc sicuro su internet(maddove?!? :°D)) ._. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
nell'altro topic dicevo per l'appunto come la norton e la mcafee si preoccupassero più di fare pressione sulla commissione europea che di realizzare un buon prodotto che non avesse bisogno di pastrugnare con il kernel per funzionare (ma anche un buon prodotto e basta, dato che i prodotti di nessuno dei due brilla per le proprie qualità)... il fatto che una software house di secondo piano (rispetto a questi due colossi) abbia già sistemato il proprio prodotto per lavorare sotto vista con 2 mesi di anticipo è come una bella torta marrone (di quelle che producono in serie le mucche, per intenderci) che si spalma sulla faccia di norton e mcafee... ma lasciassero il posto a chi è più bravo di loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Tutti devono vendere qualcosa e non si accetta mai di essere stati superati..e si ricorre al tribunale delle cause perse.. MS o ci salva o ci distrugge ma per adesso non vedo danni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
"MS o ci salva o ci distrugge ma per adesso non vedo danni."
Nientedimeno?! O_o Ti cito una celebre frase.. Hiroshima 45, Cernobyl 86, Windows 95.. Ps. Ovviamente è per farci una risata.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
*: in certi casi prima ancora che il file venga aperto e intepretato/eseguito, quindi possibilmente intercettando le scritture su filesystem (che è il motivo per cui certi AV scelgono di agganciarsi al kernel - che questa soluzione sia rischiosa oltre che poco elegante sono d' accordo ), ideale sarebbe - imho - analizzarlo durante il trasferimento In pratica mi pare lo scopo sia integrare la scansione antivirus con l' instant messaging in modo analogo a quanto attualmente è integrata con la ricezione e l' invio delle email : solo che se in quest' ultimo caso la questione non è molto più complessa della creazione di un proxy trasparente per pop3 ed smtp su localhost, per l' interazione tra antivirus e il programma IM, servirà credo implementare un meccanismo un po' più complesso...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 24-11-2006 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Detto questo le affermazioni di MS non sono del tutto sbagliate, perché a meno di bug colossali nel sistema di gestione dei privilegi (leggi: escalation di privilegi), Vista è come Linux al sicuro da danni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
anche AVG funziona perfettamente su Vista...
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
"Detto questo le affermazioni di MS non sono del tutto sbagliate, perché a meno di bug colossali nel sistema di gestione dei privilegi (leggi: escalation di privilegi), Vista è come Linux al sicuro da danni."
Omg, sicuro come linux significa fare la statua d'oro a microsoft (ma non ci credo proprio) E poi che significa "a meno di bug colossali"? Non è forse per quello che si accaniscono tutti contro microsoft? E' come dire "se mio nonno aveva tre p***e lo chiamavamo Flipper" -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il che significa che se sto in ambiente con privilegi limitati, un eventuale attacco alla macchina richiederebbe privilegi che non ho. In questo modo riduce parecchio le possibilità di mettere in crisi il pc. E' una chiave di volta che protegge tutto il sistema. E' uno strato di protezione in più. Ed è lo stesso che ha MacOS (tra l'altro è di qualche ora fa la notizia appunto di un bug che consentirebbe la cosidetta escalation di privilegi sotto Mac). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
e kaspersky? la 6 mi pare non giri sotto vista.. speriamo ne facciano una versione funzionante almeno per la release al pubblico di vista..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto questo io sono uno di quegli utenti che anche su Windows 2000/XP effettuava la login con un account di tipo user ed utilizzava "Esegui come..." per poter effettuare le operazioni di amministrazione, il problema era legato ad alcuni programmi che senza configurazioni particolari non funzionavano e comunque la procedura era abbastanza scomoda. Ora invece su Windows Vista il processo è stato migliorato, ovviamente appena effettuata l'installazione abiliterò l'utente Administrator e declasserò il mio account da administrator-limited a user in modo che mi venga presentata l'immissione della password. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 25-11-2006 alle 12:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.