Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 18:51   #1
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Problema dati "troppo al sicuro"

Racconterò in breve la storiella:

Da un giorno all'altro mi fa puff la scheda madre del pc fisso. Prendo un'altra scheda madre che però non supporta gli hd SATA (quello con Win XP), quindi provo a collegarlo come hd secondario su un altro pc: niente, i dati che erano salvati come username X e password Y non riesco ad accedervi in alcun modo. Ho provato a creare sul pc un utente x e passw y ma niente. Mi nega l'accesso.

Come posso fare a recuperare i dati? non posso copiarli, tagliarli, niente!

Vorrei precisare che su quell'hd ci tengo tutte le foto più importanti che potessi avere (mi rendo conto che sarebbe stato bene fare dei backup su dvd ogni tanto...), e poi tanti dati importanti... aiutatemi pleaze!!

Il windows installato sull'hd è XP SP2.
L'hd è un maxtor sata 160gb diamond plus 9 o 10 nn ricordo
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:59   #2
alexxnet
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Ciao,
se ho capito il problema si tratta di dati con particolari diritti di accesso (e quindi di XP versione PRO)
vedi un pò se questo comando ti è di aiuto, altrimenti fammi sapere.
support.microsoft.com/default.aspx/kb/897103/it
Old 12-12-2006, 19:06   #3
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

praticamente io accedevo sempre con utente x e password y. ora la cartella in documents&settings/utentex non è più disponibile per essere aperta o modificata...

XP Home SP2
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Old 12-12-2006, 22:37   #4
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi
Ho provato a creare sul pc un utente x e passw y ma niente.
Non basta avere lo stesso nome, ogni account è unico .
Prova così:
pannello di controllo, opzioni cartella, visualizzazione, togli ''usa condivisione semplice''
Tasto dx sulla cartella che devi leggere, proprietà, tab protezione, avanzate, proprietario
Aggiungi l'account che stai usando sul pc, metti il flag su ''sostituisci in cartelle e oggetti...'' e fai ok.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 23:20   #5
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

questa è bella... a parte che ho windows in inglese (credo che al più presto formatterò e metterò il windows in italiano...), non c'è "usa condivisione semplice" (o un simile in inglese) e non trovo la tab protezione...
Old 12-12-2006, 23:26   #6
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

In inglese si chiama "use simple file sharing"... che versione è di XP?

EDIT: Hai scritto XP home come versione installata sull'HD, ma la versione che stai usando per tentare di accedervi qual è? Se è la home edition la voce non c'è, e non puoi abilitare il tab di protezione in quel modo.
Avvia in modalità provvisoria con supporto di rete, e dovresti vedere il tab; fai gli altri step e vediamo se ce la fai così.

Ultima modifica di jstef : 12-12-2006 alle 23:34.
Old 12-12-2006, 23:41   #7
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

entrambi home edition sp2, ti faccio sapere tra un po...
Old 12-12-2006, 23:42   #8
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

riesco a vedere le quote... serve a qualcosa?
Old 12-12-2006, 23:54   #9
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi
riesco a vedere le quote... serve a qualcosa?
In modalità provvisoria con supporto di rete non vedi il tab protezione su qel disco?
No le quote non servono. Vado a letto a pensarci su, questo comunque è il metodo ''tradizionale'' di windows, se per qualche motivo non riesci a metterlo in atto qualcuno qui ti saprà suggerire un magico tool di terze parti .
Comunque non disperare, vedrai che in un modo o nell'altro quei dati li recuperi (sempre se un magico tool non li scassa ).
Old 13-12-2006, 00:53   #10
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Buongiorno! ho appena avuto accesso ai miei amati files! allora...

ho fatto come hai detto tu, ho riavviato in modalità provvisoria con rete, e sono entrato a "curiosare" tra i diritti di amministratore nella tab sicurezza... poi ho dato i diritti in una tab avanzata "owner" e ora ho ridefinito tutti i files liberi.

Grazie del tuo aiuto jstef, era da 2 mesi che non sapevo dove sbattere la testa, grazie mille davvero!!
Old 13-12-2006, 11:41   #11
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Un vero buongiorno insomma Bene, sono contento .
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian