|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cerco ventolina silenziosa per un DVD recorder
scusatemi, ma recentemente ho acquistato un DVD recorder della LG mod 177H, tutto al momento funzia discetamente
ma l'unico problema che ho riscontrato è che la ventolina esterna del dvd è abbastanza rumorosa le caratteristiche sono queste: Y.S TECH DC Brushless Fan FD124015LB DC12V 0.08A e sono grandi Ciao e grazie Codic Miei |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
puoi provare a downvoltare quella che hai, ma non o se ti conviene o rischi di fondere qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta, ma siccome in ballo ci sono 212 euro....
bhe, speravo che si trovasse qualcos adi similare. Grazie comunque Codici Miei |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma se metti in serie due ventole (in estrazione entrambe!)?
un'altra troverà posto magari esterna davanti ad una presa d'aria... l'ho fatto per un ali... e il frastuono prodotto è molto diminuito.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie e scusa Codici Miei |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
da dove la prendi l'alimentazione ?
?l'alimentazione in serie : =+[x]-=+[x]-= ove il cavo di alimentazione è "=", la ventola "[x]", +e - sono i fili che escono dalle ventoline. se le metti così vengono alimentate a metà della loro tensione, e andranno lentamente... (l'inconveniente... RARO è che se impolveratissime o dopo anni si fermino... perchè ovviamente non hanno suff energia per poter ruotare.) SE non vuoi smanettare con l'interno... prendi un trasformatore 12v CC (5-10€) e la alimenti con quello... (per quella interna potresti piazzare una resistenza... (cerca sul forum (modding / silence pc))
WD for ever Ultima modifica di hargon : 12-12-2006 alle 12:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

ma l'unico problema che ho riscontrato è che la ventolina esterna del dvd è abbastanza rumorosa

?