|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Questa è bella....tanto per parlare del famoso Kaspersky
Se qualcuno mi spiega:
Oggi disinstallo Kaspersky, dopo aver letto l'ultima performance su av-comparatives e piazzo Avira classic. Faccio una scansione et voilà che ti becca un bel trojan. Googolata ed il primo sito che compare riportando info su tale trojan pensa un pò chi è : http://www.viruslist.com/en/viruses/...?virusid=93912 proprio il sito di Kaspersky. Il bello è che Kaspersky antivirus 6, con scansione giornaliera su tutti i files, manco lo morto lo ha preso...... Questa è bella..... Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
hai attivo l'antispy? comunque io preferisco aggiungere al fianco del kasper l'avg antispyware.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si tutto attivo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
beh che ti devo dire: nessuno dice che kasper è infallibile, magari se avessi fatto un aggiornamento te l'avrebe riconosciuto visto che nel sito che citi tu kasper lo riconosce. pensa che kasper ha aggiornamenti multipli ogni giorno, compreso il fine settimana, figurati al norton che sarebbe successo che ha aggiornamenti poco frequenti, addirittura qualcuno ha detto una volta a settimana ma nn so se sia vero.
a te lascio trarre le conclusioni. saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Gli aggiornamenti sono automatici.
Non esisterà mai l'antivirus 100% ma che un virus conosciuto non venga trovato questo mi lascia perplesso.... Le mie conclusioni sono che è meglio Avira. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Mi pare da sciocchi definire Avira il migliore solo per un virus ke kaspersky non riesce a trovare nonostante lo conoscesse Pensa a tutti quelli ke non trova Avira ke invece trova kaspersky Comunque le opinioni di un utente non si discutono... Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se continua così e la gdata cambiera avast con avira io comprerò l'antivirus kit ve lo dico...
per cmg a volte norton resta disaggiornato per più di una settimana; mi ricordo una volta rimase senzxa per 11 giorni e 9 ore; mentre zafi si stava diffondendo insieme a netsky
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho detto che secondo me è migliore rispetto Kaspersky , non il migliore.
Nel frattempo Antivir ha finito la scansione e ne sono saltati fuori altri due di virus, quindi 3 virus/trojan che il buon kaspersky non ha beccato, pur essendo aggiornato e pur conoscendoli. Vedi te..... Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
norton fa gli aggiornaemnti ogni 4 giorni.. esclusi prb...
kaspersky di suo, senza nessuna ottimizzazione, ha una protezione media.. nn la migliore... x esempio i controlli mensili (o come vuoi che lui li faccia, intendo la scansione completa) di tutti i file, con quale protezione li hai fatti? massima spero....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
e poi cmq c'è una pacth apposita creata da symantec x poter efettuare gli aggiornamenti appena disponibili.. come fa kaspersky.. anche se nn so quanto possa essere funzionale e pratica...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
PS: non bisogna sistematicamente mettere in dubbio le opinioni di tutti coloro che qualche volta ravvisano dei difetti del Kav(non c'è il software perfetto! e se vogliamo far credere agli altri che il Kav è perfetto, beh, è come dire che l'inter è la squadra più forte
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La cosa importante è capire come sia possibile che un trojan inserito nel database non sia stato riconosciuto.
Questo dovrebbe lasciare a bocca aperta chi usa Kaspersky, non il fatto che sia migliore o peggiore. Certo che l'ultimo test di av-comparatives lascia cmq ben poche certezze. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
TR/Click.Small.KJ.100 TR/Click.Small.KJ.101 TR/Click.Small.KJ.102 mentre Kaspersky aggiorna le firme ma lascia invariato il nome Trojan-Clicker.Win32.Small.kj Se antivir rileva una variante che non è presente nelle firme del kaspersky sembrerà che il kav non rilevi un virus anche se presente nel database. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie, già adesso comprendo meglio.
Il Trojan-Downloader.Win32.Small.boe che ha rilevato Antivir non sembra cmq una variante. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Per questo non è detto che facendo tu tra qualche mese un passaggio da avira a kas non possa rilevare altri virus che il precedente non ti trovava. Conta molto la velocità con cui i produttori av riescono ad aggiornare le firme per tutti i nuovi "nati". In questo senso non si può dire nemmeno che un antivirus è migliore di un altro: anni fa ad esempio avira fece passare un virus che mi cancellò il file system.inf costringendomi a formattare. Consiglio sempre quando si vuole navigare, di accedere come utente limitato e svuotare la cache del browser quando si finisce. Sono piccoli aggorgimenti che ci salvano il sistema, anche più che avere un antivirus.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o usare linux per navigare su macchina virtuale
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.