Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 20:46   #1
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
ennesimi artefatti 6600gt..

non ne posso più!!!

ancora problemi con sta 6600gt credevo che fosse problema di ali e cose varie ma niente

ali enermax 450watt galaxy 6600gt 2.4 768mb

a volte va che è una bomba,a volte artefatti a tutto andare...poi non so se sono proprio artefatti...
cmq allego immagine

il problema è molto probabilmente per il mio chip sis ma non posso cambiare altre cose al pc...

ho provato a modificare il file nv4_disp ma sembra non dare nessun effetto ho provato a pastrocchiare in rivatuner ma niente..non so che pesci pigliare

un aiutino? anzi meglio un aiutone!!

ah, clock di default 525/1100

problemi di temperatura nn ne ho perchè ho uno zalman e massimo lavoro dovrebbe aggirarsi sui 60 e 55 in idle
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40

Ultima modifica di .:Moro21:. : 29-11-2006 alle 20:49.
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 12:18   #2
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:.

problemi di temperatura nn ne ho perchè ho uno zalman e massimo lavoro dovrebbe aggirarsi sui 60 e 55 in idle
Allora vuol dire che lo Zalman non sta funzionando a dovere.
Io sulla PoV 6600GT con un vf700 Al-Cu led ho recuperato 10°C
passando dai 50 in idle ai 38 attuali, con circa 48°-50° in full contro i 63° con il dissi stock.
Perciò controlla bene che sia stato montato a dovere e accertati di non aver messo troppa pasta.
Old 30-11-2006, 13:50   #3
Senior Member

si ma non credo che comunque sia problema di temperatura,sento di gente che in full gioca a 80/85 gradi...

cmq controllo...

altre possibilità di problemi..?
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
Old 09-12-2006, 13:17   #4
Senior Member

ho appena rimesso la pasta e rimontato tutto e andava bene fino a quando sono ritornati fuori sti artefatti

la temp era a 50
Old 09-12-2006, 13:48   #5
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
E' una AGP? In tal caso potrebbe essere il bridge HSI...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 13:51   #6
Senior Member

si agp

quale problema potrebbe avere il bridge?
unica cosa che potrebbe preoccuparmi del bridge è che appena comprato lo zalman avevo subito preso male le misure e ho segato 1/4 delle alette di raffreddamento..
Old 09-12-2006, 14:03   #7
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
si agp
quale problema potrebbe avere il bridge?
unica cosa che potrebbe preoccuparmi del bridge è che appena comprato lo zalman avevo subito preso male le misure e ho segato 1/4 delle alette di raffreddamento..
allora potrebbe essere proprio quello.
Quando avevo la 6600gt agp, prima di autocostruirmi un dissipatore per il bridge, ne usai uno con alette molto basse ricavato da un dissi per chipset, ottenendo come risultato una serie incredibile di artefatti, in ogni gioco e indipendentemente dalla temperatura del core.

L'HSI scalda moltissimo e va raffreddato a dovere. Potresti anche optare per uno Zalman ZM-VHS1, ottimo e molto economico (su t@t@lm@dding, ad esempio, viene meno di sei euro con spedizione gratuita)
Old 09-12-2006, 18:16   #8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio
allora potrebbe essere proprio quello.
Quando avevo la 6600gt agp, prima di autocostruirmi un dissipatore per il bridge, ne usai uno con alette molto basse ricavato da un dissi per chipset, ottenendo come risultato una serie incredibile di artefatti, in ogni gioco e indipendentemente dalla temperatura del core.

L'HSI scalda moltissimo e va raffreddato a dovere. Potresti anche optare per uno Zalman ZM-VHS1, ottimo e molto economico (su t@t@lm@dding, ad esempio, viene meno di sei euro con spedizione gratuita)
come te lo sei costruito il dissipatore?c'era una guida vero?
cmq non perchè non lo voglio comprare.solo che domani è domenica e dato che non saprò cosa fare,magari se ho tutto il necessario o al brico lo trovo lo faccio...
Old 09-12-2006, 18:36   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Ti consiglio di acquistarlo, a tempo dovuto intagliai il dissipatore originale della scheda con il dremel, e lo utilizzai insieme ai dissi per le memorie in bundle con il vf700cu, solo perchè lo zalman per l'HSI non era ancora in vendita Guide non ne trovi...

Oltretutto, non essendo sicuro del fatto che sia il bridge a darti il problema degli artefatti, potresti perdere molto tempo nutilmente...

Per la cronaca comunque:

Quote:
ho appena rimesso la pasta e rimontato tutto e andava bene fino a quando sono ritornati fuori sti artefatti
la temp era a 50
l'hai registrata ingame con rivatuner o simili o l'hai controllata uscendo dal gioco?
Old 09-12-2006, 18:37   #10
Senior Member

e se non fosse il bridge?
Old 09-12-2006, 18:39   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Se hai provato più driver senza esito, se la temperatura del core in-game (leggi la mia ultima domanda) non è alta, non mi viene in mente altro...
La miglior cosa sarebbe provarla su un altro pc

Ultima modifica di ezio : 10-12-2006 alle 15:19.
Old 10-12-2006, 13:28   #12
Senior Member

la temp la tenevo sott'occhio con atitool ad esempio facevo partire pes6 poi nel mezzo del gioco uscivo con il tasto di win e controllavo il grafico della temp..
Old 10-12-2006, 13:36   #13
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
la temp la tenevo sott'occhio con atitool ad esempio facevo partire pes6 poi nel mezzo del gioco uscivo con il tasto di win e controllavo il grafico della temp..
così sbagli, subito dopo essere usciti dal gioco (riducendolo a icona o chiudendolo) la temperatura scende immediatamente.
Ti consiglio di registrarla durante il gioco con l'apposito grafico di RivaTuner (o simili)
Old 11-12-2006, 10:40   #14
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
ho avuto anke io una 6600gt x un mese e mi dava sempre problemi di artefatti con qualsiasi gioco...la skeda era perfettamente funzionante provata su un altro pc andava ke era una bomba...nn potrebbe essere un incompatibilità con la tua mobo?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:27   #15
Senior Member

molto probabilmente è quello

ho letto infatti che sis e 6600gt non vadano d'accordo
adesso ho provato a mettere un file che ho tirato giù da sis.com e vediamo se cambia qualcosa

cmq ho provato giocando
con rivatuner sta sempre sui 50/51°.. sarà che forse pes6 non richiede chissà quale potenza di vga ma rimane li come temp..
Old 11-12-2006, 13:39   #16
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
se può esserti utile la mia mobo era QDI nn mi ricordo xò il chipset se era VIA o SIS...cmq mi dimenticavo dava artefatti con tutti i giochi possibili anke il 3dMark ma andava bene con i film e con PREY...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 16:48   #17
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Allora vuol dire che lo Zalman non sta funzionando a dovere.
Io sulla PoV 6600GT con un vf700 Al-Cu led ho recuperato 10°C
passando dai 50 in idle ai 38 attuali, con circa 48°-50° in full contro i 63° con il dissi stock.
Perciò controlla bene che sia stato montato a dovere e accertati di non aver messo troppa pasta.
anch'io ho avuto questo grande miglioramento con lo zalman (e tengo la ventola a 7v)
ho le tue stesse temp, prima in full mi arrivava anche a 70 gradi con un rumore pazzesco
Old 11-12-2006, 18:20   #18
Senior Member

cmq sembra un problema come di "surriscaldamento" non di temperatura,ma sembra che dopo un pò che sta accesa appena gioco mi va in palla,invece da sistema "pulito" appena acceso va bene...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP