|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
consiglio urgente x2
ciao...ho intenzione, prima di natale, di cambiare processore e cioè passare dall' attuale A64 3500+ Winchester ad un x2 4xxx...siccome non me ne intendo io e quasi nulla il mio venditore, ho pensato di chiedere a voi un consiglio su quale x2 prendere
la mobo rimarrebbe la stessa, cioè una A8N-SLI Deluxe (quindi rimarrei su un x2 939) ed il budget è di max 350€ (ovviamente se si spende meno è meglio ho letto nei prezzi del forum, che esistono alcuni core e se non erro un venditore vende un procio con memo 612+612kb ed un altro con memo 512kb L2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sui 250 euro circa c'è l' X2 4600+ per sk939
Processori con memoria cache di 612Kb mai sentiti ed escludo che possa esser la somma della cache L2 con L1, molto probabilmente è una svista.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quoto
|
|
|
#4 |
|
Member
|
innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto
in settimana vado dal mio negoziante ed ordino il processore...e speriamo che le patch per gli x2 siano facili da mettere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
parlando col mio negoziante di fiducia, mi son sentito dire che non si trovano più in giro..li hanno sostituiti con am2
gironzolando nei siti ormai divenuti un classico (t€cnocomput€r, n€xths...) ho scoperto che il 4400 ha più cache di L2 del 4600...a questo punto non mi conviene avere 400mhz in meno ma il doppio di cache di L2? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quelli con meno cache sono i Manchester, ovvero i 4200 ed i 4600, quelli con più cache sono i Toledo, ovvero i 4400 ed i 4800. Il mio consiglio è di andare sul Manchester, col Toledo sprechi soldi. Cmq si trovano ancora, se vuoi in pm ti dico anche dove.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.