|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cavi e connettori dagli USA: mi spellano?
i simpaticissimi doganieri, intendo... quante sono le possibilità che l'ignoranza in divisa mi appioppi un ricarico assurdo vedendo roba sbrilluccicosa e e ben fatta?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
ma non sono i cavi che si spellano?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli li spello io ![]() non vorrei che terzi spellino il mio portafogli
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
come facciamo a sapere se ti caricheranno? per ora sappiamo solo che hai ordinato cavi dall USA, quando li trovi benissimo in italia penso, a meno che tu non cerchi qualcosa di specifico |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, la domanda non è stupida perchè i doganieri tassano a cazzo e chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze simili ad ogni modo non ho ordinato nulla, ed in effetti quel che trovo là lo trovo anche qua. a prezzo doppio o anche di più. particolare trascurabile
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Si si, tassano a cazzo, qualunque cosa arriva da fuori europa. Addirittura, se passa x l'aeroporto di Roma, Automaticamente qualsiasi pakko viene fermato alla dogana, ispezionato, valutato "ad cazzum" e applicata la tassa doganale. (anche quelli "gift" o con valore nn dichiarato) A mè x una stronzata da 28$ mi hanno aggiunto 15€ di dogana.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah quindi magari io ordino per 100 euro e mene trovo 50 da lasciar in dogana... ma vadavialcù
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ragazzi, le tasse ed i dazi sono determinati, non aleatori, quando compri qualcosa metteteceli in conto, poi se vi passa con gift o non vi arrivano tanto meglio. Se non sbaglio entro una certa soglia siamo al 20% del valore più 5€ e qualcosa.
Chiamate il numero verde delle Poste, credo che me li abbiano detti lì con precisione, tempo fa, o forse avevo cercato su internet (con molte difficoltà). - CRL -
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ad occhio... ![]() per vedere qulai sono le tariffe : http://www.agenziadogane.it/ |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me ormai bisogna metterle in conto le tasse, se poi si fanno tante spedizioni magari non arrivano tutte, e ci si guadagna globalmente, ma su un singolo pacco non si può partire dal presupposto di passarla liscia... - CRL -
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quindi:
- o compro in italia e ci smeno oppure - compro in america e mi inchiappettano alla dogana bene. adesso cerco qualche shop tedesco che abbia la stessa roba. st'anno all'italia non arriverà nemmeno un eurocent di vat da me, garantisco
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Infatti secondo me la germania rimane uno dei mercati migliori al momento, sono serissimi, accettano tutti PayPal, anche chi dice di no, se gli offri un 3-4% in più, con 17€ c'è la spedizione assicurata di qualsiasi cosa, ed arriva il 3° giorno, niente tasse o rallentamenti dovuti alle dogane, io sinceramente mi trovo benissimo.
- CRL -
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i prezzi che hanno in usa però sono ancora migliori e non di poco. per le grosse spese però per quel che mi riguarda l'italia non esiste più. ma andassero a c$%£$£ in massa. potessi pure fare benzina in germania via internet...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.