Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 18:53   #1
Gio`
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Aiuto!!! HD P100 Toshiba

Sono un felice possessore di un Toshiba Satellite P100-408 però ho un dubbio veramente serio.
L'hard disk incorportato è un SATA da 200 Giga e fin qua ci siamo.
Arrivato il pc installato con Win Media Center c'era un unica partizione con non mi ricordo esattamente o 160 o 180 Giga di spazio. Penso 164, oddio non mi ricordo..
Beh niente arriviamo al succo...
Oggi ho formattato (sto scrivendo con il vecchio pc) e fatto sta che lo spazio su cui ho creato le mie partizioni era di tipo 130000 MB (non proprio 130000 130 e poi cifre che non ricordo tipo 130245)

Ora scusate il fatto che sia niubbo per queste cose ma a me sta cosa con altri pc non era mai capitata!!!

Fatto sta che ho due partizioni una da 19.5 Giga dove metto solo l'SO e una da 108 che sto formattando ora...

Il mio dubbio quindi è questo: 108+19.5 fa una cosa del tipo 127.5 Giga che sono ben lontani dai 200 Giga che dovrebbero essere in dotazione!!!
Non è che manca un paio, una decina di Giga, ne mancano tipo 72.5 di GIGA!

Mi spiegate dov'è il trucco???
Gio` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:46   #2
Gio`
Junior Member

per favore ragazzi potete anche aiutarmi nell'installazione dei driver dopo una nuova installazione di win xp??? io li ho cercati su toshiba e ne ho anche trovati alcuni.. ma ho alcuni problemi nell'installazione..

nella gestione periferiche restano senza driver le seguenti voci:

controller di rete
controller memoria di massa
modem device on high definition audio bus

poi mi da una periferica sconosciuta..

io non so proprio come fare.. non ci salto fuori... anche a internet mi sta connesso una volta sì una volta no..
Old 08-12-2006, 17:58   #3
Gio`
Junior Member

per favore nessuno sa qualcosa???
Old 08-12-2006, 18:12   #4
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Metti il CD di ripristino e formatta. Il PC ritornerà come quando lo hai preso e non avrai nè problemi di spazio (170-180 GB effettivi da utlizzare) nè di driver dato che sono tutti preinstallati.

Presumo che tu abbia installato XP Professional al posto del Media Center. (ti ricordo che Windows XP Media Center è basato su Windows XP Professional e non credo che l'icona per avviare il Media Center possa dare tanto fastidio)

Se proprio non puoi fare a meno di XP professional allora potresti installare un software per gestire le partizioni (tipo Partition Magic) così vedi esattamente le dimensioni di tutte le partizioni.
Per quanto riguarda i driver, li dovresti trovare sul sito Toshiba senò prova a fare una ricerca su altri siti (la scheda di rete fa parte della piattaforma Centrino Duo quindi i driver li dovresti trovare sul sito Intel)
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian