|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
PHP - Login
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Function login: Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
![]() Codice:
| ID | username | password | (doppio grazie a chi mi posta un possibile soluzione) [triplo a chi mi posta la soluzione esatta] Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
cosa non hai capito/non funziona?
ad occhio ti serve un server mysql con un database chiamato "fale" con una tabella "users" che contenga un campo id, username,pass |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vizzz, sei il mio salvatore
allora: ho apache + mysql + tabelle con campi giusti Codice:
-- phpMyAdmin SQL Dump -- version 2.9.1.1-Debian-1 -- http://www.phpmyadmin.net -- -- Host: localhost -- Generato il: 06 Dic, 2006 at 10:45 PM -- Versione MySQL: 5.0.27 -- Versione PHP: 5.2.0-7 -- -- Database: `assosecco` -- -- -------------------------------------------------------- -- -- Struttura della tabella `users` -- CREATE TABLE `users` ( `ID` int(11) NOT NULL auto_increment, `username` tinytext NOT NULL, `password` tinytext NOT NULL, `mail` tinytext NOT NULL, `socio` tinyint(1) NOT NULL, `admin` tinyint(1) NOT NULL, PRIMARY KEY (`ID`) ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1 AUTO_INCREMENT=4 ; -- -- Dump dei dati per la tabella `users` -- INSERT INTO `users` (`ID`, `username`, `password`, `mail`, `socio`, `admin`) VALUES (1, 'fale', 'prova', 'fabiolocati', 1, 1), (2, 'asd', 'asd', 'asd', 1, 1), (3, 'prova', 'asd', '', 0, 0); quando uso - user: fale - pass: prova va tutto... ma negli altri due casi non va... mi da "Nome utente o password sbagliata" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a fare un po di debug, visualizzando cosa leggi da db nel ciclo while
Codice:
if (($user == $db[username]) && ($pass == $db[password])) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il problema, per quanto mi sembra di capire, è nella query che controlla i dati...
...ma come ho detto sono un po' "lento" a capire, e quindi le prime 2-3 volta che faccio una cosa, non ci capisco assolutamente nulla. PS: anche con la doppia, il risultato non cambia
F4l3.Net abc@home CPDN rosetta@home seti@home simap (BOINC WUDestroyer, ABC GaussianRider, CPDN Adept, Rosetta GaussianRider, Seti GaussianRider, SIMAP Harvester) Ultima modifica di fale : 06-12-2006 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non so se può essere questo ma da manuale dice:
Codice:
while ($riga = mysql_fetch_array($risultato, MYSQL_ASSOC)) { printf ("ID: %s Nome: %s", $riga["id"], $riga["name"]); Codice:
if (($user == $db["username"]) && ($pass == $db["password"])) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il risultato di questo:
Codice PHP:
Codice:
ID: 1 Nome: fale Password: prova ID: 2 Nome: asd Password: asd ID: 3 Nome: prova Password: asd |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusate per il monologo...
....ma FUNZIONA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ora, però avrei un altra domanda (è la prima volta che uso le sessioni...) Codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <?php session_start(); require ('modules.php'); ?> <head> <title>Assosecco - Pagina associati</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <meta name="keywords" content=""> <meta name="robots" content="INDEX,FOLLOW"> <meta name="resource-type" content="document"> <meta http-equiv="expires" content="0"> <meta name="author" content="Fabio Alessandro Locati"> <meta name="copyright" content="Copyright (c) 2006 by Assosecco"> <meta name="revisit-after" content="1 days"> <meta name="distribution" content="Global"> <meta name="rating" content="General"> <link rel="StyleSheet" title="default" href="skin/default/style/home.css" type="text/css"> </head> <body> <table cellpadding="0" cellspacing="0" width="98%" border="0" align="center"> <tr> <td colspan="3" bgcolor="#FFFFFF" valign="top" align="center"> <?php intestazione(); ?> </td> </tr> <tr> <td width="150" bgcolor="#FFFFFF" valign="top" align="center"> <?php col_sinistra(); ?> </td> <td width="*" bgcolor="#FFFFFF" valign="top" align="center"> <?php col_centrale(); ?> </td> <td width="150" bgcolor="#FFFFFF" valign="top" align="center"> <?php col_destra(); ?> </td> </tr> <tr> <td colspan="3" bgcolor="#FFFFFF" valign="top" align="center"> <?php piede(); ?> </td> </tr> </table> </body> Codice:
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /var/www/assosecco/personale.php:2) in /var/www/assosecco/personale.php on line 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
W il monologo...
cmq ho risolto togliendo il DOCTYPE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.