Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 08:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...eta_index.html

F-Secure Internet Security 2005 è una completa suite per la sicurezza del pc, composta da un antivirus, un efficiente firewall ed altri tool per il controllo dello spam e dei contenuti web visualizzati. Un po' avida di risorse ma si è dimostrata una delle migliori soluzioni sul mercato

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:00   #2
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Articolo molto interessante: devo dare un occhio a questo prodotto.
Magari sul sito ufficiale c'è una versione trial disponibile per il pubblico.

Per quanto riguarda il firewall non eccellente, lo si può sempre disabilitare e usare il caro vecchio Sygate, dal quale non mi separerei mai
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:01   #3
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ho provato la suit completa nella versione 2004 per 6 mesi e devo dire che non ho mai avuto problemi di virus, tuttavia la pesantezza si faceva notare soprattutto su un p3 1000mhz come il mio ora sto usando la coppisa AntiVir 6 + Windows Firewall, mai un virus e lo scanner in real time sul pc pesa veramente poco consigliato se volete rivitalizzare un vecchio pc

PS ottima recensione

se vuoi provare l'antivirus puoi scaricare anche solo quello come trial sul sito www.f-secure.it
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:28   #4
pinius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi chi mi sa indicare un buon firewall free!!??!

grazie.... pinius
pinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:45   #5
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Sygate personal firewall è ottimo e dovrebbe essere gratis
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:53   #6
regenesi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
x Pinus

Io uso il Kerio che è free per uso personale e mi sembra anche un buon firewall

Byezz
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:10   #7
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
secondo me l'av più leggero è l'f-prot e anche il meno invadente...
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:20   #8
pinius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
oky....grazie ragazzi!!!

Stasera provo a fare un download dei programmi che mi avete segnalato.

Io ho ( avevo adesso nn so in che meandri del mio pc e finito!! :-D ) ... Black ICE .... che ne pensate??
pinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:17   #9
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Interessante come suite però mi spiace vedere che ha lo stesso grosso difetto dei prodotti Symantec...
mi piacerebbe sapere quanti di voi usano Norton Antivirus 2005... secondo me pochi.
Io uso Avast! che è leggero e gratuito, e a fare da firewall ci pensa il router, non mi hanno mai convinto i firewall software. Usavo Zone Alarm, molto facile da configurare, ma che provocava di tanto in tanto delle schermate blu.. ho provato Kerio, si in italiano ma così ostico per aprire una porta, e Sygate, poco configurabile e solo in inglese...
BlackICE sapevo che qualche tempo fa utilizzava dei trucchi un po' sporchi tipo passa tutti i test x firewall che trovi su internet, ma poi non proteggeva dai veri attacchi...tuttavia non ho più seguito la vicenda e nn so come è andata a finire
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:52   #10
SENTINELLA
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Norton

Interessante l'articolo giunto ad hoc ora che mi sono deciso a non comparare più Norton. E' pesante e in fatto di sicurezza... nei miei due pc non è riuscito a bloccare alcuni virus. Penso che acquisterò F-Secure. Spero di non rimpiangere il Norton.
SENTINELLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:56   #11
regenesi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
x Pinus et nicgalla

Ho provato il Black ICE tempo addietro, un anno fa circa, e non mi son trovato molto bene (non capivo come usarlo).
Il kerio mi sembra un buon prodotto, personalizzabilissimo, lo uso ormai da tempo e non ho mai avuto problemi, intrusioni... poi fai tu.
Il Norton !!!! .... problemi infiniti, facile da installare, quasi impossibile da togliere, mi sa che quelli di Symante hanno creato un virus con le OO
Byezz
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 13:05   #12
SENTINELLA
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ma qual'è il costo

Sono andato a vedere sul sito il costo che corrisponde a quello dell'articolo, c'è un asterisco che rimanda ad un altro prezzo per i cittadini della comunità europea. Qual'è il prezzo giusto?
SENTINELLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 13:11   #13
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
e di Outpost che ne dite? Ne vale la pena?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 13:29   #14
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Io uso il sygate come firewall e il Kaspersky come antiv e non ho mai avuto un problema.... quindi squadra che vine non si cambia...
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 14:35   #15
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
Interessante come suite però mi spiace vedere che ha lo stesso grosso difetto dei prodotti Symantec...
mi piacerebbe sapere quanti di voi usano Norton Antivirus 2005... secondo me pochi.
Io sono uno di quei pochi ma uso ancora la versione 2004 che secondo me non da i problemi da molti elencati. La pesantezza sta nell'uso e nella config. A me il norton non pesa piu' di una decina di mega, se non quando faccio la scansione. L'autoprotect attiva non serve a molto, se non per i newbie che non sanno o sono troppo pigri per usare la scansione manuale dei file scaricati. Il personal firewall poi se costantemente aggiornato blocca tutto e consente quello che l'utente decide. Buoni il keryo e il sygate ma non arrivano a mio avviso a coprire tutto come anche zone alarm. Purtroppo la perfezione non esiste. Sta di fatto che navigo e scarico anche da siti potenzialmente dannosi e non credo di vedere virus dal tempo di win98se(un bel po' di anni direi). Se uno ha 1 giga di ram quale problema si pone? Se ne ha di meno e un processore lento ovviamente dovra' rivolgersi altrove. Infine se uno e' abbastanza attento usa in accoppiata l'ad-aware di lavasoft che ripulisce cio' che gli altri non fanno. Piu' sicuri di cosi'.
Old 28-12-2004, 07:34   #16
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x tutti quelli che dicono...

x tutti quelli che dicono io uso questo, cosa ne pensate di questo, io consiglio quest'altro eccovi le risposte:
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 09:36   #17
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Esperienza personale

Io attualmente sui miei tre PC ho F-secure, 2004 e 2005. Devo dire che la miglior soluzione e' acquistare F-Secure 2005 Antivirus, quello cioe' che non ha il firewall. Per il firewall al momento uso quello di WinXP SP2, inoltre 2 PC sono dietro il NAT del router, quindi e' quasi superfluo l'uso del firewall.

Riguardo alla leggerezza, secondo me e' abbastanza leggero: una piuma rispetto al Norton che ho usato per anni. I momenti piu' lenti sono all'avvio (ma e' un momento in cui partono diversi programmi) e durante la scansione completa (che pero' gli faccio fare di notte!!!). :-)

Non ho provato ancora il Kaspersky.

Mi piacerebbe che in futuro fosse pubblicata una comparativa tra i principali antivirus (ed eventualmente una separata per i firewall), in cui venissero confrontate caratteristiche come %rilevazione virus, leggerezza durante il normale funzionamento, leggerezza durante una scansione completa dell'hard disk, velocita' di scansione, e... udite udite.. come variano gli fps di qualche gioco mentre e' in funzione l'antivirus (ovviamente quando non fa la scansione dell'intero disco!!!).
:-)
Old 28-12-2004, 10:48   #18
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Re: Esperienza personale

Quote:
Originariamente inviato da sovking
udite udite.. come variano gli fps di qualche gioco mentre e' in funzione l'antivirus (ovviamente quando non fa la scansione dell'intero disco!!!).
:-)
è stata fatta una cosa simile con i personal firewall ed il firewall integrato nell'nforce 4
Old 28-12-2004, 13:10   #19
Aperiuss
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
Re: Re: Esperienza personale

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
è stata fatta una cosa simile con i personal firewall ed il firewall integrato nell'nforce 4
Sapresti mica indicarmela?
Old 28-12-2004, 14:03   #20
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x sovking

basta che ti guardi il link che ho postato sopra al tuo commento.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian