|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...eta_index.html
F-Secure Internet Security 2005 è una completa suite per la sicurezza del pc, composta da un antivirus, un efficiente firewall ed altri tool per il controllo dello spam e dei contenuti web visualizzati. Un po' avida di risorse ma si è dimostrata una delle migliori soluzioni sul mercato Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Articolo molto interessante: devo dare un occhio a questo prodotto.
Magari sul sito ufficiale c'è una versione trial disponibile per il pubblico. Per quanto riguarda il firewall non eccellente, lo si può sempre disabilitare e usare il caro vecchio Sygate, dal quale non mi separerei mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho provato la suit completa nella versione 2004 per 6 mesi e devo dire che non ho mai avuto problemi di virus, tuttavia la pesantezza si faceva notare soprattutto su un p3 1000mhz come il mio
![]() ![]() PS ottima recensione ![]() se vuoi provare l'antivirus puoi scaricare anche solo quello come trial sul sito www.f-secure.it ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi chi mi sa indicare un buon firewall free!!??!
grazie.... pinius |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Sygate personal firewall è ottimo e dovrebbe essere gratis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
x Pinus
Io uso il Kerio che è free per uso personale e mi sembra anche un buon firewall
Byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
secondo me l'av più leggero è l'f-prot e anche il meno invadente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
oky....grazie ragazzi!!!
Stasera provo a fare un download dei programmi che mi avete segnalato. Io ho ( avevo adesso nn so in che meandri del mio pc e finito!! :-D ) ... Black ICE .... che ne pensate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Interessante come suite però mi spiace vedere che ha lo stesso grosso difetto dei prodotti Symantec...
mi piacerebbe sapere quanti di voi usano Norton Antivirus 2005... secondo me pochi. Io uso Avast! che è leggero e gratuito, e a fare da firewall ci pensa il router, non mi hanno mai convinto i firewall software. Usavo Zone Alarm, molto facile da configurare, ma che provocava di tanto in tanto delle schermate blu.. ho provato Kerio, si in italiano ma così ostico per aprire una porta, e Sygate, poco configurabile e solo in inglese... BlackICE sapevo che qualche tempo fa utilizzava dei trucchi un po' sporchi tipo passa tutti i test x firewall che trovi su internet, ma poi non proteggeva dai veri attacchi...tuttavia non ho più seguito la vicenda e nn so come è andata a finire |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Norton
Interessante l'articolo giunto ad hoc ora che mi sono deciso a non comparare più Norton. E' pesante e in fatto di sicurezza... nei miei due pc non è riuscito a bloccare alcuni virus. Penso che acquisterò F-Secure. Spero di non rimpiangere il Norton.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
x Pinus et nicgalla
Ho provato il Black ICE tempo addietro, un anno fa circa, e non mi son trovato molto bene (non capivo come usarlo).
Il kerio mi sembra un buon prodotto, personalizzabilissimo, lo uso ormai da tempo e non ho mai avuto problemi, intrusioni... poi fai tu. Il Norton !!!! .... problemi infiniti, facile da installare, quasi impossibile da togliere, mi sa che quelli di Symante hanno creato un virus con le OO ![]() ![]() ![]() Byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma qual'è il costo
Sono andato a vedere sul sito il costo che corrisponde a quello dell'articolo, c'è un asterisco che rimanda ad un altro prezzo per i cittadini della comunità europea. Qual'è il prezzo giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e di Outpost che ne dite? Ne vale la pena?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io uso il sygate come firewall e il Kaspersky come antiv e non ho mai avuto un problema.... quindi squadra che vine non si cambia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x tutti quelli che dicono...
x tutti quelli che dicono io uso questo, cosa ne pensate di questo, io consiglio quest'altro eccovi le risposte:
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
Esperienza personale
Io attualmente sui miei tre PC ho F-secure, 2004 e 2005. Devo dire che la miglior soluzione e' acquistare F-Secure 2005 Antivirus, quello cioe' che non ha il firewall. Per il firewall al momento uso quello di WinXP SP2, inoltre 2 PC sono dietro il NAT del router, quindi e' quasi superfluo l'uso del firewall.
Riguardo alla leggerezza, secondo me e' abbastanza leggero: una piuma rispetto al Norton che ho usato per anni. I momenti piu' lenti sono all'avvio (ma e' un momento in cui partono diversi programmi) e durante la scansione completa (che pero' gli faccio fare di notte!!!). :-) ![]() Non ho provato ancora il Kaspersky. Mi piacerebbe che in futuro fosse pubblicata una comparativa tra i principali antivirus (ed eventualmente una separata per i firewall), in cui venissero confrontate caratteristiche come %rilevazione virus, leggerezza durante il normale funzionamento, leggerezza durante una scansione completa dell'hard disk, velocita' di scansione, e... udite udite.. come variano gli fps di qualche gioco mentre e' in funzione l'antivirus (ovviamente quando non fa la scansione dell'intero disco!!!). :-)
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Esperienza personale
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
|
Re: Re: Esperienza personale
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x sovking
basta che ti guardi il link che ho postato sopra al tuo commento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.