Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 15:23   #1
SimoneFavano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Consiglio su un dell

Ciao,vorrei acquistare un dell inspiron 6400,visto che la dell mi sembra che abbia prezzi competitivi!Personalizzandolo l'ho configurato cosi: Cpu:2Duo t7200(2Ghz) Ram:2Gb ddr2 667 S.Video:ati mobility x1400 256Mb il restoconfigurato standard!Quello che volevo chiedere è:
con un budjet di altri 100-150 euro volevo aggiungere un altro pezzo el'hard disk è un 120 ide secondo voi mi conviene prenderlo sata da 160!O è meglio spenderli per una Cpu t7400 da 2.2 Ghz????Grazie

Ultima modifica di SimoneFavano : 15-11-2006 alle 18:52.
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 20:19   #2
Ambiorix
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Diceva il vecchio saggio:

Per i Portatili meglio un hard disk veloce ( a 7200 intendeva) che un processore veloce...

Penso che i tempi non siano cambiati...
Ambiorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 22:00   #3
SimoneFavano
Senior Member

Purtroppo sia l'ide che il sata sono da 5400rpm!!!ho solo quelli come scelta!!!
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 19:03   #4
Ambiorix
Member

Beh, allora se puoi comunque spenderci qualche lira in più munisciti di un processore più performante. Peccato per i dischi da 5400, ormai dovrebbero dare di serie quelli da 7200 visto che i consumi sono quasi gli stessi e le prestazioni molto migliori.
Old 16-11-2006, 21:24   #5
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Prova a fartelo configurare al telefono, magari un hd da 7200 rpm possono mettertelo se ci tieni.

Prendi pure il T7200.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 23:59   #6
vpatamia
Member

Controlla bene che io oggi dal commerciale per telefono ho preso un hard disk da 7200 rpm che è molto più performante,più veloce e va con se che consuma meno.
vpatamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:04   #7
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da vpatamia
Controlla bene che io oggi dal commerciale per telefono ho preso un hard disk da 7200 rpm che è molto più performante,più veloce e va con se che consuma meno.
Detto, fatto eh?

Ma l'hai già comprato o aspetti le nuove offerte di domani per confermare l'ordine?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:30   #8
vpatamia
Member

Io ti avevo detto che sei un santo tu mi hai risposto che sei un diavolo tentatore e alla fine non potevo deluderti sei stato talmente gentile che pareva brutto non prenderlo subito il pc.Soprattutto perchè ora che trovo una persona così gentile da darmi dei suggerimenti così buoni rischio di correggere la tesi a mano.E per questo mi sono fatto coraggio ed ho chiamato la Dell.
La commerciale è stata molto gentile ma il preventivo con lo sconto (che non mi ha comunicato per telefono) me lo invierà domani via e-mail.
A questo punto lo prendo subito tu che dici?
Grazie ancora

Ultima modifica di vpatamia : 28-11-2006 alle 21:33.
vpatamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 23:35   #9
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da vpatamia
Io ti avevo detto che sei un santo tu mi hai risposto che sei un diavolo tentatore e alla fine non potevo deluderti sei stato talmente gentile che pareva brutto non prenderlo subito il pc.Soprattutto perchè ora che trovo una persona così gentile da darmi dei suggerimenti così buoni rischio di correggere la tesi a mano.E per questo mi sono fatto coraggio ed ho chiamato la Dell.
La commerciale è stata molto gentile ma il preventivo con lo sconto (che non mi ha comunicato per telefono) me lo invierà domani via e-mail.
A questo punto lo prendo subito tu che dici?
Grazie ancora
Vediamo domani (anzi tra qualche ora) cosa esce di meglio e decidi.
Old 29-11-2006, 08:41   #10
ArcHPimede
Junior Member

Per quanto ne so l'opzione HD a 7200 e disponibile nel configuratore dell nella colonna di destra - quella con il prezzo di partenza più basso - con un sovrapprezzo di 100 euro. Un'altra possibilità è acquistare un disco separatamente: l'Hit
ArcHPimede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:45   #11
ArcHPimede
Junior Member

OPS

...l'hitachi travelstar 7k100 si trova su internet a prezzi intorno ai 120-130 euro e ti ritrovi con due dischi anzichè uno soltanto, spendendo poco di più

garanzia dell permettendo...
ArcHPimede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 12:37   #12
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Città: Vibo Valentia
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!
devo acquistare al piu presto un notebook e non so bene cosa scegliere.
ho un budget intorno ai 1700euro che vorrei impegnare nel migliore dei modi !
sono un accanito giocatore, quindi cerco una soluzione piuttosto severa in fatto di prestazioni grafiche.
la mia attenzione è ricaduta sul dell inspiron 9400, un T7200 con 2gb ram a 667 e geforce 7900gs 256 o hp9095eu, in piu ho saputo che sta x uscire il g2 asus, ma credo sia fuori dalla mia portata pecuniaria!
per adesso non sono a conoscenza di altri modelli. non so cosa scegliere o se aspettare ancora un po. è importante, mi potete aiutare?
grazie e ciao!
bluestraneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 13:56   #13
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da bluestraneo
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!
devo acquistare al piu presto un notebook e non so bene cosa scegliere.
ho un budget intorno ai 1700euro che vorrei impegnare nel migliore dei modi !
sono un accanito giocatore, quindi cerco una soluzione piuttosto severa in fatto di prestazioni grafiche.
la mia attenzione è ricaduta sul dell inspiron 9400, un T7200 con 2gb ram a 667 e geforce 7900gs 256 o hp9095eu, in piu ho saputo che sta x uscire il g2 asus, ma credo sia fuori dalla mia portata pecuniaria!
per adesso non sono a conoscenza di altri modelli. non so cosa scegliere o se aspettare ancora un po. è importante, mi potete aiutare?
grazie e ciao!
l'Asus se non erro monta una GF7700 o Ati x1700 che sono inferiori in prestazioni alla 7900gs del 9400...
Quindi...

Ultima modifica di Neon68 : 29-11-2006 alle 13:59.
Old 29-11-2006, 17:31   #14
Ambiorix
Member

Spezzo una lancia a favore dell' Hitachi travelstar serie 7k, ottimi dischi ad un prezzo molto competitivo con un consumo elettrico molto basso ed una silenziosità rimarcabile. Lo possiedo da due anni e confermo le ottime impressioni ricevute all' inizio: meglio questo HD che un processore poco (azzarderei abbastanza) più veloce.
Old 29-11-2006, 18:57   #15
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
l'Asus se non erro monta una GF7700 o Ati x1700 che sono inferiori in prestazioni alla 7900gs del 9400...
Quindi...
si ma volevo anche sapere se con quel budget potevo aspirare a qualche configurazione superiore o se quella del 940 è gia ottima.
grazie
Old 30-11-2006, 09:32   #16
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
si ma volevo anche sapere se con quel budget potevo aspirare a qualche configurazione superiore o se quella del 940 è gia ottima.
grazie
Con le offerte di adesso il 9400 verrebbe 1791€, partendo dalla massima configurazione ho tolto la garanzia aggiuntiva ed ho aggiunto lo schermo 1920x1200.
Però oggi sul sito non si può scegliere l'Hard Disk, se chiami un commeciale ti fai togliere il 200Gb-4200giri e ti fai montare un 100Gb-7200 o un 120Gb-5400 ed il prezzo dovrebbe scendere di un bel po', entrando così nei tuoi 1700.
Sempre che poi non riesca a spuntare qualche altro sconticino o gadgets aggiuntivo...

Per la garanzia la puoi estendere anche prima della scadenza del 12° mese.

Vedi tu.
Old 30-11-2006, 11:04   #17
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

[quote=Neon68]Con le offerte di adesso il 9400 verrebbe 1791€, partendo dalla massima configurazione ho tolto la garanzia aggiuntiva ed ho aggiunto lo schermo 1920x1200.
Però oggi sul sito non si può scegliere l'Hard Disk, se chiami un commeciale ti fai togliere il 200Gb-4200giri e ti fai montare un 100Gb-7200 o un 120Gb-5400 ed il prezzo dovrebbe scendere di un bel po', entrando così nei tuoi 1700.
Sempre che poi non riesca a spuntare qualche altro sconticino o gadgets aggiuntivo...

Per la garanzia la puoi estendere anche prima della scadenza del 12° mese.

ho appena provato a modificare il primo a dx che ha l'hard disk da 80gb 7200rpm e tutto il resto ben messo con processore 2ghz e 2gb ram 667 con 3 anni di garanzia a 1719euro. non è mica male!
piuttosto non è la prima volta che sento che si puo ottenere uno sconticino.. come devo fare?
mi puoi aiutare?
grazie
Old 30-11-2006, 11:10   #18
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Sei sicuro?

Non è che hai dimenticato di selezionare la geforce 7900?

In genere costa meno se parti dalla configurazione più alta....

Comunque per parlare con un commerciale devi chiamare 02 696 821 11.

EDIT: lo sconto non è una regola matematica, ci provi. Io l'ho ottenuto come molti qui sul forum...

Ultima modifica di Neon68 : 30-11-2006 alle 11:18.
Old 30-11-2006, 12:14   #19
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Sei sicuro?

Non è che hai dimenticato di selezionare la geforce 7900?

In genere costa meno se parti dalla configurazione più alta....

Comunque per parlare con un commerciale devi chiamare 02 696 821 11.

EDIT: lo sconto non è una regola matematica, ci provi. Io l'ho ottenuto come molti qui sul forum...

puoi dirmi cone hai fatto? cosi non spreco la mia occasione!
hai insistito su qualcosa in particolare?
ps. quanto ti hanno scontato?
grazie
Old 30-11-2006, 12:47   #20
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
puoi dirmi cone hai fatto? cosi non spreco la mia occasione!
hai insistito su qualcosa in particolare?
ps. quanto ti hanno scontato?
grazie
Gli ho detto che non l'avrei comprato rivolgendomi altrove (altre marche)....
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP