|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
+ applicazione KDE o Gnome based?
Ragazzi come da titolo qcn ha le stime ufficiali su quante applicaizni kde e quante gnome based vi siano?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
ma che razza di domanda è?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
quasi tutte le applicazioni con la k sono kde based.... quelle di gnome sono due in croce... cmq quoto quello sopra... ke domanda de'l kaxxo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
se si considerano tutte quelle in gtk direi gnome based.
ho detto na cazzata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
se intendi se sono un numero maggiore i programmi basati sulle qt(librerie di kde) o gtk+(gnome) direi nettamente il secondo. basta pensare che per esempio firefox si basa sulle gtk+, quindi in pratica quelli che utilizzano kde sono quasi obbligati ad installare le gtk, io invece per esempio le qt non le ho proprio installate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Rispondere alla domanda comunque non è banale. Per essere sicuri si dovrebbe avere una lista completa di tutte le applicazioni mai scrite con le due librerie e questo è impossibile. Si può comunque prendere un repository come quello di debian e cercare di approssimare. Codice:
$ aptitude search ~Dlibgtk2\.0\-0 | wc -l 1022 $ aptitude search ~Dlibqt3\-mt | wc -l 623 ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
grazie della risposta
Quote:
![]() Avevo provato a vedere sui siti ufficiali kdeapss e quello di gnome. Cmq ho fatto quella domanda perche' ero curioso di sapere su quali librerie tendenzialmente gli sviluppatori preferivano programmare le loro applicaizoni. Chissa' magari un giorno si scegliera' un'unica via anziche' continuare in questo modo.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() quel che intendevo dire è che in pratica tutte le distro che usano kde installano di default firefox e le gtk, mentre il problema non si pone per le distro con gnome ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.