|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
|
tiscali 2M lentissimo e disconnessioni frequenti
sto riscontrando questi problemi alla mia adsl. La velocita di collegamento è molto bassa al pari di un collegamento isdn. ho fatto diversi test e la velocita media è di 100Kbps con punte minime di 41kbps e massime di 260kbps. Inoltre cade spesso la connessione e devo riavviare il router per poter navigare. Per fare i test ho utilizzato lo strumento messo a disposizione da tiscali ("speedtest").
questi sono i dati del router Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps Attenuazione linea 29 db 8 db Margine di rumore 25 db 29 db Non sono raggiunto direttamente dalla rete tiscali. Non so se qualcuno mi potrà dare una mano ma sarebbe ben accetto qualche commento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
dando per scontato che tu abbia ottimizzato il tuo pc come si deve (tcp optimizer e aumento delle connessioni simultanee di XP), il problema è purtroppo quello della maggior parte delle adsl su rete telecom: congestione della rete, che nelle ore di maggior traffico ti porta a risultati simili...
soluzioni: o disdire passando ad alice (ma non è detto che ti vada meglio), oppure aspettare di essere raggiunto dalla rete tiscali (se ti hanno detto che saresti passato "entro qualche settimana")
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.