|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
|
problema startup di Fluxbox
Ho installato una Debian Sarge con l'installazione minima, e ci ho poi aggiunto gdm come login manager e Fluxbox come window manager.
Il pc muletto su cui ho installato quanto sopra è collegato in rete con un pc win e nn dispone di monitor. Lo scopo è quindi quello di controllare il muletto dal pc con windows tramite vnc. Sul muletto ho quindi installato il server VNC tramite il comando Codice:
apt-get install x11vnc Visto che questo file nn esisteva l'ho creato e ci ho inserito dentro il seguente codice: Codice:
#!/bin/bash x11vnc -display :0 & exec /usr/bin/fluxbox Ho provato anche a far partire il server vnc in automatico dopo l'avvio di fluxbox con questo codice: Codice:
#!/bin/bash
exec fluxbox
fbpid=$!
sleep 1
{
x11vnc -display :0 &
} &
wait $fbpid
Ho provato anche a modificare il file ~/.fluxbox/init aggiungendoci questa riga Codice:
session.screen0.rootCommand: x11vnc -display :0 ho provato a modificare questi file e a loggarmi sia come utente normale sia come root. Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.