|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Notebook 14'': Dell 640m o cos'altro?
Ciao a tutti.
Ho intenzione di comprare un notebook sui 14''. L'uso che intendo farne è principalmente programmazione + uso ufficio, e mi interessa la durata della batteria e la trasportabilità del portatile. Normalmente non intendo usarlo per giocarci, se capitasse potrei giocare a qualche gioco anche datato, ma diciamo che le ottime prestazioni per giocare sarebbero un di più ![]() Pensavo di restare entro i 1200 €, e leggendo i vari thread ho provato un preventivo su dell.it. Core™ 2 Duo Processor T7200 Garanzia: Pacchetto basic, 3 anni di assistenza on-site Schermo LCD: Schermo 14.1" WXGA+ (1440 X 900) con TrueLife™ DDR2 da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) Disco Fisso: 120GB (5,400 rpm) SATA Batteria 6 celle Totale: 1189 € Mi interessa la vostra opinione su 3 punti: 1) Cosa consigliate per la garanzia? 2) TrueLife per lo schermo: si o no? 3) Dovendo fatturarlo, è necessario fare il preventivo nella sezione piccole aziende (come ho fatto per questo)? Ed infine: cosa mi consigliate in alternativa? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
14"?
Prenderei un Hp della serie 2000 o 2100. Riusciresti a stare tranquillamente sotto i 1200€, specie se prendi un modello con processore Amd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho guardato gli Hp, ma al momento rimarrei su questo, mi pare abbia un rapporto prezzo / prestazioni superiore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Milano
|
Ma avete visto questo?...Asus A8JS...una potenza unica. Intel Core 2 Duo e 14 pollici, Nvidia Geforce 7700 512 Mb, hard disk da 120 Gb SATA 5400 rpm, ben 2048 Mb di ram. Purtroppo costa intorno ai 1700 euri
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se hai intenzione di lavorarci prendi il monitor da 15,4" del Dell 6400 con una batteria da 9 celle e con qualche batteria in più (io ne ho prese due...vado spesso in biblioteca alla Cassazione e mi scoccio di portarmi l'alimentatore) fatti installare il trueLife, per l'assistenza fai come credi ma i Dell sono molto buoni al limite potresti anche farla scendere ad un solo anno, per la fattura chiama un commerciale ed esponigli la situazione.
P.S. se vuoi una autonomia ancora più lunga prediligi l'hard disk da 7200rpm (se l'hard disk è più veloce la batteria si consuma più lentamente) Ciao Ultima modifica di vpatamia : 27-11-2006 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
pensavo che HD più veloce significasse minor autonomia, ma non sono sicuro...
(però gradirei approfondimenti in merito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
2) non sono daccordo con dell: 1440X900 è una risoluzione troopo alta per un 14" specie se cilavori davanti molte ore... 3) si, piuttosto io prenderei la batt 9 celle Altri modelli, concordo sul dv2172 dell'hp lo trovi sui 1150 ivato, quindi molto meno ma come prestazioni office è inferiore ma ha una scheda dedicata ed esteticamente e qualitativamente da una pista al dell
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Mi confermi ciò che penso e che mi ha anche detto il commerciale della Dell: Hard disk più veloce autonomia più lunga? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie, domani provo a chiamare per l'hd da 7200 rpm allora.
Il 6400 lo scarterei perché a quanto vedo ha il monitor 15.4'' mentre io preferirei il 14''. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.