|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
|
Come si fa un RMA????
ragazzi ho un problema con una mobo che molto probabilmente dovrò rispedire...poichè è la prima volta che mi capita una cosa del genere, prima di chiamare lo shoponline per farmi indicare le procedure, per non cadere dalle nuvole vorrei documentarmi un minimo. Potete spiegarmi cos'è un rma e come si deve spedire il pacco? Con le poste italiane o tramite corriere? Lo si deve assicurare?
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 20-11-2006 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2361
|
Solitamente la casa produttrice / il venditore mettono a disposizione una pagina in cui segnali il prodotto, il numero di serie, il difetto, la data di acquisto. Una volta inviate queste informazioni vengono verificate dal ricevente che attribuisce un "numero di rientro" che solitamente va applicato all'esterno del pacco.
All'interno del pacco invece si inserisce solitamente una descrizione del difetto, copia del documento di acquisto, il numero di RMA che non fa mai male, e spesso anche il prodotto da rimandare indietro ![]() Per quanto riguarda l'assicurazione... credo sia una scelta. Di sicuro ci vuole un corriere tracciabile (quindi anche Pacco Celere 3 va bene in quanto il tracking ce l'ha).
__________________
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.












Raffo™ (io, non la birra) |
|








