|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mega problema con portatile
Salve a tutti.
Ho un grossissimo problema. Il mio portatile toshiba con un hd da 80Gb ha il seguente problema. Ora vi elenco le operazioni che faccio fino all'arresto della macchina: - accendo il portatile - arrivo alla schermata di windows xp dove ci sono gli utenti - clicco sul mio profilo (sono admin della macchina) - mi carica lo sfondo e non va piu' niente. Allora apro il task manager, chiudo alcune applicazioni (tipo compaqsensor.exe) e non succede niente. Provo ad eseguire il file explorer.exe ma non me lo trova allora lo cerco in c:\windows\explorer.exe ma mi dice che il percorso e' sbagliato e non funziona. Ho provato a cancellare il file explorer.exe e a copiarne uno del portatile dal quale sto scrivendo ma non cambia niente. Ho provato ad avviare la macchina in modalità provvisoria ma niente. Ho fatto sia chkdsk /f che defrag. Ho gia controillato se c sn virus ma non ne vuole sapere di andare. Che devo fare ora ? Attendo notizie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dimenticavo...il file compaqsensor.exe lo posso eliminare ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ora ho provato ad avviare la macchina in modalità provvisoria e se dal taskmanager faccio eseguire il comando cmd ed entro nel prompt del dos e provo a lanciare explorer.exe mi dice che "Impossibile trovare il file c:\windows\explorer.exe" eppure il file c'e' !!
Heelp !!!! Davvero....ho bisogno urgente....nessuno mi sa dare una mano ??? Ultima modifica di Brian79 : 07-11-2006 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho davvero bisogno urgentissimo!
Non voglio quotarmi all'infinito |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Prova a formattare e reinstallare il sistema operativo, se ancora non funziona è da portare in assistenza.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto è ke la formattazione e' l'ultima cosa che voglio fare. Non c'e' un'altra soluzione ?? Aspetto vostre risposte !! Help !! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
prova a loggarti come altro utente...
potrebbe essere un problema solo con il tuo ? hai provato sfc ?
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
anche se faccio modalità provvisoria e mi loggo come administator nn cambia niente Che e' sfc ? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ma sfc quando lo devo eseguire? e in che modalità ?
Non mi cancella nessun file ? Dopo eventualmente posso recuperare tutti i miei documenti ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
In piu' volevo aggiungere 2 cose:
- sfc nn ha fatto niente - il caricamento dei profili utente e' molto lento! Chi mi sa dire qlksa in piu' ?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho provato ma non succede niente.....che faccio ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Fai partire una distribuzione live di linux, masterizzi o salvi su un supporto esterno i dati che ti interessano, poi puoi formattare tutto.
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alessandria
|
Mega problema con portatile
Ciao, prova a reinstallare windows. A volte basta reinstallarlo e va a posto Ciao!
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
solo che alcune cartelle non me le fa copiare Diciamo che ho provato a copiera il disco in toto ma nn me lo fa fare...come mai ? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti volevo chiederti se io reinstallo windows perdo i dati vero ? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quando appare il desktop (e si ferma) hai provato a premere ctrl+shift+esc ?
apre il taskmanager?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a copiare una cartella o anche un singolo file alla volta e vedi se anche così hai problemi.
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Provo a fare cosi' o senno' tolgo i permessi e vedo se funziona....dopodiche' mi rimarra' solo la formattazione no ? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
con control+alt+canc mi apre il task manager...cn l'altra combinazione nn saprei dopo provo. Cmq mi apre il task manager ma mi carica solo 4 applicazioni |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ad oggi niente news....qlkno ha qualche altra proposta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.