|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
xp su hdd che parte solo se ho il cd di installazione inserito
ciao!
allora ho trovato un hdd da 6 giga dove dentro cera installato un router pc linux. voglio farmi un pc x fare degli esperimenti (un vecchio dual P3-500) senza dover intaccare il pc buono. allora avvio col cd del bartpe e tramite paragon disk commander vedo ste 3 partizioni linux. allora le elimino una alla volta. poi creo una nuova partizione ntfs e formatto e setto attiva la partizione e riavvio. installo xp tutto ok. vedo che xp va tutto hdd anche e vai. poi tolgo il cd di installazione di xp e riavvio il pc.al che mi dice disk boot failure insert system disk and press enter. mentre se lascio dentro il cd di installazione di xp, il pc parte tranquillamente da c senza problemi. allora stavolta riparto da cd entro dentro alla consolle di rispristino faccio prima fixmbr e poi fixboot ma niente devo inserire a il cd di xp affinchè parta il windows installato in c. io so che centra il linux perchè mi era gia capitato però non ricordo piu come ho fatto a formattare e togliere quella infima partizione linux che da ilproblema al boot. potete aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
posta il boot.ini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
tramite partition commander ho trovato una partizione di pochi mega all'inizio e prima di quella ntfs. quindi penso sia un rimasuglio de sto infame de linux. poi ho cancellato eraticato tutto e ricreato e formattato la partizione prima e attivata. ho reinstallato xp e siamo daccapo! non funzia se non col cd inserito! quindi è andato il mbr? allora ho preso il fitness test quello x fare la formattazione a basso livello di questo ibm dhea da 6 giga ata66 ma mi da un codice di errore quando faccio x eliminare il mbr. allora ho provato una formattazione a basso livello e mi da errore. vol dire disco andato? oppure utility sbagliata?
ho provato il test del hdd ma non parte. allora adesso provo a creare un altro floppy che non si sa mai e poi ti dico comè andata! a sto punto non è piu un problema di xp ma di partizioni oppure di disco andato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
failure code: 0x71 defective device. device not ready
technical result code TRC 71023996 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Scarica da ww.bootdisk.com il disco di avvio di win98 o winME, fai il boot dal floppy e al prompt digiti fdisk /mbr poi riprovi l'installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ho fatto come hai detto. dopo fdisk e il riavvio ho rifatto fdisk normale e mi ha trovato una partizione non dos che ho provveduto a eliminare.
ho creato una partizione primaria. ho installato e formattato ntfs col xpsp1 e alla fine della installzione siamo punto a capo. mi chiede il dvd dentro al drive x poi partire da hdd. che si puo fare ora? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
questo è il boot.ini
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come sarebbe che ti chiede il divd nel drive ?
Che messaggio compare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
disk boot falilure. insert system disk and press enter
al che inserisco il cd del xp e premo enter ma non succede niente. poi resetto col cd di xp dentro e funziona tutto e si carica il windows del hdd. al che posso anche togliere il cd da dentro il lettore. che sia perche uno un masterizzatore dvd come lettore x il boot? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
allora ho preso un altro piccolo hdd e ho installato xp, configurato e funzionante. poi ho riavviato usando bartpe e ho fatto una immagine del disco con acronis. poi ho sostituito l'hdd di boot con quello che non funziona. ho riavviato con bartpe e ho ripristinato l'immagine del disco che funzionava su quello rotto. risultato ok tutto funziona. x fortuna che sono riuscito a eliminare quella stramaledetta partizione linux! mai piu linux sui miei hdd se fa di questi casini ogni volta che lo si deve togliere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non credo sia rotto l'hd è solo che non riesci a scrivere sull'MBR.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
adesso però ci sono riuscito infatti funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.