|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: roma
|
falene invadenti
Ciao a tutti,
questa è la prima volta che scrivo ma abbiamo un problema ![]() è ormai un mese che almeno ogni sera ci entra una falena in cucina e la questione sta diventado seria dato che la convivenza è veramente difficile..una ragazza ha davvero schifo e non riesce a restare nella stanza! (ma vista la stagione non dovrebbero essere morte di freddo?!?!?!?) Qualcuno sa se è possibile che ste disgraziate ci abbiano fatto il nido fuori dalla finestra e come si potrebbe riconoscere? E se c'è un buon modo per farle fuori senza ricorrere a scarpe da tennis e simili? ![]() Grazie per ogni eventuale aiuto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Metti una zanzariera retrattile alla finestra incriminata.
Perche uccidere un povero essere vivente senza motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
... ma vista la stagione... non dovreste tenere le finestre chiuse? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
le falene non fanno il nido, mica sono i passeri
![]() chiudi la finestra, o metti una zanzariera, oppure spruzza di insetticida la cucina ma quest'ultima ipotesi non mi sembra moto salutare ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
scusate l`OT
qualcuno mi puó spiegare perché in centro a milano ci sono ancora le zanzare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Credo che a Milano,le zanzare non s estinguano mai..hanno i navigli come habitat naturale..e chi le ammazza lì!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
usa la lampada insetticida UV. basta un' ora al buio !
![]() (naturalmente con la finestra chiusa) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
ooooooooooo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() MODE INSECT OFF ![]() MA è sempr la stessa farfalla che entra? |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
no non è sempre la stessa...anche perchè le ultime hanno avuto una brutta fine....non è carino disturbare la gente mentre cena o prepara da mangiare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
NEANCHE LA LAMPADA SERVE PER ELIMINARLE..MA COM'è POSSIBILI CHE SIANO COSì RESISTENTI??
![]() INTANTO IERI SERA L'ENNESIMA VISITA..ED è RIMASTA FINO A STAMATTINA.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se noti sembrano molto piu tonte e lente delle normali, e sono zebrate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
vedró di catturarne una... peró ragazzi davvero, mi hanno morso domenica,e ho ancora i morsibelli evidenti, perfortuna nn dann piú fastidio
PS ora che ci penso, le tigre si vedono a centinaia dalle parti del sempione, ma quelle di cui parlo io ( ne sono quasi sicuro ) sno marroni/grigastre Ultima modifica di stbarlet : 25-11-2006 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.