|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema surriscaldamento portatile!
Allora, ultimamente sto giocando a neverwinter nights 2, dopo un po' di tempo di gioco, di solito parte l'allarme sonoro di windows, inizalmente non ci facevo caso pensando fosse una semplice interferenza tra programmi, ieri iconizzo per un attimo per controllare e vedo che l'icona di controllo asus mi segnava un errore fatale, in effetti la temperatura era salita fino a 92° .
Da allora non ho più osato caricare il gioco per paura di fondere qualcosa... secondo voi devo rassegnarmi ad abbandonare nwn oppure c'è qualcosa che posso fare, comperare o costruire? Quest'estate avevo messo un ventilatore che soffiava sull ventole e l'effetto era ottimo, mi faceva scendere la temperatura da i 70 di adesso a 55-60, con temperature anche di 40° a pc inutilizzato... però è ingombrante e usarlo di inverno mi prendo un malanno dato che soffia anche verso di me... Qualche consiglio? Ho aperto lo sportellino della ventola per controllare che non fosse sporca o comunque rotta e mi sembra tutto in ordine, mi è sembrato di vedere anche una bolla di calore nella plastica di rivestimento del processore ma non ci giurerei. Da notare anche che sandra mi rileva praticamente 20° in più e come ovvio, mi dice che non va bene. Il modello è ASUS Z92KM-Q029H Che faccio? ogni secondo è un'agonia :| Ultima modifica di Userro : 17-11-2006 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
http://cgi.ebay.it/LIAN-LI-NC-02B-DI...QQcmdZViewItem
una cosa del genere dovrebbe fare il caso tuo...ne ho presa una a caso ..cmq ce ne sono di vari modelli/misure/prezzi spero di esserti stato utile
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Stai dicendo che tu, con un turion MT, sei arrivato a 92°
Non male Se il note non è più in garanzia ti tocca aprirlo, pulirlo per bene e sostituire la pasta termica sul procio (la bolla che hai visto). Inoltre potresti prendere una di quelle basette rafreddanti da mettere sotto al note. Ah...per le temperature usa mobmeter.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Quote:
sò meglio di cannavaro
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Io ti consiglio di controllare l'uscita del condotto di areazione, di solito, con la polvere, aspirata dalla ventola, si crea uno strato che impedisca all'aria di uscire e quindi ci potrebbe essere il surriscaldamento...infatti quando la cpu va sotto sforzo la ventola gira più velocemente ma se l'uscita dell'aria è ostruita, si crea un circolo d'aria calda che sale sempre di più.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
dunque... il computer è ancora in garanzia, l'ho appena utilizzata per cambiare un banco di ram saltato, quindi non me la sento di smanettare troppo anche perchè non ne sarei in grado in nessun caso.
Per quanto riguarda la griglia di areazione, sento il calore uscire quindi non credo sia ostruita, ci ho soffiato dentro, non so... ma la basetta con le ventole soffia sotto, la griglia è dietro, dite che i cambia molto la situazione? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La basetta soffia in quelle aiutando la ventola del note.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complimenti alla asus: altro esempio di ottima progettazione
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho un modello simile al tuo e ho risolto con speedfan
la temp del mio nb è scesa da 65-70° a 50° il problema nasce dal fatto che la ventola è sempre ferma e si muove in automatico a partire da una temperature troppo alta ciao ps: le griglie ci sono! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.