Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 08:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19224.html

Novell annuncia la disponibilità di Mono 1.2, un'applicazione strategica per interfacciarsi in modo rapido ed efficace con la piattaforma .NET.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 10:03   #2
@lfio
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Notizia vecchia

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1755618&r=PI
Ciao
@lfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 13:28   #3
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Bel commento, davvero. Far notare che è una notizia vecchia perché è uscita ben due (2) giorni fa su un altro sito è una bella dimostrazione di apprezzamento verso il lavoro svolto dalla redazione. Io, ad esempio, non l'avevo letta.

Se da una parte apprezzo i tentativi di interfacciamento tra i due mondi, dall'altra storco un po' il naso di fronte a queste cose che sotto certi aspetti sono tradiscono la filosofia Linux. Perché in fondo qui si sta sviluppando una tecnologia su Linux finalizzata a sviluppare e far funzionare applicazioni basate su concetti prettamente Windows.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 13:43   #4
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Piccole chiarificazioni.

1) HWU non si occupa di fare a gara, soprattutto nella sezione "news", con altri. Se ci capita di dare anteprime in esclusiva, bene, se no rilanciamo comunque notizie che possono avere importanza.

2) detto questo se precisazioni come "notizia vecchia" sono poco utili, anche farlo notare è una perdita di tempo.

3) entrando nel merito della notizia: "mono" non ha nulla a che fare con GNU/Linux nel senso che si tratta semplicemente della naturale conseguenza del fatto che la MicroSoft ha DOVUTO "pubblicare" le specifiche di .NET per ottenere la certificazione di standard. Un sistema operativo Linux può "utilizzare" Mono nella stessa misura in cui utilizza Java2RE o SE, ma questo non ha niente a che fare con la sua natura.
Old 15-11-2006, 15:10   #5
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
accendete la luce

ma chi mai svilupperà applicazioni per Windows, in un ambiente Linux ?!?! Mi pare un "paradosso".

Mi aspetto che uno sviluppatore Windows, lavori su piattaforma Windows.. anche perchè alla fine il software è la che lo deve far girare.

Sono perplesso... non capisco, forse perchè non ne so abbastanza, spero solo che Mono non si riveli una "serpe in seno".

P.S.
complimenti al "fenomeno" del primo post
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 15:16   #6
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Klontz
ma chi mai svilupperà applicazioni per Windows, in un ambiente Linux ?!?! Mi pare un "paradosso".

Mi aspetto che uno sviluppatore Windows, lavori su piattaforma Windows.. anche perchè alla fine il software è la che lo deve far girare.

Sono perplesso... non capisco, forse perchè non ne so abbastanza, spero solo che Mono non si riveli una "serpe in seno".

P.S.
complimenti al "fenomeno" del primo post
Sviluppare applicazioni con Mono non significa sviluppare applicazioni per Windows. Cosi come sviluppare applicazioni con Java non significa puntare a quale SO in particolare. Mono è una piattaforma. Nata su Windows ma da alcuni standard aperti. Ok, alcune parti sono congeniate esclusivamente ad uso Windows, ma ci stanno lavorando per adattarle a Linux, pur mantenendo la compatibilità sorgente.

Inoltre c'è un'altra notizia che sembra si stia snobbando.
Java è stato rilasciato con licenza GPL, sia Java SE che Java ME che Java EE
Guardate qui:
https://openjdk.dev.java.net
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 17:57   #7
ekerazha

Grande notizia... Mono è davvero buono (e "libero").
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 18:15   #8
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
mono credo sia anche per windows per chi non vuole mettere .net.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 18:17   #9
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da share_it
mono credo sia anche per windows per chi non vuole mettere .net.
Si, volendo si.
Old 15-11-2006, 18:38   #10
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
non è una gara daccordo pero ...una piccola notizia sul fatto che java è dievtato open mi sembra che potevate anche metterla anche perche visto l'utilizzo che si fa di java a me sembra un cambiamento piuttosto grande...magari togliendo qualche notizia tipo le nuove forme degli astucci di office 2007.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 08:47   #11
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Grande notizia... Mono è davvero buono (e "libero").
Caratteristica che non fa diventare Mono necessariamente superiore al .NET Framework.
Personalmente lo uso su GNU/Linux, l'ambiente e buono ma generalmente non mi sembra ancora ai livelli del Framework di Microsoft, non tanto per le funzionalità quanto per le prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da freeeak
non è una gara daccordo pero ...una piccola notizia sul fatto che java è dievtato open mi sembra che potevate anche metterla anche perche visto l'utilizzo che si fa di java a me sembra un cambiamento piuttosto grande...magari togliendo qualche notizia tipo le nuove forme degli astucci di office 2007.
Personalmente non sono contento del rilascio di Java con licenza GPL, avrei preferito un rilascio con licenza CDDL.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:49   #12
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Personalmente non sono contento del rilascio di Java con licenza GPL, avrei preferito un rilascio con licenza CDDL.
pericolo di proliferazione di fork?
tra l' altro si vocifera una transizione di altro SW Sun ( tra cui Solaris) alla GPL...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:47   #13
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Caratteristica che non fa diventare Mono necessariamente superiore al .NET Framework.
Personalmente lo uso su GNU/Linux, l'ambiente e buono ma generalmente non mi sembra ancora ai livelli del Framework di Microsoft, non tanto per le funzionalità quanto per le prestazioni.
Mai detto infatti Io lo uso su Linux e Solaris... su Windows il .NET Framework di Microsoft è sicuramente superiore come prestazioni.

Quote:
Idem Comunque anche la GPL è già un passo avanti...
Old 16-11-2006, 13:10   #14
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
mi "sparaflashate" in un sintetico post la principale diffrenza tra gpl2 e cddl ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 13:35   #15
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
mi "sparaflashate" in un sintetico post la principale diffrenza tra gpl2 e cddl ?
Ci sono sostanziali differenze... ad esempio (forse la più sostanziale) la CDDL è strettamente file-based quindi posso anche riunire in un unico progetto file con licenze diverse tra loro, invece la GPLv2 è maggiormente "virale".

Es.

FILE_NON_CDDL può linkare FILE_CDDL (basta che siano file diversi... è file-based). Se invece aggiungo codice a FILE_CDDL, devo poi rilasciare le modifiche sempre in CDDL (file-based)

FILE_NON_GPL *non* può linkare FILE_GPL, *anzi* se lo vuole fare deve essere per forza GPL (o comunque GPL-compatibile).

Questa non è l'unica differenza, ti invito chiaramente a leggere entrambe le licenze per intero.

Ultima modifica di ekerazha : 16-11-2006 alle 13:38.
Old 16-11-2006, 14:15   #16
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
grazie mille.

chiaro che vanno lette per intero, la mia domanda era solo nella speranza di averne una qualunque idea rapidamente "sul momento"... e sono stato fortunato!
(una volta avevo pure letto la gpl, ma ho praticamente dimenticato tutti i dettagli e non ho mai letto la cddl)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian