|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19224.html
Novell annuncia la disponibilità di Mono 1.2, un'applicazione strategica per interfacciarsi in modo rapido ed efficace con la piattaforma .NET. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Notizia vecchia
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1755618&r=PI
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Bel commento, davvero. Far notare che è una notizia vecchia perché è uscita ben due (2) giorni fa su un altro sito è una bella dimostrazione di apprezzamento verso il lavoro svolto dalla redazione. Io, ad esempio, non l'avevo letta.
Se da una parte apprezzo i tentativi di interfacciamento tra i due mondi, dall'altra storco un po' il naso di fronte a queste cose che sotto certi aspetti sono tradiscono la filosofia Linux. Perché in fondo qui si sta sviluppando una tecnologia su Linux finalizzata a sviluppare e far funzionare applicazioni basate su concetti prettamente Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Piccole chiarificazioni.
1) HWU non si occupa di fare a gara, soprattutto nella sezione "news", con altri. Se ci capita di dare anteprime in esclusiva, bene, se no rilanciamo comunque notizie che possono avere importanza. 2) detto questo se precisazioni come "notizia vecchia" sono poco utili, anche farlo notare è una perdita di tempo. 3) entrando nel merito della notizia: "mono" non ha nulla a che fare con GNU/Linux nel senso che si tratta semplicemente della naturale conseguenza del fatto che la MicroSoft ha DOVUTO "pubblicare" le specifiche di .NET per ottenere la certificazione di standard. Un sistema operativo Linux può "utilizzare" Mono nella stessa misura in cui utilizza Java2RE o SE, ma questo non ha niente a che fare con la sua natura. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
accendete la luce
ma chi mai svilupperà applicazioni per Windows, in un ambiente Linux ?!?! Mi pare un "paradosso".
Mi aspetto che uno sviluppatore Windows, lavori su piattaforma Windows.. anche perchè alla fine il software è la che lo deve far girare. Sono perplesso... non capisco, forse perchè non ne so abbastanza, spero solo che Mono non si riveli una "serpe in seno". P.S. complimenti al "fenomeno" del primo post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Inoltre c'è un'altra notizia che sembra si stia snobbando. Java è stato rilasciato con licenza GPL, sia Java SE che Java ME che Java EE Guardate qui: https://openjdk.dev.java.net |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Grande notizia... Mono è davvero buono (e "libero").
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mono credo sia anche per windows per chi non vuole mettere .net.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
non è una gara daccordo pero ...una piccola notizia sul fatto che java è dievtato open mi sembra che potevate anche metterla anche perche visto l'utilizzo che si fa di java a me sembra un cambiamento piuttosto grande...magari togliendo qualche notizia tipo le nuove forme degli astucci di office 2007.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Personalmente lo uso su GNU/Linux, l'ambiente e buono ma generalmente non mi sembra ancora ai livelli del Framework di Microsoft, non tanto per le funzionalità quanto per le prestazioni. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
tra l' altro si vocifera una transizione di altro SW Sun ( tra cui Solaris) alla GPL...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mi "sparaflashate" in un sintetico post la principale diffrenza tra gpl2 e cddl ?
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Es. FILE_NON_CDDL può linkare FILE_CDDL (basta che siano file diversi... è file-based). Se invece aggiungo codice a FILE_CDDL, devo poi rilasciare le modifiche sempre in CDDL (file-based) FILE_NON_GPL *non* può linkare FILE_GPL, *anzi* se lo vuole fare deve essere per forza GPL (o comunque GPL-compatibile). Questa non è l'unica differenza, ti invito chiaramente a leggere entrambe le licenze per intero. Ultima modifica di ekerazha : 16-11-2006 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie mille.
![]() chiaro che vanno lette per intero, la mia domanda era solo nella speranza di averne una qualunque idea rapidamente "sul momento"... e sono stato fortunato! (una volta avevo pure letto la gpl, ma ho praticamente dimenticato tutti i dettagli e non ho mai letto la cddl)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.