|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
VPN - Configurazione Ibrida?
Ciao,
in un ufficio fuori città (ad oggi) abbiamo installato e funzionante un datawan, un router collegato direttamente alla nostra rete aziendale. Questo ufficio quindi utilizza i nostri servizi, come se fosse all interno della nostra rete. Tutto bene. Unico neo, telecom chiede la bellezza di 700euro mensili per il servizio. Assurdo oggi giorno con le ADSL a 19/39 euro / mese. Quindi alla telecom mi propongono di installare un ROUTER Amtec SAS 114 ( Router + Firewall + VPN) e abbonamento ADSL Business FLAT a 20Euro/mese. Ora, quello che voglio capire è come posso collegarlo alla nostra rete aziendale. 1. Installo questo Router parallelamente a quello vecchio? Non credo.. non funzionerebbe.. tutti i pc si rivolgeranno al vecchio per usufruire della connettività e dei servizi aziendali (AS400 / posta / fax... etc)... 2. Tolgo il vecchio router. Configuro una VPN su quello nuovo verso la rete aziendale. e quindi automaticamente tutti i servizi funzioneranno? E' così che funziona? ![]()
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 13-11-2006 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help, aiutino tecnico...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
utilizzo su un portatile una scheda UMTS.. tramite la quale, mi collego in internet e SUCCESSIVAMENTE mi autentico in VPN sulla rete aziendale.. funziona tutto a meraviglia.
è la stessa cosa anche per le VPN create con i ruoter ADSL?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.