|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
AMD 3200 che va a voltaggio minore!!
Ieri ho montato un AMD 64 3200+, 2GHz, socket 939 su una ASUS A8N-VM-CSM.
All'inizio tutto ok, "Pannello di controllo -> Sistema" diceva che il procio andava a 2.0 GHz, e vabbé. Ora però è un giorno intero che mi va a 1.0 GHz (o almeno così dicono "Pannello di controllo -> Sistema", ASUS PC Probe II, e ASUS Cool & Quiet). In particolare PC Probe II come valori di Vcore ogni 30 secondi alterna 1.18 V (e segna rosso con allarme) e 1.42 V (e segna verde: tutto ok) ![]() ![]() Che sta succedendo?? ![]() Che sia (anche) colpa di ASUS Cool & Quiet? ![]() Ultima modifica di havanalocobandicoot : 12-11-2006 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
con il Cool’n’Quiet attivato è normale che ti riduca la frequenza a 1 ghz e il vcore a 1 - 1.15
se lo vuoi disattivare basta che togli le opzioni di minimo risparmio energetico dal menu alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Perfettamente normale...il bello del c'n'q
![]() si per l'allarme non ti preoccupare è asus probe ad esere rompi...personalmente l'ho disinstallato ![]() Per le temperature usa: speedfan o everest ![]() Ah noto tuttavia che la tua monta il bios aggiornato...quando montai il mio a luglio...le temp erano sballate per via del bios vecchio ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 12-11-2006 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie ad entrambi. Ma quando serve, aumenta da solo la frequenza oppure no?
Come faccio a disattivare o a modificare le opzioni della frequenza? Devo agire per forza da bios? E comunque come si fa? @ Il Cimmero: in "Proprietà schermo -> Screensaver -> Alimentazione -> Combinazioni risparmio energia" ho scelto la voce "Presentazione" in modo da non spagnere mai né monitor, né dischi rigidi, né andare in stand-by. Eppure la frequenza è sempre a 1.0 GHz. Comunque tu ti riferivi a questa voce o ad un'altra cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Appena aumenta la potenza richiesta la frequenza aumenta da sola in pochi istanti.
Se hai ragioni particolari, e non me ne vengono in mente molte, per le quali, non vuoi il Cool'n'Quiet, basta che lo disabiliti da bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.