|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Recupero partizione
Vi espongo il problema: un mio amico ha winxp installato, gli dà problemi e decide di installare SOPRA di nuovo winxp. Praticamente alla schermata in cui si sceglie in quale partizione installare, se formattarla, ecc... succede qualcosa
![]() Risultato: ora la partizione sembra persa (non formattata), e ovviamente win non parte... immagino sia perchè ha perso gli indirizzamenti... Da bravo utente di HwUp mi vado a leggere la guida di MM http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 E proverò ad usare uno dei tre programmi... ma mi è sorto un dubbio! Questi programmi si avviano da floppy... ma hanno bisogno del Dos per partire? Oppure infilo il floppy avvio il pc e parte il programma salva-partizione?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
non so a quale programma ti riferisci, ma nella maggior parte dei casi questi hanno i file di avvio di DOS nello stesso dischetto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi sono fatto portare l' hd, e l' ho messo nel mio pc, così faccio tutto da qui.
Ho provato TestDisk ma non fa nulla... sto provando Active Partition Recovery e ci mette un boaaato La guida è del 2005... voi che programmi consigliate? Magari su win, e che permetta il recupero in più fasi (visto che ci vorranno più di due ore...)
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. Ultima modifica di Chester : 11-11-2006 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Prova con partition magic a riattivare la partizione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, mi dici che hard disk è ?
Te lo chiedo perchè ho un problema analogo, proprio in questi giorni e proprio con un 250 giga. L'hard disk è un'hitachi SATA2 e di colpo mentre lo stavo usando windows ha iniziato a vedere i file come danneggiati o in uso. Al riavvio, subito dopo la fase di post mi si presenta un laconico messaggio "Errore nel caricamento del sistema operativo". Se cerco di fare riparare l'installazione dell'OS dal cd di windows mi vene l'hard disk come avente capacità di 139 giga di cui 232 liberi (!) e con file system sconosciuto, e mi chiede di formattarlo. La cosa strana è che anche prima dei problemi lo vedeva in questo stesso modo nonostante l'hard disk fosse accessibile. Non so che fare, ci sono file vitali per me su quell'hard disk e non posso rassegnarmi a perderli senza avere prima tentato di tutto. Qualche idea ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L' hd è un 200gb (avevo sbagliato) maxtor, ma la colpa non è sua, ma nostra che abbiamo sputtanato la partizione
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora che devo fare per attivare la partizione? E' su win, non su dos
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.