Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2006, 14:17   #1
FrancescoSan
Member
 
L'Avatar di FrancescoSan
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
New: Aprilia SL 750 Shiver





Tratto da Motonline:
Questa volta ci siamo! L’Aprilia torna a far parlare di sé non solo per gli scooter e le maxi sportive Tuono ed RSV 1000 o le polivalenti Pegaso, ma soprattutto per la capacità di proporre qualcosa di nuovo, tecnicamente innovativo e soprattutto bello. E la nuova SL 750 Shiver bella lo è per davvero: muscolosa, dinamicissima in tutti i suoi spigoli in stile Aprilia (il taglio del serbatoio che punta aggressivo verso l’asfalto, ricorda un po’ la Mana presentata come prototipo al MotorShow del 2001),
incredibilmente pulita, senza cavi, carter e carterini di ogni sorta in bella vista a rovinarne l’estetica che fa sfoggio di un frontale dominato dal faro in puro Japan style e da una meccanica bella, quanto raffinata ed innovativa.
Il motore della Shiver, infatti, è un inedito 750 bicilindrico a V longitudinale di 90° con distribuzione bialbero a camme in testa e quattro valvole per cilindro, che fa della naked veneta una delle settemmezzo "Twin" più potenti sul mercato (95 CV a 9.000 giri e 81 Nm a 7.000 di coppia max) e la prima a sfoggiare la tecnologia Ride by Wire, con l’acceleratore elettronico di serie, completamente “senza fili”, dove la centralina gestisce l’apertura dei corpi farfallati tenendo conto di numerosi parametri, tra i quali il regime del motore, la posizione del cambio, l’apertura della manopola del gas e la temperatura del motore. Oltre ad essere pulito nell’estetica, il nuovo twin della Shiver rientra nei limiti Euro 3 grazie all’adozione della doppia candela di accensione e dell'inedito scarico triangolare in acciaio inox 2-in-1-in-2 con catalizzatore a tre vie e sonda lambda.
Tutta nuova anche la ciclistica, con in primo piano il bel telaio a struttura mista traliccio in acciaio-piastre laterali in alluminio, e il muscoloso forcellone in alluminio con capriata di rinforzo su cui lavora un monoammortizzatore regolabile nel precarico della molla e nell’idraulica in estensione, senza interposizione di leveraggi progressivi. La forcella è a steli rovesciati da 43 mm. Immancabile l’impianto frenante con pompa e pinze radiali che mordono la coppia di dischi da 320 mm all’avantreno.
__________________
"Mi quoto"

Ultima modifica di FrancescoSan : 14-11-2006 alle 14:21.
FrancescoSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:51   #2
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
forse non originalissima nel design (faro, zona centrale del telaio), ma sicuramente molto interessante e gradevole!
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:15   #3
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
molto ER-6n inside, cmq carina
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:18   #4
lupotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 423
Il faro mi sembra quello del GSr della suzuki, comunque davvero bella questa aprilia!!! inoltre 95 cv su un bicilindrico 750 sono davvero tanti, e anche la cilcistica sembra assai valida, speriamo solo che tanto ben di dio non porti il prezzo a cifre proibitive
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:24   #5
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
niente male davvero la linea ( leggermente differente dalle foto che si erano viste qualche tempo fa ) , poi dai numeri il motore sembra niente male , un bel forcellone , le forcelle showa da 43 sono una garanzia , pinze brembo ad attacco radiale , la ciclistica sarà ottima come in tutte le aprilia , si merita di fare dei bei numeri di vendita , prezzo permettendo .
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:27   #6
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da energy+
molto ER-6n inside, cmq carina
di er6n ci vedo solamente il tipo d'aggncio del mono , il faro invece è uno scopiazzamento del solito faro della brutale.
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:45   #7
lupotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 423
E cosa da non trascurare il passeggero sembra essere tenuto in debita considerazione, quasi quasi dopo l'sv 1000 questa sarà la mia prossima moto
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:58   #8
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189


guardaci bene, partono dalla stessa idea, diciamo che schematicamente è la stessa moto poi esteticamente ovviamente è abbastanza diversa, in tal senso credo assomigli + ad 1 GSR....

Cmq manubrione alto, serba spigoloso, attacchi delle pedane posteriori a triangolo come la hornet x entrambe, ammo laterale, fiancatine anche se quelle dell'aprilia sono parziali.

Il risultato aprilia mi convince di + sicuramente xò diciamo che l'idea è estremamente simile....

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:01   #9
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
boh vabbè dai diciamo che ognuno la vede a modo suo , è che è il periodo del "cerca la somiglianza"
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:03   #10
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
boh vabbè dai diciamo che ognuno la vede a modo suo , è che è il periodo del "cerca la somiglianza"
no no milo se leggi bene quel che ho scritto non dico che sono scopiazzate ma che son fatte sulla stessa idea, ad esempio nota la linea del serbatoio che continua sulla fiancatina, sull'aprilia è unica mentre sulla ER6 è leggermente interrotta.....
Insomma il risultato è molto simile come linee poi ovvio la moto è diversa niente da dire su questo, a parte il fanale che pare proprio quello del GSR

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:13   #11
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
si ho capito energy , ma l'idea di base è quella della naked , io sinceramente non ci vedo altre somiglianze , cioè le vedo ma perchè è lo stesso genere di moto , potrei aggiungere anche un'altro paio di moto e la somiglianza la trovi anche li

ciao



Quote:
Originariamente inviato da energy+








__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:25   #12
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
si ho capito energy , ma l'idea di base è quella della naked , io sinceramente non ci vedo altre somiglianze , cioè le vedo ma perchè è lo stesso genere di moto , potrei aggiungere anche un'altro paio di moto e la somiglianza la trovi anche li

ciao
son in parte d'accordo xchè è vero quel che dici ma tra quelle che hai postato l'unica che ci assomiglia davvero è la ER6 a mio avviso....

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:35   #13
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20077
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
di er6n ci vedo solamente il tipo d'aggncio del mono , il faro invece è uno scopiazzamento del solito faro della brutale.
concordo. a me sembra molto fz6 style invece


Ciaozoaiza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:37   #14
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da energy+


Il risultato aprilia mi convince di + sicuramente xò diciamo che l'idea è estremamente simile....

ciao
A parte che tante naked hanno numerosi punti di somiglianza... a parte la CBF.

Quello che dici è giusto, ma prova a confrontarte la ciclistica. Quella dell'Aprilia è una scultura (S T U P E N D A ! !), quella della ER-6 è un onesto (ma nulla più) insieme di tubi saldati.
Poi nella ER-6 c'è troppa plastica per coprire parti metalliche realizzate in modo troppo "concreto" (funzionali al compito che devono svolgere, ma nulla di più).Senz'altro il prezzo sarà ben diverso...
Comunque, vista da dietro, la Aprilia si distingue nettamente perchè è decisamente la più snella. Ha un tocco di supermotard/motocross, simile alla SVX.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 14-11-2006 alle 16:41.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:44   #15
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20077
ma io mi chiedo a cosa cazzo servono le pinze radiali in una naked da 90cv che al 99% non vedrà mai una pista ? a venderla a 9000 euro , 2000-2500 in meno di una z750 e quindi a venderne 2 all'anno?
mah...



Ciaozoaiza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:46   #16
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20077
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
A parte che tante naked hanno numerosi punti di somiglianza... a parte la CBF.

Quello che dici è giusto, ma prova a confrontarte la ciclistica. Quella dell'Aprilia è una scultura (S T U P E N D A ! !), quella della ER-6 è un onesto (ma nulla più) insieme di tubi saldati.
Poi nella ER-6 c'è troppa plastica per coprire parti metalliche realizzate in modo troppo "concreto" (funzionali al compito che devono svolgere, ma nulla di più).Senz'altro il prezzo sarà ben diverso...
Comunque, vista da dietro, la Aprilia si distingue nettamente perchè è decisamente la più snella. Ha un tocco di supermotard/motocross, simile alla SVX.
anche il telaio della monster è un onesto insieme di tubi saldati , se è per questo
le plastiche della er6 servono per incorporare le frecce e nascondere il serbatoio dell'acqua.
l'altra plastica , quella vicino alla piastra delle pedane ( che è in lega ) serve per coprire la piastra del telaio , ma molti l'hanno tolta e la piastra nuda fa la sua sporca figura...


Ciaozoaxaaza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:51   #17
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ma io mi chiedo a cosa cazzo servono le pinze radiali in una naked da 90cv che al 99% non vedrà mai una pista ? a venderla a 9000 euro , 2000-2500 in meno di una z750 e quindi a venderne 2 all'anno?
mah...



Ciaozoaiza
si parla di 8000 di listino , le pinze servono perchè fa figo ( a me piacerebbe averle ) e va di moda , come i dischi a margherita , il 90% delle persone non credo senta la differenza anche sulle sportive in pista , però più ce n'è meglio è .
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:51   #18
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
anche il telaio della monster è un onesto insieme di tubi saldati , se è per questo
Vabbè, nel monster almeno hanno usato qualche saldatura e qualche metro di tubo in più...
Quote:
l'altra plastica , quella vicino alla piastra delle pedane ( che è in lega ) serve per coprire la piastra del telaio , ma molti l'hanno tolta e la piastra nuda fa la sua sporca figura...
Cosa giusta! Io cercherei di eliminare, in qualche modo, anche quella parte dove sono montate gli indicatori di direzione.
Anche nella Z1000/750, per dire, c'è troppa plastica inutile.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:53   #19
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20077
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
si parla di 8000 di listino , le pinze servono perchè fa figo ( a me piacerebbe averle ) e va di moda , come i dischi a margherita , il 90% delle persone non credo senta la differenza anche sulle sportive in pista , però più ce n'è meglio è .
beh 8000 sarebbe già un prezzo buono. considerando che è "solo" 1000 in più del 695 ma c'è un abisso fra le due moto


Ciaozoaiza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:00   #20
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20077
oh comunque spero che ci saranno altri colori non vedo l'ora di vederla dal vivo..tanto ho il conce praticamente davanti casa


Ciaizoaoza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v