|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Diventare bravi anglofoni fai-da-te ... how to?
Ovvero, come diventare anglofoni PRO senza andare all´estero...
io in un´ipotetica scala da 1 a 10 di conoscenza della lingua inglese posso dire di trovarmi intorno all´ottavo gradino, ovvero so leggere libri anglofoni abbastanza correntemente (quasi fosse la mia lingua madre) e so seguire film e programmi in inglese, perdendomi solo una piccola parte del discorso, (principalmente per la velocita´degli attori e per le abbreviazioni a me sconosciute) ma chiaramente non sono ancora arrivato ad una padronanza totale della lingua... come posso acquisire ulteriore abilita´senza andare all´estero? Voi come fate? Al momento mi diletto nella lettura di romanzi e alla visione di serial.. ma credo che non basti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
beh se sei a otto, direi che quello che ti rimane è vivere, respirare, pensare in inglese, indi: vai in inghilterra...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Mi iscrivo perché la discussione è molto interessante.
Sono ad un livello simile al tuo: lettura di libri e trasmissioni televisive. Purtroppo da quando ho cambiato lavoro non posso più parlare in inglese tutti i giorni e mi sto accorgendo di quanto si possa perdere in poco tempo. Temo che parlarlo tutti i giorni sia l'unico sistema veramente valido per migliorare ulteriormente però spero di essere smentito.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
il problema e´che l´inglese non lo parlo!!! Quindi ho una competenza passiva, perche´lo capisco al volo, lo penso ma all´atto del parlarlo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
imho andare all'estero è l'unico modo per finire la "scalata"
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
sempre ammesso che esista un mezzo diverso dal vivere all'estero che permetta tali risultati...sono dubbioso
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Io direi di essere intorno al 6e mezzo riesco a leggerlo e capisco quasi tutto, capisco quasi tutte le conversazioni dei film ma scriverlo e parlarlo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh potresti provare a frequentare qualche forum in inglese,provare a scrivere lì.
MAgari cnoscere qualcuno che usa skype e parla inglese... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io ho il problema contrario: parlo discretamente ma capisco poco...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Ho il sospetto che vivendo a contatto con madrelingua rivaluteresti drasticamente questo giudizio, sopratutto se non hai avuto modo di fare pratica con il parlato Detto questo direi che non c'e' alcuna possibilita' di avere una padronanza totale di una lingua senza trovarti nel luogo dove quella lingua si parla. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
Io invece leggo e scrivo tranquillamente, la mia pronuncia dovrebbe essere appena decente ma nell'ascolto sono una frana. Però almeno ora Prison Break e House MD in inglese rulez quindi sto facendo pratica
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
confermo il vivere in inghilterra... ed è per questo che il mio obbiettivo dopo aver preso la laurea è trasferirsi il più presto possibile
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
sasha italia vola basso
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

quindi sto facendo pratica
Raffo™ (io, non la birra) |
|