Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 20:28   #1
Mulder
Senior Member

L'Avatar di Mulder

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
adsl in prova gratuita

ciao
devo ristrutturare casa e per 5 settimane mi tocca trasferirmi a casa di parenti e non potrò utilizzare la mia linea adsl
sapete se c'è qualche gestore che offre la possibilità di provare l'adsl gratis un paio di mesi come facevano tempo fa sia telecom che altri operatori?
o in alternativa non c'è qualcuno che la offre mensile anzichè annuale?
ho già i brividi a restare senza adsl
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:03   #2
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Se mi lasci qui il tuo numero di telefono, posso chiamarti da dove lavoro(gruppo telecom italia) e ti attivo l'adsl free di telecom italia(attivazione e modem gratuiti) e due mesi e mezzo di connessione gratis(dal 15 nov al 31 Gen)...

Questa attivazione la puoi fare anche dal sito di alice(pero non pigli i due mesi e mezzo di connessione gratis)
Il numero di telefono mandamelo in e-mail preferibilmente anche con l'orario e il giorno in cui posso chiamarti
feboss86[at]gmail[dot]com
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 08:59   #3
Mulder
Senior Member

L'Avatar di Mulder

ciao feboss hai ricevuto il mio messaggio?
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Old 09-11-2006, 08:54   #4
Mulder
Senior Member

L'Avatar di Mulder

un grazie a feboss
spero siano veloci a darmi la linea mi restano pochi giorni da trascorrere qui a casa mia
Old 09-11-2006, 12:14   #5
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da feboss
Se mi lasci qui il tuo numero di telefono, posso chiamarti da dove lavoro(gruppo telecom italia) e ti attivo l'adsl free di telecom italia(attivazione e modem gratuiti) e due mesi e mezzo di connessione gratis(dal 15 nov al 31 Gen)...

Questa attivazione la puoi fare anche dal sito di alice(pero non pigli i due mesi e mezzo di connessione gratis)
Il numero di telefono mandamelo in e-mail preferibilmente anche con l'orario e il giorno in cui posso chiamarti
e durata minima annuale eh?
Old 09-11-2006, 15:15   #6
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Mulder
un grazie a feboss
spero siano veloci a darmi la linea mi restano pochi giorni da trascorrere qui a casa mia
spero che i tuoi parenti non avessero intenzione di mettere a breve l'adsl di un altro operatore
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:29   #7
loreweb
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ma no dai, è il free, non il flat. penso che si possa passare ad altri operatori senza dover aspettare un anno. almeno così ho letto sul sito tiscali (o era libero...? mah, non ricordo). mi pare che se l'abbonamento è a consumo tu possa staccarti quando vuoi, tanto non c'è penale (non essendoci canone)
ciao

loreweb
loreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 20:33   #8
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Quote:
Originariamente inviato da loreweb
ma no dai, è il free, non il flat. penso che si possa passare ad altri operatori senza dover aspettare un anno. almeno così ho letto sul sito tiscali (o era libero...? mah, non ricordo). mi pare che se l'abbonamento è a consumo tu possa staccarti quando vuoi, tanto non c'è penale (non essendoci canone)
ciao

loreweb
la durata annuale è prevista, ma non essendoci un canone mensile ovviamente in caso di recesso non devi pagare penali (solo restituire eventuali apparecchi in comodato). Il problema è che per liberarti la portante se la prendono molto comoda. Per far togliere la portante dell'alice free "non richiesta" attivata a casa dei miei mi ci sono voluti mesi.
Old 09-11-2006, 20:51   #9
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Lavori in telecom?........MI METTI IL FAST .________."
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:48   #10
Mulder
Senior Member

L'Avatar di Mulder

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
spero che i tuoi parenti non avessero intenzione di mettere a breve l'adsl di un altro operatore
tranquilla l'adsl viene allacciata esclusivamente per me, per i miei suoceri sarà una cosa nuova e comunque avendo io a casa alice flat se si dovessero appassionare e volessero passare a una flat consiglierei comunque alice
Old 11-11-2006, 14:09   #11
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
la durata è di un anno...
quindi si ha un contratto per un anno ma vincola solamente il fatto di non poter cambiare operatore(x un anno)

Cioè gli unici due motivi per cui una persona vorrebbe staccare l'adsl è:
1)per cambiare operatore
2)perchè il figlio si collega troppo(di nascosto) e non volendo fare la flat il genitore la stacca....

Quindi diciamo che il recesso è inutile anche perchè è un alice a consumo(qundi paghi quando ti colleghi da febbraio in poi) e se non vuoi pagare, non ti colleghi

cmq per quanto riguarda l'attivazione della linea e il ricevimento del modem bisogna essere anche fortunati.ce gente che magari ha la linea attiva ma non riceve il modem.
oppure ce chi la riceve con un mese di ritardo...

Ma alla fine è gratis.Chi si lamenta?

@ Alexi@
A te l'hanno attivata senza che la richiedevi...e sono quelli del 187 che possono attivare senza che il cliente richiede...
Tieni presente che io non posso farlo, come gruppo telecom siamo piu controllati e anche piu sicuri, anche perchè devo procedere con una registrazione verbale in cui il cliente accetta le condizioni e viene tenuta da telecom(il cliente in qualunque momento puo risentire la conversazione comunicando un numero di protocollo che do sempre a fine registrazione)
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 20:17   #12
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Quote:
@ Alexi@
A te l'hanno attivata senza che la richiedevi...e sono quelli del 187 che possono attivare senza che il cliente richiede...
Tieni presente che io non posso farlo, come gruppo telecom siamo piu controllati e anche piu sicuri, anche perchè devo procedere con una registrazione verbale in cui il cliente accetta le condizioni e viene tenuta da telecom(il cliente in qualunque momento puo risentire la conversazione comunicando un numero di protocollo che do sempre a fine registrazione)
A mio padre è arrivato a casa una mattina il kit del modem di alice è l'ha preso (pensando che fosse qualcosa richiesto da me), evidentemente è bastata come accettazione
Questo è avventuto qualche anno fa, sicuramente adesso ci sono molti più controlli.
Old 11-11-2006, 20:31   #13
DarkVampire
Utente sospeso

Città: Taranto
Quote:
lo dici come se fosse una cosa normale quando e' invece una cosa alquanto illegale
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian