Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 08:49   #1
Vale_s
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Scelta fra SONY DSC-W70 e Canon PowerShot A630

Sono indeciso fra questi due modelli:

sony dsc-w70

opuure

canon powershot a630

L'utilizzo che ne faccio è che devo fotografare edifici, grandi porte come potrebbero essere quelle delle chiese o di più.

La canon ha un 35mm-140mm con 4x di zoom, la sony è 38-114mm 3x zoom.

Siccome non me ne intendo molto c'è molta differenza fra un 35 e un 38 come grand'angolo?

Poi la canon ha F2.8-F4.1 contro i F2.8-F5.2 della sony. Quindi al massimo zoom le foto di sony dovrebbero essere più scure.

Però sony ha le ottiche più belle carl zeiss. Qualche consiglio?
Vale_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 10:04   #2
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Se devi fotografare edifici e grandi porte ti serve un grandangolo da almeno 28, meglio se 24 o meno. Tra 35 e 38 c'è poca differenza.
Anche la differenza di luminosità è ininfluente, cambierei proprio tipo di macchina .
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 14:00   #3
Vale_s
Junior Member

ok, che ne dici allora della olympus FE-200? Potrebbe fare al mio caso?

Preferirei sempre restare su una compatta, visto che è la mia prima macchina fotografica. Questa ha un 6Mpx 28mm-140mm (5x zoom), F.3.3/4.8. Scusate se vi "rompo" ma me ne intendo molto poco.

Grazie. Ciao

Old 15-11-2006, 14:16   #4
Time Zone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale_s
ok, che ne dici allora della olympus FE-200? Potrebbe fare al mio caso?

Preferirei sempre restare su una compatta, visto che è la mia prima macchina fotografica. Questa ha un 6Mpx 28mm-140mm (5x zoom), F.3.3/4.8. Scusate se vi "rompo" ma me ne intendo molto poco.

Grazie. Ciao

Senbra avere un 28 quindi risulterebbe più comoda da usare, però non la conosco e non ti so dire come va, sulla carta sembra ok.
http://www.letsgodigital.org/en/9664/olympus_fe200/
http://www.dpreview.com/news/0608/06082303olyfe200.asp

Ultima modifica di Time Zone : 15-11-2006 alle 14:23.
Old 15-11-2006, 17:39   #5
Vale_s
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Time Zone
Senbra avere un 28 quindi risulterebbe più comoda da usare, però non la conosco e non ti so dire come va, sulla carta sembra ok.
http://www.letsgodigital.org/en/9664/olympus_fe200/
http://www.dpreview.com/news/0608/06082303olyfe200.asp
Questa è l'ultima su cui ti chiedo un parere anche perchè sono off topic rispetto alle due con cui ho aperto il post.

Kodak V705

7Mpx, 23mm/117mm (5x zoom), F2.8/3.9/4.4

Vorrei anche chiederti se sai un sito dove posso trovare alcuni scatti fatti dalla olympus e da quest'ultima.

grazie 1000

ciao
Old 15-11-2006, 18:23   #6
Time Zone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale_s
Questa è l'ultima su cui ti chiedo un parere anche perchè sono off topic rispetto alle due con cui ho aperto il post.

Kodak V705

7Mpx, 23mm/117mm (5x zoom), F2.8/3.9/4.4

Vorrei anche chiederti se sai un sito dove posso trovare alcuni scatti fatti dalla olympus e da quest'ultima.

grazie 1000

ciao
Ho trovato questa review: http://reviews.cnet.com/Olympus_FE_2...-31965097.html

Non ne esce benissimo... non baserei le mie scelte su questa review ma effettivamente viste le premesse...
Foto su pbase ancora non sono uscite, è troppo recente.

Per quanto riguarda la kodak se ne parla anche in un altro topic aperto questi giorni, è una macchina particolare, per usi specifici può andare bene è carina e compatta, certo quelle lenti piccoline non fanno presagire una luminosità eccezionale, del resto è fatta per essere una compattina senza pretese 'pro'.
Se cerchi una compatta con obiettivo grandangolo posso suggerti di dare un'occhiata in casa panasonic che propone delle macchine con stabilizzatore che per l'uso pratico, dove magari non si ha tempo da perdere, può fare la differenza. Non hanno doti eccezionali in fatto di pulizia dell'immagine ma nel complesso vanno piuttosto bene.
Altra possibilità sono le ricoh, anche queste non hanno pretese di soddisfare i palati fini ma sono molto pratiche sia per le ridotte dimensioni che per la grande escursione dell'ottica.
Altra strada è prendere una qualsiasi macchina che permetta di aggiungere degli aggiuntivi e metterci un grandangolo, anche economico... per lavoro può andare bene, ci sono anche in casa Olympus.
La questione del grandangolo te l'ho posta io, magari puoi anche farne a meno, dipende dal tipo di foto che farai e dove le farai. In un centro storico un grandangolo è quasi indispensabile, in una zona industriale dove ci si può mettere a distanza utile se ne può fare a meno...

Ciao

Ultima modifica di Time Zone : 15-11-2006 alle 18:25.
Old 16-11-2006, 07:50   #7
Vale_s
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Time Zone

Per quanto riguarda la kodak se ne parla anche in un altro topic aperto questi giorni
Scusa ma non riesco a trovarlo, ho fatto anche cerca ma non lo trovo.

Ciao
Old 17-11-2006, 14:10   #8
Vale_s
Junior Member

Qualcuno sa indicarmi in quale post di questo forum si parla della kodak V705, non riesco a trovarlo.

grazie
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian