Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: quale scegliere
Seat Altea Stylance 1.6 benzina 102cv 15000 Euro 8 12.31%
Ford Focus 1.6 VVt 115cv benzina 15500 Euro 28 43.08%
Citroen C4 5 porte 1.4 90cv benzina 15400 Euro 2 3.08%
Fiat Stilo 1.9Mj 115 cv 5 porte diesel 14000 Euro 23 35.38%
Altro...ditemi voi vi prego ! 4 6.15%
Votanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 13:44   #1
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Suggeritemi l'acquisto .

Allora sono ad un momento critico.

Le auto candidate sono nel sondaggio con relativi prezzi.

Altea Full optional, nuova
Focus quasi (mancano solo i cerchi in lega), Km 0
C4 modello base (cmq con su tutto il necessaire) + cerchi lega, nuova
Stilo unica TD quasi Full optional (mancano solo i cerchi in lega), Km 0

Voi quale scegliereste ?

Diversamente, partendo dal presupposto che devo stare dentro i 16000€ e che nn voglio usato e che nn mi interessa benzina o diesel e non mi interessano le prestazioni ma nn voglio consumi come un F14, che nn mi servono gadget del cazzo ma mi interessa abbia ABS, airbag, clima, radio (anche quella della casa e + scafessa), suggeritemi altre vetture sulla base della vs esperienza personale.
Old 12-03-2007, 13:59   #2
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Allora sono ad un momento critico.

Le auto candidate sono nel sondaggio con relativi prezzi.

Altea Full optional, nuova
Focus quasi (mancano solo i cerchi in lega), Km 0
C4 modello base (cmq con su tutto il necessaire) + cerchi lega, nuova
Stilo unica TD quasi Full optional (mancano solo i cerchi in lega), Km 0

Voi quale scegliereste ?

Diversamente, partendo dal presupposto che devo stare dentro i 16000€ e che nn voglio usato e che nn mi interessa benzina o diesel e non mi interessano le prestazioni ma nn voglio consumi come un F14, che nn mi servono gadget del cazzo ma mi interessa abbia ABS, airbag, clima, radio (anche quella della casa e + scafessa), suggeritemi altre vetture sulla base della vs esperienza personale.
Un mio amico aveva (prima che un palo della luce gli attraversasse la strada ) una Stilo 1.9 Jtd (~110cv) ante restyling...come auto era buona, interni solidi e con un motore che spingeva abbastanza. L'unica cosa stupida era l'autoradio di serie...che era regolato "male" (ai bassi volumi sentivi poco,nn appena giravi il volume sentivi troppo).
In ogni caso voto alla sicurezza 10...è diventato campione mondiale ( ) nel lancio del motore,tirando giù un palo della luce ai 100km/h. Davanti la macchina era distrutta (erano rimasti solo i parafanghi,il resto del motore era volato a 100metri di distanza),ma lui (grazie anche alle cinture) nn si è fatto nulla.
La Stilo dovrebbero tirartela dietro dato che è uscita la Bravo...io la Stilo mi sento di consigliarla.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:17   #3
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
golf?
Old 12-03-2007, 14:29   #4
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
golf?
Costa troppo
Ciao. Ale
Old 12-03-2007, 14:31   #5
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
con 16.000 viene fuori anche una Grande Punto non male..

se ti interessa faccio 2 conti
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:35   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
la punto è piccola rispetto alle proposte..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:38   #7
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
la punto è piccola rispetto alle proposte..
Già....serve una di dimensioni tipo Focus, ideale una SW...o una monovolume...

Ciao. Ale
Old 12-03-2007, 14:42   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
kia cee'd
mazda 3
Old 12-03-2007, 14:50   #9
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
kia cee'd
mazda 3
Già devo andare a vedere anche queste, me ne ero scordato...è che c'ho poco tempo, cazzo devo anche lavorare...

Ciao, Ale
Old 12-03-2007, 14:55   #10
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
307?
Fine vita, buoni sconti, bella macchina comunque.
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:56   #11
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
tra quelle del sondaggio direi stilo se vuoi un diesel, altea/focus se vuoi il benzina..

comunque già che sei, vai a vedere se trovi qualche offerta buona sulla Corolla..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 12-03-2007 alle 15:06.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:31   #12
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
se la vuoi diesel, sicuramente stilo. oltretutto adesso sono le ultime, quindi i prezzi sono buoni e come auto è stracollaudata.
io ho la 1.9 jtd 115 cv wagon, l'ho presa nel 2004 e ne sono molto soddisfatto, è confortevole e spaziosa.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 16:03   #13
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
se la vuoi diesel, sicuramente stilo. oltretutto adesso sono le ultime, quindi i prezzi sono buoni e come auto è stracollaudata.
io ho la 1.9 jtd 115 cv wagon, l'ho presa nel 2004 e ne sono molto soddisfatto, è confortevole e spaziosa.

Il motore sarebbe proprio il 115cv...l unica menata è che quella che abbiamo trovato noi è la 5 porte...allora

la 3 porte era carina, almeno a me piaceva, anche se ovviamente non fa al caso nostro

la MW mi è sempre piaciuta, certo non sta gran bellezza ma messa bene, un bel colore dei bei cerchi ci sta dentro...

'mazza la 5 porte proprio nn la riesco a digerire...mi spiace per i possessori...ma la trovo proprio brutta...uffa...cavolo comprare un auto che nn ci piace e solo per "convenienza" ???

Ora esco, vado a vedere (li ho tutti vicini)

- Nissan Note-Quasqai (o come si scrive, anche se penso fuori budget)
- 307
- la Focus SW da 115cv che ho messo nel sondaggio e che stamattina nn era nel conce ma ancora in garage e mi ha detto me la faceva trovare da vedere/provare sta sera
- cee'd
- mazda 3

Se riesco a fare tutto entro l orario di chiusura ovviamente (dubito) !

Domani vi aggiorno...ovviamente sta notte non dormirete, lo so...ma a casa non posso connettermi , mi spiace moltissimo...dai una notte in bianco ogni tanto male non fa !!!

Ciao. Grazie 1000 . Ale
Old 12-03-2007, 18:12   #14
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
date le premesse ...direi kia cee'd 1,4 lx 109cv senza dubbio
con 13500 euro (14800 + 1300 di sconto incondizionato) ti porti a casa un auto tutta sostanza ....

....poi, se vuoi qualcosa in + direi la versione 1,6crdi 116cv versione ex ...però costicchia 18300 che con lo sconto+rottomazione diventano 16800-17100 dipende da chi vai .... imho è un best buy

....sul prossimo numero di quattroruote c' è la prova e mi aspetto un gran risultato (tieni conto che i 1300 euro di sconto scadono il 31 marzo)

il 1,6 crdi peraltro è i miglior motore della sua categoria ... soprattutto come ripresa (se la gioca col 2.0tdi della golf)
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 18:31   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Focu o vai a vedere se son restate delle corolla o la nuova auris
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:04   #16
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Stilo...io ho la 5p xò nn mi disp...cmq il punto forte di questa macchina è il motore...il mio è il 1.9 jtd 8v da 116cv...1 gioiello!!
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:19   #17
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Skoda Roomster, l'ho guardata bene quando sono andato ad informarmi per l'Octavia, l'ho trovata migliore di come mi aspettassi, gli interni sono discreti, c'e' molto spazio e non costa uno sproposito. I motori sono gli stessi dell'Altea (circa), ottimi, poi la trovo graziosa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:20   #18
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
di quelle da te dette la stilo sarebbe una buona scelta, è che è un cesso la 5 porte come tu concordi.

se trovi una focus sw ci stai nei 16k € ed ha na macchina grande, onesta nulla di eccezionale.

buona sarebbe anche la nissan note che data la modularità degli spazi per la famiglia
Old 12-03-2007, 19:23   #19
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Già devo andare a vedere anche queste, me ne ero scordato...è che c'ho poco tempo, cazzo devo anche lavorare...

Ciao, Ale

io ti consiglio o Focus o mazda 3.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:42   #20
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Skoda Roomster, ....CUT....e non costa uno sproposito. ....CUT....poi la trovo graziosa.
Scherzi vero ??' In proporzione questa specie di furgoncino (per quanto aggraziato possa essere) ha un prezzo FUORI DAL MONDO e non ha NULLA di serie (seppur gli accessori costino poco).
Mettici gli accessori e in proporzione hai un rapporto qualità/prezzo inferiore persino alla bmw serie1 .... hanno fumato pesantissimo alla skoda per sparare quel listino

....mettiamoci pure ilo fatto che è uscita l' anno scorso e ancora te la fanno pesare come se fosse l' ultima arrivata e non ti fanno sconti manco se glieli chiedi in ginocchio

PS: l' idea è l' affare del secolo se paragonata alla roomster

Ultima modifica di Avatar0 : 12-03-2007 alle 19:44.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian