|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Consigli per rete mista cavo/wireless
Ciao a tutti!
Sto realizzando questa rete (chiaramente domestica!) e...premetto: questa è la prima esperienza con rete wireless! Scheminus: ![]() ove: PC1=Win98se PC2=WinXP Pro SP1 Laptop1=WinXP Pro SP2, settato per lavorare in azienda su cavo della rete interna (penso che funzioni con "dominio", ma devo verificare) e su scheda umts (=>~intoccabile!! ![]() MSHOME=Gruppo di lavoro di PC1 e PC2. Al suo interno la "Condivisione File e stampanti" funziona bene. Questo è il (primo) problema: Vorrei stampare dal Laptop1 (via wi-fi) sulla stampante in figura...ci riesco senza cambiare i settaggi di rete?? Chiaramente devo installare i drivers...e poi?? Secondo problema: È dal 27 dicembre che ho il modem di Alice in mano...secondo voi è ora di darmi la portante?!?!?! ![]() Grazie a tutti! NB: Sono apprezzati consigli su di ogni altra questione inerente! Ultima modifica di im0dium : 16-01-2006 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si può stampare tranquillamente (anche senza drv ma meglio metterli o usarà i predefiniti) a patto che il pc a cui si collega sia acceso e abbia abilitato la condivisione stampanti
ALT però: il laptop funziona sui protocolli 802.11 ??? voglio dire: al router ci si collega? c'e' chi aspetta da agosto una portante: porta pazienza (c'erano le feste di mezzo)...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Attivando la scheda wifi integrata e cliccando "rileva reti eccetera..." non viene rilevata nessuna rete! che cosa può essere? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per la portante abbi fede: l'umts non credo possa collegarsi al router wifi: ci vuole una scheda wifi compatibile 802.11b o g: quindi ouna usb wifi o una pcmcia (a meno che il portatile non abbia la scheda wifi integrata)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Tra l'altro...la scheda umts, oltre al gprs, ha anche il wifi! Quindi...se non riesco a collegarlo... è il colmo!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora deve andare...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho "acceso" il wifi sul router...cosa devo fare di più? Forse "installazione guidata reti wireless"?? Temo di rovinare il setup! Sei sicuro che il portatile, pur non appartenendo allo stesso gruppo di lavoro degli altri, riesca ad entrare nella condivisione files e stampanti? Sarebbe ganzo! ![]() Boohhh!! Alice? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se hai xp home no
la rete wifi va configurata sulla base di come è configurato l'access point: cioè nome ssid crittografia ecc ecc...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Consigli...consigliii!!
alè alè up up!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Senò prova con un'altra periferica wireless, per vedere se il problema è del router o del portatile. Una curiosità: è un centrino(quindi scheda wireless integrata nel processore)o un'altro tipo di portatile? A proposito: complimenti a tutti per il bel forum!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
Mi sembra sufficiente a scagionare il router, no?? Quote:
Mi sembra che a questo punto ci sia da lavorare sul portatile, giusto? Ma come?? Curiosità: I settaggi del qireless sono completamente indipandenti dalla rete cable? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sì, direi che devi metter le mani sul portatile(anche il mio è un 740 1.73 ghz).
Prova per un'attimo a dare al portatile lo stesso gruppo di lavoro dei due computer, così escludi che sia quello il problema. A proposito, a me la rete funziona, ma quando ho zone alarm attaccato non riesco a condividere i files tra i 2 computer. Qualcuno sa come devo settare zone alarm per far andare la condivisione? ![]()
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
1 - Evviva! hanno attivato l'adsl!
2- X ferro: Non posso cambiare il gruppo di lavoro del pc...ha settaggi aziendali! 3- x zonealarm.. a mio tempo utilizzai una guida fatta bene....appena la trovo ti mando un link |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Eccola! prova con questa: Link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti
![]() mi sono interessato a questa discussione dal momento che ho un problema simile. Sono collegato ad internet tramite un router ADSL che via RJ45 passa il segnale ad uno switch a cui sono attaccati 4 PC. Il problema é che la distanza tra il router e lo switch é di circa 150 metri. Mi servirebbe un apparato WiFi da attaccare, sempre tramite RJ45, ad una delle porte dello switch... semplicemente deve esterndere la rete che al momento viaggia esclusivamente su cavo, al wireless. In giro ho trovato solo Router completi di firewall, switch integrato ecc... tutte features che a me non servono. Contando che ho intenzione di accedere alla rete LAN con + di 1 periferica Wireless alla volta che genere di access point devo mettere? Voi che marca/modello consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il dlink dwl2100ap
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Al max prova a dare un gruppo d lavoro diverso all'altro portatile, per vedere se funziona ancora e il problem non è quello. Dai su, raga, qualcuno che se ne intenda di reti + d me ke sappia dare una mano a im0dium! x zonealarm:grazie appena ho tempo c dò 1 occhio
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna vedere che distanza c'è tra router e switch, ho appena visto dei 3com che dichiarano 100m in interni e 350m in esterni(bisogna poi vedere quanto effettivi). tu che ostacoli hai in mezzo? Interno o esterno? Stesso piano? Per la scelta di un router(o anche access point credo) c'è un topic apposta qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno che abbia condiviso una connessione con zone alarm attaccato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
Cos'è che non va? Ma che router hai? Quote:
In questo caso ti basta solo un access point. Ad esempio il "NetgearWG602 - Access Point Wireless" Penso che una cosa di questo tipo dovrebbe funzionare:Link Ultima modifica di im0dium : 25-01-2006 alle 06:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.