|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il sito di riferimento per il freeware e l'open
Mi chiedevo se esistono dei siti specializzati nell'analisi (recensioni, comparative, ecc) di software freeware e opensource. Sto preparando un pacchetto di software e spesso mi trovo di fronte a mille dubbi: meglio zipgenius, 7zip o Izarc e fra fra thundirbird ed eudora, eec.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
non sto scherzando, ci sono molte risposte ai vari dubbi
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
So che il thread è ottimo, ed è stata la base da cui trovo freeware e opensource. Però vorrei qualcosa di più organico, con novità, recensioni e comparative.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
io ogni tanto bazzico per download.com ma recensisce anche gli shareware.
cmq lì trovi recensioni e i software sono votati da parecchi utenti (è molto trafficato) quindi hai grosso modo un'idea della popolarità di un sw (che non significa necessariamente che sia il migliore). al momento credo sia il portale per eccellenza di sw free/shareware. altrimenti majorgeeks.com oppure freeware-guide.com o portablefreewares.com per sw free e portabili winpenpack.com per sw free/open e portabili ![]() sennò i soliti wintricks, swzone, e ovviamente hwupgrade sezione software. più di questo non conosco, ti ho svuotato i miei preferiti della categoria in questo post ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
se sei appassionato di linux c'è ziobudda.net
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Wintricks.it non fa comparative ma spesso offre delle recnsioni, che, seppur piccole, fanno comodo.
Comunque per i software di gestione degli archivi compressi che hai postao, puoi chiedere a me, ne ho provati moltissimi, tra i quali anche ZipGenius, IZarc e 7Zip. Tutti e 3 gestiscono decine di estensioni e sei coperto nel 90% dei casi in cui tu abbia per le mani un file compresso. ZipGenius è il più pesante, se di pesantezza effettiva si può parlare, resta lo stesso un programma piuttosto leggero, graficamente è quello più curato ed offre anche qualche estensione utile a dividere i file molto pesanti o prubblicarli tramite FTP, ecc. IZarc è paragonbaile a Zip Genius come numero di estensioni gestite, è graficamentre meno curato e quindi più leggero, ciò non si trasforma in velocità di estrazione più alte di Zip Genius. In valore assoluto occupa meno memoria ed è più veloce ma non al punto di giustificarne la diversità di memoria usata. 7Zip è il meno curato graficamente ma è una scheggia, è velocissimo e leggerissimo. Ce ne sono anche altri, per esempio ALZip che è molto buono oppure Power Archive o Zippho che sono giocattolame. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.