Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 18:01   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
chiarimenti sul wii

c è una cosa che non ho capito:

la vera novità del wii è il controller giusto?
ma il controller ha vita propria o ha senso di esistere solo col wii? nel senso : la nintendo avrebbe potuto fare dei controller cosi e poi attaccarli al cubo?
cioè se domani microsoft mi esce un controller tale e quale ( e mi pare di aver visto qualcosa del genere) e le software house decidono di supportarlo allo stesso modo di quelli del wii..la nintendo va a farsi benedire?

c è qualcosa che mi sfugge oppure la nintendo mi vuole fregare obbligandomi ad acquistare una consolo nuova quando avrebbe potuto far uscire i controller per il cubo, dato che a livello di grafica siamo lì??
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:25   #2
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
nel senso : la nintendo avrebbe potuto fare dei controller cosi e poi attaccarli al cubo?
No, anche se l'hardware è solo overcloccato il cubo sarebbe rimasto un oggetto che avvia giochi e basta, tutte le funzioni del wii non poteva darle.

Quote:
cioè se domani microsoft mi esce un controller tale e quale ( e mi pare di aver visto qualcosa del genere)
Se guardi bene l'immagine è cgi.
Lo costruiscano, lo facciano funzionare per bene, lo vendano a prezzo concorrenziale.
Tutti bravi a parole...

Quote:
e le software house decidono di supportarlo allo stesso modo di quelli del wii..la nintendo va a farsi benedire?
Problema... non è nella scatola...
Tutti gli attuali proprietari di X360 non possono attualmente essere considerti come "possibile acquirente"
Non è un accessorio di serie, quindi se lo copiano al massimo può sperare di avere la sua nicchia, in stile EyeToy sulla PS2.

Quote:
c è qualcosa che mi sfugge oppure la nintendo mi vuole fregare obbligandomi ad acquistare una consolo nuova quando avrebbe potuto far uscire i controller per il cubo, dato che a livello di grafica siamo lì??
Devo fare la lista di cose che il cubo non può fare in confronto al wii o avete il cervello incancrenito dai MHz?

Pad wireless senza ricorre ad adattatori, USB, wi-fi, SD senza adattatori, memoria interna, sistema opertativo aggiornabile, standby, barra sensoriale per i pad, virtual console (e sicuramente ce ne sarebbero ancora).

Impossibile implementarli sul cubo, è una console in senso stretto, avvia il gioco dal suo supporto e basta.

Ultima modifica di FAM : 12-11-2006 alle 18:28.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:38   #3
labelva
Bannato

L'Avatar di labelva

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
un cosa molto importante secondo me è l'attacco componet per una rislozione migliore
labelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 20:06   #4
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da FAM
N

Devo fare la lista di cose che il cubo non può fare in confronto al wii o avete il cervello incancrenito dai MHz?

Pad wireless senza ricorre ad adattatori, USB, wi-fi, SD senza adattatori, memoria interna, sistema opertativo aggiornabile, standby, barra sensoriale per i pad, virtual console (e sicuramente ce ne sarebbero ancora).

Impossibile implementarli sul cubo, è una console in senso stretto, avvia il gioco dal suo supporto e basta.
intanto calmino.
be certo che gli adattatori da attaccare alle console sono proprio enormi
anche la mia ps2 ha l usb...
memoria interna...minchia si sono sprecati
col sistema operativo aggiornabile mi ci pulisco il
la barra sensoriale è legata al pad e non alla console

virtual console...non ci faccio niente..

morale della favole si avevo visto bene...è un bel truffotto secondo me...

vale solo per gli sviluppatori interni..

eye toy, o le periferiche maraca o i microfoni nella ps2 erano venduti insieme al gioco che per la cronaca costava poco piu del normale...

quidi si se volessero un domani la 360 o la ps3 potrebbero avere giochi simili...

anzi penso che li avranno proprio in base al successo del wii...se questo non decolla non lo fanno altrimenti si.

parliamo e lodiamo, critichiamo e crocifiggiamoi ma la nintendo stavolta ci vuole strappare un po di dindini in maniera un po subdola..
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:54   #5
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Il wii si basa sull'hardware del cubo. Considera che un cubo costa 90 euro nuovo(prezzo di listino) quidi un wii lo valuterei circa 100 euro dato che è un hardware che è potente circa 2 volte il gc e fa più cose(se poi a te non te ne frega niente è un'altro discorso) ci aggiungi un pad che costa 60 euro e un gioco che in vendita costerebbe 40 euro e arrivi a 200+20% di iva = 240e se poi ci aggiungi il fatto che in italia costa tutto di più e i commercianti sono dei ladri arrivi al il fatitico prezzo di 259 euro

sicuramente il prezzzo + giusto sarebbe stato quello giapponese circa 180 euro ma i prezzi non li faccio io purtroppo
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:09   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da FAM
No, anche se l'hardware è solo overcloccato il cubo sarebbe rimasto un oggetto che avvia giochi e basta, tutte le funzioni del wii non poteva darle.
questo in buona sostanza non è vero... il sistema di controllo sarebbe stato possibile tranquillamente su GameCube, avrebbe richiesto probabilmente uno speciale dongle (tipo quello del wavebird) da attaccare ad una porta del gamepad a cui collegare controller wireless e sensor bar (od usando le porte sul fondo della console) ma tecnicamente sarebbe stato fattibile

tant'è che il sistema di controllo del Wii fu pensato come accessorio per Game Cube

credo però che venderlo come accessorio avrebbe significato ucciderne il supporto da perte delle software house considerandone l'unicità, essendo standard è ovvio che questo problema non esiste

Quote:
Problema... non è nella scatola...
Tutti gli attuali proprietari di X360 non possono attualmente essere considerti come "possibile acquirente"
Non è un accessorio di serie, quindi se lo copiano al massimo può sperare di avere la sua nicchia, in stile EyeToy sulla PS2.
infatti il DualShock sulla PS1... aspetta no, alla fine se lo sono conprato tutti

Ultima modifica di Manp : 13-11-2006 alle 17:11.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian