|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Speedfan - AMD CPU & Core Temp
Ciao a tutti,
ieri ho aggiornato la mia versione di SpeedFan dalla 4.27 alla 4.31 e dopo varie ricerce ho notato che in questa nuova versione c'è una temperatura cbe riguarda la CPU e una chiamata Core. Ora, ho visto leggendo i grafici che le 2 temperature si comportano in maniera analoga e son di circa 7-8°C differenti l'una dall'altra. Ho visto che adesso anche l'ultima versione di RMClock utilizza questa core temperature. Ma solo ora si son accorti che c'era un sensore interno di temperatura nei sistemi AMD?! La temperatura definita come CPU è quella che ho sempre visualizzato fino a pochi mesi fa per vedere l'effettiva temperatura della CPU? E' data dal sensore della Motherboard e quella che vedo da BIOS? Quindi ora la temperatura Core è sicura al 100% ed è confrontabile e sempre uguale per lo stesso processore anche cambiando la scheda madre? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si ho notato anche io ieri da quando ho messo la mobo con Nforce4.
Si tratterà sicuramente di qualche diodo interno o sotto il package della cpu. Sei riuscito ad abbassare la rotazione delle ventole? Io no, sembra inefficace!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non so che scheda usi, magari una DFI
![]() vai su Configura, Avanzate, selezione il chip che gestisce ventole ecc e guarda che PWR1 mode ecc siano settate su Software Controlled e non il programma di gestione della mainboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno sa niente o può darmi delucidazioni su questo Core?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968193
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.