Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 13:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/19158.html

Niente WiMax in Germania: Deutsche Telekom non vuole le licenze

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 14:01   #2
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
BASTA con ste radiazioni ad ampio raggio..abbassiamo i costi piuttosto del KB!!!!
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 14:17   #3
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
mah, in realtà prima si sposta tutto sul digitale meglio è... se guardi ad es. le potenze delle radio analogiche ti spaventi, anche perchè in pratica aumentano la potenza l'una con l'altra per "sovrastarsi" a vicenda... è vero che stanno su frequenze più tranquille, ma è anche vero che quando parli di megawatt c'è da preoccuparsi... prova ad andare vicino all'antenna di una radio locale con un neon in mano, e dimmi che succede =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 14:20   #4
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da imayoda
BASTA con ste radiazioni ad ampio raggio..abbassiamo i costi piuttosto del KB!!!!
Scusa se mi permetto ma il problema in questo caso non e' il costo del kb (che ormai e' decente, visto che in italia con 19,50 eu ti prendi una 2mb).

Il wimax servirebbe piuttosto a ridurre il problema del digital divide, cioe' interessa chi il kb non ce l'ha proprio! (a parte il 56 )
Old 08-11-2006, 14:38   #5
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
secondo me sarebbe ora di coprire uniformemente l area con il wimax...

portatile e connessione ovunque tu sia ... !
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 14:45   #6
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Scusa se mi permetto ma il problema in questo caso non e' il costo del kb (che ormai e' decente, visto che in italia con 19,50 eu ti prendi una 2mb).

Il wimax servirebbe piuttosto a ridurre il problema del digital divide, cioe' interessa chi il kb non ce l'ha proprio! (a parte il 56 )
Non risolvi proprio un bel niente, l'Italia come la germania è piena di monti e colline, un soluzione del genere può essere affidabile solo per la pianura padana.

Vi comunico che in Italia la difesa rilascerà la banda WiMax a fronte di 400 milioni di euro, adesso voglio proprio vedere qaunti parteciperanno...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 15:07   #7
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Ragionando per estremi (quindi solo in teoria), la cosa migliore da fare secondo me sarebbe eliminare tutte le trasmissioni wireless di vecchia tecnologia (tv, radio, gsm, umts, e schifezze varie) e far andare tutto su banda larga wireless. Un unico canale di trasmissione per qualunque tipo di servizio. Non trovate?
Old 08-11-2006, 15:11   #8
dany13x
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fx
mah, in realtà prima si sposta tutto sul digitale meglio è... se guardi ad es. le potenze delle radio analogiche ti spaventi, anche perchè in pratica aumentano la potenza l'una con l'altra per "sovrastarsi" a vicenda... è vero che stanno su frequenze più tranquille, ma è anche vero che quando parli di megawatt c'è da preoccuparsi... prova ad andare vicino all'antenna di una radio locale con un neon in mano, e dimmi che succede =)

aspetta...megawatt?? sicuro?
dany13x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 15:17   #9
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:

Scusa ma non ho capito assolutamente il tuo post... il costo del kb x te è decente in che senso? alla fine del post vuoi dire che il wimax serve per coprire aree che non hanno proprio la banda larga?

Comunque non sono un tecnico quindi non so se in realtà il wimax non sia adatto a portare il segnale nella zone montuose (se così fosse noi saremmo messi pure peggio della Germania ) ma vi farei riflettere su una cosa: l'HSDPA è basato su rete cellulare, le risorse di una rete cellulare sono preziose e quindi tutti gli operatori (tranne wind) NON prevedono offerte flat. Per wimax si parlava già di offerte flat, anche perchè è una tecnologia indipendente dalla rete cellulare e quindi non "ruba" risorse (e introiti) alle società di telefonia mobile... a me sembra che la dichiarazione di Deutsche Telekom sia dettata più da motivi rconomici che da reali limitazioni tecniche.
Old 08-11-2006, 15:48   #10
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Dai su, Deutsche Telekom non è interessata al WiMax perché non c'è da guadagnarci tanto quanto con le vecchie tecnologie... Molto meglio una falsa-nuova tecnologia come l'HSDPA per loro e gli altri... Che roba!
Old 08-11-2006, 15:53   #11
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

il wimax servira' a coprire le zone non coperte da banda larga e le zone non ancora coperte da gsm/umts, dato che ci sono gia in test i primi cellulari wimax/voip...

rimane il fatto che l'hsdpa arriva a 3.6mbps, il wimax in buone situazioni puo' arrivare a 50mbps (test fatti personalmente), anche in condizioni estreme come le valli della val d'aosta
briaeros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:08   #12
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Non risolvi proprio un bel niente, l'Italia come la germania è piena di monti e colline, un soluzione del genere può essere affidabile solo per la pianura padana.

Vi comunico che in Italia la difesa rilascerà la banda WiMax a fronte di 400 milioni di euro, adesso voglio proprio vedere qaunti parteciperanno...
ho detto SERVIREBBE, comprendi il condizionale?

Old 08-11-2006, 16:10   #13
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da Pearl
Scusa ma non ho capito assolutamente il tuo post... il costo del kb x te è decente in che senso? alla fine del post vuoi dire che il wimax serve per coprire aree che non hanno proprio la banda larga?
Beh, forse non l'hai notato ma rispondevo all'utente del post precedente al mio (riguardo il costo per kb), e in effetti rispetto ad anni fa il costo della banda si e' di molto ridotto.

Per quanto riguarda il WIMAX , si, era stato presentato come la soluzione al digital divide.
Non e' che me lo sono inventato io eh
Old 08-11-2006, 16:24   #14
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

@ Pelino

Certo che ho capito a chi rispondevi, resta il fatto che non si capiva se intendessi il rapporto tra ampiezza di banda e prezzo oppure il costo per KB inteso come costo dei dati scaricati con collegamento Umts o altri... visto che in tali collegamenti le tariffe per la maggior parte sono conteggiate sul traffico (quindi sui KB) mi era venuto un dubbio... Anche perchè non è chiaro a quale delle due cose si riferisse l'autore del primo post
Old 08-11-2006, 16:28   #15
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da Pearl
@ Pelino

Certo che ho capito a chi rispondevi, resta il fatto che non si capiva se intendessi il rapporto tra ampiezza di banda e prezzo oppure il costo per KB inteso come costo dei dati scaricati con collegamento Umts o altri... visto che in tali collegamenti le tariffe per la maggior parte sono conteggiate sul traffico (quindi sui KB) mi era venuto un dubbio... Anche perchè non è chiaro a quale delle due cose si riferisse l'autore del primo post

uhm, adessi ho il dubbio anche io...
io davo per scontato che si riferisse al costo della ampiezza di banda :P
Old 08-11-2006, 16:28   #16
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
La Germania ha 4 monti in croce,per il resto è un enorme pianura padana,stento a credere che la motivazione sia quella per la non realizzazione del wimax
Old 08-11-2006, 16:30   #17
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
uhm, adessi ho il dubbio anche io...
io davo per scontato che si riferisse al costo della ampiezza di banda :P

E io davo x scontato che si riferisse al costo per KB scaricato...
Old 08-11-2006, 16:56   #18
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Che usino la tecnologia che vogliono, basta che mi diano banda larga, bassi timing, a prezzi decenti.
Abito in pianura padana, 10km da bologna, 1km dalla via Emilia, sono circondato da adsl, ma il mio paese nulla!!
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 17:12   #19
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Il wimax andrebbe in quell zone dove sarebbe impossibile o cmq costoso e causa il territorio implementare un rete a cavo, in quel caso sarei d'accordo, visto le tempistiche in alcuen zone d'italia.........
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 17:13   #20
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Che usino la tecnologia che vogliono, basta che mi diano banda larga, bassi timing, a prezzi decenti.
Abito in pianura padana, 10km da bologna, 1km dalla via Emilia, sono circondato da adsl, ma il mio paese nulla!!
ecco questo non è il caso da me citato ma solo menefreghismo di telecom.....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian