|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/19158.html
Niente WiMax in Germania: Deutsche Telekom non vuole le licenze Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
BASTA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
mah, in realtà prima si sposta tutto sul digitale meglio è... se guardi ad es. le potenze delle radio analogiche ti spaventi, anche perchè in pratica aumentano la potenza l'una con l'altra per "sovrastarsi" a vicenda... è vero che stanno su frequenze più tranquille, ma è anche vero che quando parli di megawatt c'è da preoccuparsi... prova ad andare vicino all'antenna di una radio locale con un neon in mano, e dimmi che succede =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Il wimax servirebbe piuttosto a ridurre il problema del digital divide, cioe' interessa chi il kb non ce l'ha proprio! (a parte il 56 ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
secondo me sarebbe ora di coprire uniformemente l area con il wimax...
portatile e connessione ovunque tu sia ... ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Vi comunico che in Italia la difesa rilascerà la banda WiMax a fronte di 400 milioni di euro, adesso voglio proprio vedere qaunti parteciperanno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Ragionando per estremi (quindi solo in teoria), la cosa migliore da fare secondo me sarebbe eliminare tutte le trasmissioni wireless di vecchia tecnologia (tv, radio, gsm, umts, e schifezze varie) e far andare tutto su banda larga wireless. Un unico canale di trasmissione per qualunque tipo di servizio. Non trovate?
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
aspetta...megawatt?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quote:
![]() Comunque non sono un tecnico quindi non so se in realtà il wimax non sia adatto a portare il segnale nella zone montuose (se così fosse noi saremmo messi pure peggio della Germania ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Dai su, Deutsche Telekom non è interessata al WiMax perché non c'è da guadagnarci tanto quanto con le vecchie tecnologie... Molto meglio una falsa-nuova tecnologia come l'HSDPA per loro e gli altri... Che roba!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il wimax servira' a coprire le zone non coperte da banda larga e le zone non ancora coperte da gsm/umts, dato che ci sono gia in test i primi cellulari wimax/voip...
rimane il fatto che l'hsdpa arriva a 3.6mbps, il wimax in buone situazioni puo' arrivare a 50mbps (test fatti personalmente), anche in condizioni estreme come le valli della val d'aosta |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il WIMAX , si, era stato presentato come la soluzione al digital divide. Non e' che me lo sono inventato io eh ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@ Pelino
Certo che ho capito a chi rispondevi, resta il fatto che non si capiva se intendessi il rapporto tra ampiezza di banda e prezzo oppure il costo per KB inteso come costo dei dati scaricati con collegamento Umts o altri... visto che in tali collegamenti le tariffe per la maggior parte sono conteggiate sul traffico (quindi sui KB) mi era venuto un dubbio... Anche perchè non è chiaro a quale delle due cose si riferisse l'autore del primo post ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm, adessi ho il dubbio anche io... io davo per scontato che si riferisse al costo della ampiezza di banda :P
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
La Germania ha 4 monti in croce,per il resto è un enorme pianura padana,stento a credere che la motivazione sia quella per la non realizzazione del wimax
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E io davo x scontato che si riferisse al costo per KB scaricato... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Che usino la tecnologia che vogliono, basta che mi diano banda larga, bassi timing, a prezzi decenti.
Abito in pianura padana, 10km da bologna, 1km dalla via Emilia, sono circondato da adsl, ma il mio paese nulla!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il wimax andrebbe in quell zone dove sarebbe impossibile o cmq costoso e causa il territorio implementare un rete a cavo, in quel caso sarei d'accordo, visto le tempistiche in alcuen zone d'italia.........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.