|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
aiuto ! x1800xt
ciao a tutti..perfavore aiutatemi ho appena comprata una x1800xt 512 mb ma da quando lo installata appena apro un gioco dopo una mezoretta di gioco mi spenge tutto il pc!!!allora sono andato a vedere il problema e ho notato che la temperatura della scheda a riposo sta sui 60 (è troppo!)e appena tocca i 70 (cioè sempre)si spenge il pc!!! mi hanno detto che il problema poteva essere l'alimentatore che non dava abbastanza energia e allora ho comprato un alimentatore da 550 w ma niente!!!! ancora si spenge!!! no nso cosa fare... (il mio processore è un amd 3200 e sta alla tempreatura di 42 gradi e la mia scheda madre è un asus A8n5X) raga datemi qualche suggerimento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao usa ati tools e setta la velocità della ventola così sta bella frasca
ps.s dai una pulita dentro il case e togli tutta la polvere
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho pulito tutto il case e anche la scheda ..con atitool quanto devo mettere alle ventole per settarle al meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao nella sezione della gestione ventole fai tu.. io personalemnte ho messo come velocità della ventola all 80% già a 65° con un minimo diel 20%
ti spiego meglio Gradi della scheda velocità della ventola video 40° 25% 45° 30% 50° 40% 55° 50% 60° 60% 65° 80% 70° 100% 75° 100% 80° 100% 85° 100% 90° 100% ma questo è solo un esempio. E un po rumorosa ma se overclocchi almeno non corri rischi. CMQ puoi sceglieere tu ma non far andare la temperatura oltre i 75° ciaoooo
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao senti senti ho messo la velocita all'80 %come hai fatto tu ,hai ragione è molto rumorosa pero finalmente ora mi sta a riposo a 51 gradi!!solo che ho l'impressione che la mia sv non sta a l massimo infatti in 3d mark 2005 faccio soltanto 7830 ma non dovrebbe fare intorno ai 8900 se non di piu!!!uffa con questa scheda sto avendo un sacco di problemi
![]() scusami tanto per la pazienza Ultima modifica di sterpa : 26-10-2006 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
nessuno mi risponde????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
aggiorna i driver...
cmq sei la prima persona che conosco con la A8N5X di scheda madre ![]() scusate l' OT ma ne approfitto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
i driver gli ho aggiornati tutti non è quello il problema.....non so che dirti di questa scheda madre perche ce lo da nemmeno 1 mese e non so nemmeno se la mia scheda video funziona male propio a causa di questa (ma non credo)..............vi prego raga non so che fare aiutatemi!!! ho una bella sv ma no nsta nemmeno all' 80%del suo potenziale e ho speso parecchi soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
controllla bene che le ram siano in sincrono, controlla bene che la scheda sia ben alimentata soprattutto... con il connettore ausiliario... di che marca è l'alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Brindisi
|
ma xkè nn potrebbe essere un difetto della scheda!! insomma nn si dovrebbe spegnere neanche a 70° è strano!!cioè uno nn deve essere costretto ad usare ati tools x poter stare tranquillo mi seguite?? io direi di portarla al rivenditore e di fargli presente quello che t ho detto! prova se nn ne vuole sapere rivolgiti all'ati stessa!!
![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
raga non potrebbe essere perche la mia scheda madre ha come chipset nforce 4 e quindi non riesce adare il massimo alle ATI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l' nForce 4 è ifra i migliori chip per sk 939 come prestazioni
![]() cmq potrebbe essere difettosa la scheda, magari ha qualche condensatore instabile boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
cambia la pasta termica della x1800xt 512 e vedrai la temperatura scendere!!!
![]() io ho la x1800xt 256 e con la pasta termica Arctic Silver 5 adesso sta a 52 gradi!!! ![]() ![]() secondo me non è ne la scheda video e neanche l'alimentatore a farti spegnere il pc!! controlla le ram dato che il pc si spegne dopo un po. io avevo lo stesso problema e ho risolto impostando bene le ram da bios!! ciao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.