|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio raffreddamento case
Salve a tutti,
vorrei un consiglio sul raffreddamento del case. Ho un core 2 duo 6600 scheda madre p5w dh scheda video gecube 1650pro 2 x hard disk maxtor da 160gb In questo momento (oltre alla ventola sul processore) l'unica ventola di aspirazione presente e' quella dell'alimentatore. SpeedFan mi segnala le seguenti temperature: System 51 gradi C CPU 40 gradi C AUX 120 gradi C sono normali o c'e' qualcosa che non va? gli hard disk sono in Raid e SpeedFan non mi rileva le temperature. Non ho la possibilita' di inserire ventole nella parte bassa anteriore del case perche' non ci sono griglie sul pannello frontale dovrei inserire qualche altra ventola? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
onestamente credo sia un po' caldo come pc.
per la ventola frontale mi pare mooooolto insolito che non si possa installare, prova a rimuovere il pannello di plastica che c'è davanti; si rimuove svitando un po' da dentro oppure semplicemente tirandolo, devi vedere tu. come temperature sono abbastanza alte, cmq mi sa che i sensori sono invertiti dal programma che usi per monitorarle, è impossibile avere il processore più fresco della scheda madre, a meno che tu non abbia una TEC!
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
che dissipatori hai?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ho provato a smontare il pannello.La griglia per inserire la ventola c'e'(nella parte piu' bassa davanti ai due hard disk) pero' il pannello non ha aperture per cui anche se monto la ventola non entrerebbe aria fresca. Come posso fare?
Ho provato con altri programmi e dicono tutti piu' o meno la stessa cosa.Ho letto un articolo che diceva che la mia scheda madre (Asus p5w dh ) riscalda piu' del normale. I dissipatori presenti sono quelli suoi della scheda madre.Il computer mi e' stato assemblato da un negozio che si occupa di questo,possibile che non si siano preoccupati di montare ventole aggiuntive? E' possibile che l'alimentatore raggiunga queste temperature perche' e' sottodimensionato? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.