|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
...tempi infiniti per avviare winxp
salve ragazzi.....dopo aver formattato mi si è presentato questo problema....una volta acceso il pc fa il boot tranquillamente poi quando arriva alla schermata dove ce'è il logo di win xp con la barra di stato sotto che scorre a volte si pianta (anche la barra smette di scorrere) quindi riavvio mi da la schermata dove si puo scegliere tra modalita provvisioria etc. io scelgo usa l'ultima configurazione sicuramente funzionante....riavvio di nuovo e al primo riavvio va tutto bene ma poi torna tutto come prima; quando non si pianta invece ci mette qualcosa come 2 minuti prima di avviare windows....a che cosa puo essere dovuto???e soprattutto come faccio a scoprire cosa è che da fastidio a win??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Controlla nel visualizzatore eventi di sistema se c'è qualche driver o qualche problema riconosciuto (solitamente son contraddistinti da X rosse).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Hai un disco sata su nf4?
Qual è la motherboard e quale l'hard disk che ci hai montato? Io ho risolto il problema prima rimuovendo i drivers del controller nvidia lasciando che xp ripristinasse quelli microsoft, poi più avanti ho reinstallato drivers nvidia più aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho una asus a8n sli con chip nvidia......l'hdd è un maxtor 200 sata....mi sa che abbiamo lo stesso problema!!!!infatti ho riformattato e proprio quando vado a reinstallare i driver della scheda madre mi manda in bomba il sistema....tu come hai fatto di preciso!?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto come ti ho detto prima... in pratica: In gestione periferiche hai nvidia nforce4 serial ata controller. fai proprietà, driver, RIPRISTINA DRIVER: se dopo il primo avvio di XP hai messo i driver nvidia, facendo così si riprenderà quelli microsoft. Vedrai che sparisce l'icona del ''disco rimovibile'' relativa all'HD che invece compare con gli nf4. Così non ho piu avuto problemi, se non che l'hd mi pareve un bel po' meno performante (oltre che piu' rumoroso ![]() ![]() Facci sapere. Buonanotte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che forceware hai scaricato???quale versione???ti dispiace se aggiungo il tuo contatto su msn???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
![]() ![]() grazie mille per la dritta!!!!ho aggiornato i forceware ora tutto va alla perfezione (o cosi sembra)!!!! grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi fa piacere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.