|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Modificare l'azione delle ventole su MacBook
Salve a tutti ... veniamo al sodo, vorrei sapere se c'è in giro qualche programma che avete provato che mi permetta di regolare manualmente (lo so, lo so ... se faccio danni son cavoli miei :-P) l'entrata in azione ed eventualmente l'intensità delle ventole.
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
in alternativa smsfancontrol
http://coreybeaman.com/2006/10/15/smsfancontrol/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Grazie per le segnalazioni,
Ho provato già il primo consigliato, ma dal pannello di controllo che installa, anche se modifico le impostazioni non cambia nulla!!! :-( |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
cambia la situazione cambia al posto di star li a smanettare con smc fan control manualmente...fa tutto lui...se sono con batteria imposto la temp minima a 55°...se a corrente a 40° e la vel minima dela ventola è indifferente (solo che penos che a 1500 sia spenta...te la immagini una ventola che sta accesa sempre e cmq?!? durerebbe la metà del tempo!)...e quindi mantengo una temp di 40° (e la ventola gira a 3500) Ultima modifica di 08r-dc : 01-11-2006 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho capito bene il tuo discorso, puoi postare i tuoi settaggi del programma ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
con fan control che va nelle preferenze di sistema imposti le temp (io ho messo 40 - 67) e i giri minimi della ventola (io ho messo 1000) nel grafico vedi le tre linee..a second di come sposti i valori vedi il variare dei giri della ventola al variare delle due temp limite...non è difficile, credimi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho postato il link di smsfancontrol ma uso fan control
![]() Dunque tu fai: base speed: 1000 rpm lower treshold: 40° upper treshold: 67° (il minimo da me è 70°..magari cambia da mac a mac ? io ho un MB) Non metto in dubbio che sia facile..mi interessava solo sapere se questi settaggi li hai trovati da qualche parte come consigliati, o se sono tuoi personali.. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
C'è una differenza di 10° in meno tra quello che segnalano i soft tipo coreduotemp/hwmonitor con quello che segnala fancontrol....io diciamo che ad occhio mi fido più di hwmonitor e quindi ho alzato di dieci i gradi i valori in fan control (55° e 80°) lasciando la ventola a 1000rpm
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.