|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...588/index.html
Con la serie X 100 Shuttle propone un PC dalla superficie pari a quella di un foglio A4, con altezza complessiva inferiore a 6 cm. Il design originale e il funzionamento particolarmente silenzioso, assieme al processore dual core e al chip video dedicato, lo rendono una soluzione adatta sia all'utente domestico che quale HTPC in salotto Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Bellissimo ma.....
.. peccato per il prezzo veramente elevato.
Con una scheda mini-itx e un po' di manualità si può ridurre ulteriormente la misura ed anche il prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
volendolo confrontare con un apple mini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Esteticamente mi piace parecchio, per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche:
1. Prezzo troppo elevato rapportato a ciò che si acquista. 2. Occorre avere almeno 1Gb di Ram a bordo (come anche specificato nell'articolo) 3. Occorre munirsi di un paio di chiavette usb per utilizzarlo come videoregistratore/decoder digitale/decoder terrestre/Radio quindi ci saranno ingombri ulteriori oltre l'alimentatore esterno. 4. Disco rigido assolutamente sottodimensionato per l'utilizzo come HTPC (se inizio a registrare qualche puntata di telenovelas/cartoni/films ![]() 5. Bisognerebbe prevedere di vendere il prodotto senza il S.O. installato in modo da poter "sparagnare" il prezzo della licenza windows e farsi un bel linux mediacenter ([distro linux]+mythTV) ![]() ![]() Naturalmente tutto questo IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Molto carino esteticamente, ma il prezzo è un pò alto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
- il mini è più piccolo - lo shuttle monta dischi da 3"1/2 sata, più performanti ed economici (e ha 20 gb in più, nella configurazione base) - lo shuttle ha l'x1400, mentre il mini una scheda video integrata - lo shuttle è garantito 2 anni, il mini uno - il mini ha la wlan integrata, sullo shuttle è opzionale - lo shuttle ha l'uscita svideo, sul mini è opzionale - il mini ha il telecomando, lo shuttle il card reader circa è tutto edit: per inciso, per quanto mi riguarda, entrambi sono troppo cari per quello che offrono... belli quanto vuoi compatti e piccoli ma ora che li carrozzi un minimo, considerato poi che manca ancora display, tastiera e mouse, la cifra sale ancora di molto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bressana Bottarone (Pv)
|
Scusate eh
Ma nessuno si accorge ke esteticamente è IDENTICO al wii???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Non ho letto per intero l'articolo ma voglio dire un paio di cose:
1) L'hd secondo me è perfetto per l'utilizzo di questo pc (è praticamente inesistente il rumore che produce) 2) Avrei dotato il sistema di una antenna bluetooth 3) Avrei inserito come Chip Audio un C-Media con supporto Dolby Live o ancora piu fico al Dts Link (se ricordo bene) 4) Per concludere in bellezza un bel sintonizzatore ibrido analogico-digitale. ![]() Per il resto tutto molto Fico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
il mio masterizzatore dvd è più grosso! ahah a parte gli scherzi.. molto carino, e le prestazioni ci sono! il prezzo è abbastanza buono.. voto 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
MA SCUSATE per quel prezzo tanto vale prendere direttamente un PORTATILE
attorno ai 1200€ prendi certamente un portatiel con quella configurazione (disco a parte) ma hai in più monitor tastiera una batteria , la wlan, la portabilità QUESTA COSA NON HA SENSO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io sto valutando un prodotto del genere per alcuni motivi, primo fra tutti il consumo e poi l'inserimento in ambiente diciamo domestico.Se pensate che staremo sui 100 watt in meno moltiplicandoli per un 2 anni di utilizzo se non di piu' che puo' dare un apparecchio del genere bhe alla fine si risparmierebbe.
Tornando all'oggetto in questione secondo me' il costo e' troppo elevato, pero' la strada sta' per essere aperta a questi mini htpc alla fine basterebbe assembalre una scheda di un notebook in un case differente l'unica cosa devono incominciare ad inserire piu' uscite dvi se non hdmi sui notebook perche' dell'uscita s-video uno con un plasma/lcd/crt che accettano segnali hd non se fa' un tubo! Io ho il famoso acer3023 che a parte la cpu reggerebbe secondo me anche il 1080p bhe' 2 anni fa' e' stato pagato 836 euro! quindi basterebbero 500 euro per fare un prodotto appetibile ed equilibrato io penso che ci sia lo zampino di qualche grande multinazionale basta pensare il mezzo flop che ha fatto il mediacenter almeno nella grande distribuzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
dov'è il cd di windows xp?
è mai possibile che manco il cd del sistema operativo FORZATAMENTE preinstallato venga fornito? ma che sistema di distribuzione del piffero è mai questo...
anche shuttle si piega a 90° a questa consuetudinale ennesima pratica lesiva nei confronti dell'utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Per quanto riguarda il prezzo, da quello che vedo in giro è alto ma allineato a soluzioni simili; andate a vedere quanto costa ad esempio lo skintec di elettrodata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non mi sembra molto mini come dimensione.... un A4 è bello grandino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Cmq sul prezzo concordo, considerando che la componentistica è sostanzialmente quella presente in molti laptop (anzi, l'hd da 3.5" è decisamente meno costoso di quelli da 2.5") e che manca display e alcuni accessori, quest'oggetto costa davvero troppo... passi per la silenziosità, passi per il design (bello è bello eh...), mi pare però che il margine di shuttle sia un po' esagerato...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve!
Avrei bisogno di un parare: sto preventivando l'acquisto di un pc compatto e dal consumo contenuto. Tra un AOpen e ora questo Shuttle, quale scegliere? Altre idee? (p. es un portatile sulla stessa linea di prezzi/prestazioni) Stavo prendendo in considerazione anche il MacMini, ma siccome il pc sarebbe per la mia dolce metà, non penso che sopravviverebbe al cambiamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Se vuoi evitarle grattacapi e deve solo navigare, il mac mini resta la soluzione migliore, a meno di installarle Linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.