|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Errore Win16 Bit dopo formattazione!!
Salve a tutti, ieri sera ho formattato, ora mi compare un'errore ogni volta che installo determinati programmi (esempio driver scheda madre, il programma WinPatrol...) che dice: "La richiesta di terminare il task a 16 bit selezionato a esaurito il tempo di attesa. Il sottosistema windowsWin 16 potrebbe essere instabile. Scegliere OK per terminare Win16 o Annulla per lasciarlo in esecuzione". Vi posto anche l'immagine:
![]() Come dovrei toglierlo? Aspetto risposta, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
1°) Avevi un S.O e ne hai installato uno diverso? 2°) prima di formattare hai variato la ram o qualche altra periferica? 3°) che S.O avevi , od hai , sia prima che adesso? 4°) prima di formattare , quando hai inserito la prima volta il S.O , avevi la stessa configurazione hardware e lo stesso S.O di ora , e non ti ha dato problemi l'installazione dei driver? Hai provato a dare l'Ok e vedere cosa succede. Molte volte , su XP , se certi driver o programmi , non sono certificati Windows , può comparire un messaggio di all'erta , basta dare l'ok e tutto funziona egualmente . Certo che quel tipo di messaggio è la prima volta che lo vedo , solitamente quando non c'è certificazione compare una scheda diversa.
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 16-08-2006 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Allora: 1) in S. O. è lo stesso, avevo creato un'immagine del sistema operativo pultio 2 anni fà e ora o semplicmente ripristinato l'immagine e installato gli aggiornamenti di windows. La cosa strana è che prima di formattare mi era comparso questo msg anche là!! 2) Ho variato solo il masterizzatore ma la riconosciuto senza problemi, cosi come il mouse. 3) E il Windows XP col SP2 4) Nessun problema di driver, neanche in gestione periferiche (nessun segnale giallo di allarme) Non capisco cosa possa essere...praticamnete lancio il setup, carica l'inizio (la schermata con la percentuale prima di avviare il setup vero e proprio), poi resta senza nessuna finestra in un ciclo continuo (infatti andando nel task manager vedo "wowexec.exe e setup.exe" e se li interrompo mi compare dopo pochi secondi quel messaggio. Se clicco su OK si interrompe, se clicco su Annulla resta il processo attivo senza far nulla. Spero di essere stato chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Hai ragione scusami è che non lo scritto perchè non e solo con uno il problema, allora fin'ora i programmi accertati sono: i driver della via 4in1, il software winpatrol, asusprobe, e per ora (dato che ho formattato ieri sera) stop. Aspetto risp, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per i via 4in1 e asusprobe , la cosa non è chiara. Quei driver li hai sul cd originale della tua mobo , per cui non vi è dubbio che avendoli scaricati chissà da dove , non vadano bene. Winpatrol potresti non tentare nemmeno , per adesso , di installarlo , per gli altri due potresti andare sul sito della asus , e scaricare i driver aggiornati (se ci sono) della tua mobo , bios compreso. U'altra cosa , ma non ci voglio credere , sarebbe quella di aumentare il file di paging (o memoria virtuale) , provare non costa nulla. Se ti può interessare puoi contattarmi tramite pvt perchè avrei un'idea da esporti.
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 16-08-2006 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per i driver della asus il problema si ripresenta suia con i driver del cd, che con i driver presi dal sito della mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ragazzi ho lo stesso identico problema... il pc è un portatile con xp home aggiornato... il problema lo fa con il setup di premiere 6.0 direttamente dal cd originale...
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=44971
![]() Ultima modifica di sinadex : 26-10-2006 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Beh anche io ho lo stesso problema nell'avviare turbo pascal. da quel che ho capito le applicazioni a 16 bit in Windows XP (OS a 32 bit) hanno più di un problema a girare. Infatti per poter essere supportate la microsoft ha creato un simulatore che, se non mi ricordo male, risponde al nome di NT Virtual Drive Machine (se guardate nel task manager dopo aver avviato un'installazione di quelle che si bloccano noterete, sotto wowexec.exe e il programma che avete lanciato il processo ntvdm.exe). Fin qui tutto ok...se non fosse che questa Ntvdm fa schifo!presenta un sacco di problemi e molto spesso non fa quello per cui è stata progettata ovvero aprire applicazioni in Win16 e in Dos...sul supporto ufficiale della microsoft se ne sono resi conto, ma le soluzioni che propongono loro, almeno per quanto riguarda il mio caso si sono rivelate inutili, se volete provare il link è questo.
Se qualcuno ha una soluzione concreta a questo problema lo faccia sapere..innalzeremo un altare votivo in suo onore! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
interessante, peccato che tutte le applicazioni che danno questo problema siano native 32 bit...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.