|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Conto corrente, quale?
Ciao raga
Avrei bisogno di aprire un conto corrente ma non saprei su che cosa buttarmi. Voi cosa consigliereste ad un bel giovanotto di 22 anni?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Online o con filiali dislocate su tutto il territorio?
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Voglio gestirlo Online ma non voglio avere problemi a versare/recuperare denaro manualmente. ![]() Qual è principalmente la differenza tra i due tipi? Tipo vantaggi/svantaggi?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto hanno costi zero o quasi in molti casi e, per chi si sposta molto sono utili in quanto ti permettono tutte le operazioni da un qualunque pc collegato in rete. I conti tradizionali hanno costi aggiuntivi, ma sono più interessanti per chi ha aziende e quindi ha bisogno di affidarsi ad un cassiere per svolgere le pratiche burocratiche che lo riguardano. Per quanto riguarda i conti online consiglio IWbank o Fineco, in ogni caso per farti un'idea puoi consultare questo sito: http://conticorrentiaconfronto.patti...ln632.redirect
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
anke io ti consiglio iwbank o fineco
e non l'ultimo conto offerto da san paolo che lo pubblicizza ovunkue negli ultimi giorni che ha confronto non regge per niente!! |
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Guardati il conto Zerotondo di sanpaolo. Hai praticamente tutto gratuitamente: bancomat, carta di credito, tutte le operazioni online (e allo sportello se hai meno di 26 anni).
è perfetto se non ti serve un deposito titoli e hai l'affidabilità della più grande banca d'Italia |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
c'è una discussione chilometrica in scuola e lavoro... se vuoi acculturarti leggi anche quella!
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
decisamente il più economico proprio no Che sia capillare è un altro discorso, ma il più economico in assoluto è IWbank, su questo non si discute Fineco lo diventa solo se si riesce ad usufruire di tutti gli sconti di canone previsti, ma servono giacenza elevata e discreta movimentazione di capitale.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per farti un esempio su 10000€ di giacenza sono circa 237€ di interessi annui
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
c'è addirittura qualcosa di meglio? IWBank? e chi la conosce?? io mi fido molto di più del gruppo Poste Italiane anche se mi fanno incaxxxxare da morire per le spedizioni (attualmente ho 7 reclami aperti con il call center |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
dove stanno gli sportelli sul territorio nazionale?? se voglio incassare a chi mi rivolgo?? io ho ContoArancio insieme a BancoPosta |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Ero indeciso tra iwbank e Unicredit Banca. Alla fine ho deciso per la seconda. Ho il conto "Genius One", pago 1€ al mese, purtroppo però posso effettuare operazioni gratuite solo dallo, seppure efficiente, sportello telematico (da dove puoi fare praticamente tutto, compresi versamenti in contanti o assegni). L'home banking è ottimo e la sicurezza è garantita dal generatore di psw RSA... Iwbank l'ho scartata perchè: 1)fila alle poste 2)il parcheggio nei pressi dell'ufficio postale del mio paese si paga 1€ all'ora 3)in caso di problemi preferisco avere un referente col quale sedermi a tavolino 4)mi scoccia che dal momento in cui "verso" contanti debba aspettare giorni per averne la disponibilità Detto questo Iwbank, se hai per esempio il rid dello stipendio e non versi altro se non raramente, è di gran lunga il meglio che ci sia perchè costa 0 e i prelievi sono gratis presso qualsiasi banca. Ultima modifica di pO|_iNo : 28-10-2006 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Non è richiesto conto corrente perchè è un c/c quello di iwbank 3) Ti puoi rivolgere a tutti gli sportelli postali per versamenti e per incassare e da poco anche presso le filiali BPU.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai intenzione di lasciare la liquidità sul conto corrente il con di IW è decisamente meglio. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IW è del gruppo BPU e la pubblicità se la fa con le offerte milgiori non con la televisione. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi tra l'altro fa un po' ridere il fatto che contoarancio mi dia il 3.50% (ce l'ho notare) e iwbank il 3.25%... sai che guadagno
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- hai stipulato contoarancio prima del 2006 - hai una giacenza superiore ai 30000€ Scegli tu
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

decisamente il più economico proprio no