|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/19037.html
DVD Jon ha deciso di fornire le licenze d'uso per i software che ha sviluppato e che permettono di scavalcare il sistema DRM di Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Beh perchè mediaworld per riprodure i brani che vende sul suo store cosa consiglia:
Acquisti brano WMA Masterizzi CD (senza protezione ovvio) Dal CD con iTunes converti in AAC, Tutto questo scritto sullo store e sui depliant ... Comunque se io COMPRO una qualsiasi cosa voglio usarla come voglio, almeno il mio bel CD me lo posso convertire in MP3 AAC WMA ecc... e la copia è pure consentita! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
.....quando riusciro' a decripatare i bluray mi chiameranno Bluray Dan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non sapevo della clausola del DMCA. Il problema è che secondo me il DMCA è in sé contraddittorio e fallace, insomma è un bell'obbrobrio che non dovrebbe esistere. Peraltro direi che questa clausola vanifica tutti gli sforzi del DMCA tranne uno: l'impedimento della copia di backup (che secondo me è proprio la ragione per cui il DMCA è una porcata bella e buona).
Certo che capisco chi se la prende con Johansen, mesi passati a creare un DRM con relativi miliardi spesi, poi arriva uno scandinavo che solo soletto smonta tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dalla norvegia con furore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
"Certo che capisco chi se la prende con Johansen, mesi passati a creare un DRM con relativi miliardi spesi, poi arriva uno scandinavo che solo soletto smonta tutto."
solo soletto? guarda che la sua società ha PIANIFICATO nei minimi dettagli (con parere positivo degli avvocati) questo reverse engineering, per questo ho i miei dubbi sul fatto che possano fargli qualcosa (io lo renderei free, ma sto qua vuol far soldi).. e poi sto fatto di ascoltare solo con gli ipod gli mp3 di itunes la trovo una cosa sinceramente poco piacevole.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ehm sì, ma che io sappia ai tempi del DeCSS era un indipendente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Certo ascoltare i brani pagati attraverso iTunes solo su lettori mp3 Apple, è una castratura assurda, che solo Apple poteva tirare fuori, ai fini di proteggere il suo dominio nel mercato dei player mp3.
Ovviamente io non acquisterei mai musica che ha cavilli simili, ma dopo il pagamento pretenderei di potermela ascoltare dove voglio e di masterizzarla su un cd mio personale, quantomeno. Appoggio l'iniziativa del norvegese, ma non condivido la speculazione che ne vuole trarre, anche se è comprensibile visti gli enormi interessi in gioco da parte sia dei produttori di lettori mp3 che degli altri store online di musica scaricabile.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Secondo me sta combattendo "fire with fire". Brevettando le sue "invenzioni" impedirà alle case di farlo senza che questa gli paghino la licenza. In pratica fregando le grosse ditte al loro stesso gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Mi sembra che anche Creative, Sony, Microsoft ecc pur non avendo il dominio sul mercato dei lettori usano drm simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sto ragazzo è un mito.
^__^ Se dovesse fare una colletta per il prossimo processo partecipo più che volentieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
ma cm siamo esagerati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x Spectrum7glr
Ma lavori per la SIAE o una casa discografica?
Ti pare possibile spendere 30 - 40 euro per supporti facilmente deteriorabili? Quando sei in viaggio ti porti dietro tutta la collezione di cd, dvd e ogni altri tipo di supporto che si inventeranno? Guarda che l'obbiettivo di questi Signori è di non rendere registrabile manco il programma trasmettono in chiaro su RAi o Mediaset. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Forse non vi sono ben chiare le condizioni d'uso previste da FairPlay. Tramite iTunes è possibile trasferire i brani acquistati sull'iTunes Store su un numero illimitato di iPod, su massimo 5 computer contemporaneamente che devono essere autorizzati mediante una connessione ad internet; inoltre è possibile masterizzare i brani su un normalissimo cd audio (cosa che difatto elimina in maniera legale la protezione). Per i video le condizioni sono praticamente le stesse ad eccezione della possibilità di masterizzazione.
Inoltre con l'ultima versione di iTunes è previsto anche il passaggio dei brani acquistati da un iPod ad un computer, cosa in precedenza non prevista (almeno ufficialmente...) Ultima modifica di RunAway : 27-10-2006 alle 09:00. Motivo: errori di battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.