Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 23:47   #1
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Consiglio per un indeciso...

Allora...mi servirebbe un portatile con una configurazione buona, che possa durare un nel po' nel tempo...lo userei molto per l'Università, però ogni tanto una partitina a qualche VG (anche nuovo) non mi farebbe schifo...
Ovviamente poi LAN, wireless, card reader (incorporato sarebbe ben accetto), un audio decente, ecc...

Avevo adocchiato due modelli (dopo molte letture nel forum):
Toshiba A100-683
ASUS A6T-683

Come autonomia come stanno messi??...ne cercavo uno con una buona autonomia senza alimentatore appresso...

Il massimo (ma proprio massimo) che posso spendere sono 1200€....

C'era pure il Dell 6400 (ottimo per il peso leggero)....ma non so...la scheda grafica integrata non m'ispira...

Non so..se avete dei consigli su altri portatili buoni anche a meno..beh..sono ben accetti...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 00:03   #2
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Allora...mi servirebbe un portatile con una configurazione buona, che possa durare un nel po' nel tempo...lo userei molto per l'Università, però ogni tanto una partitina a qualche VG (anche nuovo) non mi farebbe schifo...
Ovviamente poi LAN, wireless, card reader (incorporato sarebbe ben accetto), un audio decente, ecc...

Avevo adocchiato due modelli (dopo molte letture nel forum):
Toshiba A100-683
ASUS A6T-683

Come autonomia come stanno messi??...ne cercavo uno con una buona autonomia senza alimentatore appresso...

Il massimo (ma proprio massimo) che posso spendere sono 1200€....

C'era pure il Dell 6400 (ottimo per il peso leggero)....ma non so...la scheda grafica integrata non m'ispira...

Non so..se avete dei consigli su altri portatili buoni anche a meno..beh..sono ben accetti...
Lascia perdere l'A6T è almeno il 35% più lento rispetto a un Core 2 Duo.
Nemmeno il Toshiba è il massimo ma è sempre meglio dell'A6T.

In ogni caso io prenderei il DELL 6400 che per meno di 1200 euro prendi un T7200, 2Gb di RAM, 120Gb di HD, X1400, Bluetooth, ecc..
E' un buon compromesso.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 00:30   #3
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Vedo però che sul 6400 al momento ci mettono solo il Windows Media Center (almeno sul sito Dell.it)...
A dire la verità non l'ho mai usato come OS....com'è??

Ho provato sul sito....e mettendo in più solo la batteria da 9 celle, già mi viene 1461€ ivato...sbaglio da qualche parte??

Ehm...mi sono accorto adesso che ho sbagliato il modello dell'Asus...
E' l'A6T-AP025H
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 25-10-2006 alle 00:36.
Old 25-10-2006, 01:16   #4
camno
Member

L'Avatar di camno

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Ho provato sul sito....e mettendo in più solo la batteria da 9 celle, già mi viene 1461€ ivato...sbaglio da qualche parte??
basta k leggi il paragrafetto verde sotto il prezzo:
"Per un'ottima protezione, abbiamo preselezionate un servizio di garanzia superiore a quello di ritiro e consegna. Per ritrovare il prezzo originale del sistema, selezioni questo servizio nella categoria Servizi di assistenza"
camno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 07:52   #5
Garluk
Senior Member

Quote:
Vedo però che sul 6400 al momento ci mettono solo il Windows Media Center (almeno sul sito Dell.it)...
A dire la verità non l'ho mai usato come OS....com'è??

Ehm...mi sono accorto adesso che ho sbagliato il modello dell'Asus...
E' l'A6T-AP025H
Non cambia la sostanza delle cose.
Il TL52 per esempio per un SuperPI da 2M ci mette 1'54" mentre un T7200 ci mette 1'02".
Te la senti di prendere una macchina molto più lenta?

Con le nuove offerte DELL oggi si risparmia ancora qualcosa.

Per media center basta telefonare al commerciale e farsi mettere il sistema operativo che preferisci.
Old 25-10-2006, 10:29   #6
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quindi allora non c'è molta differenza tra la X1400 e la X1600...
Il Dell come autonomia come stà??...magari con la batteria a 9 celle...

Domanda da niubbo totale...ma quando ordino questi portatili..mi arrivano "pronti, partenza e via"....o mi devo mettere ad installare pure il SO?

Ultima modifica di Hitman47 : 25-10-2006 alle 10:33.
Old 25-10-2006, 11:32   #7
MEMon
Senior Member

Quote:
...
La differenza è molta.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:52   #8
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da MEMon
La differenza è molta.
Immaginavo...
Old 25-10-2006, 17:30   #9
Garluk
Senior Member

Quote:
Il Dell come autonomia come stà??...magari con la batteria a 9 celle...

Domanda da niubbo totale...ma quando ordino questi portatili..mi arrivano "pronti, partenza e via"....o mi devo mettere ad installare pure il SO?
Chi ha detto che non c'è molta differenza fra una X1400 e una X1600?

Tutto dipende PER COSA devi usare la scheda grafica.

I portatili arrivano "Pronti, partenza e via"....nel senso accendi e vai!
Old 25-10-2006, 19:38   #10
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Ok...perfetto...
Un'ultima cosa...qualcuno sà qualcosa riguardo autonomie varie del toshiba e del Dell 6400 con 9 celle???
Old 25-10-2006, 23:06   #11
Garluk
Senior Member

Guarda i 3D ufficiali.
In prima pagina ci sono i dati sull'autonomia dichiarati e rilevati dagli utenti.
Old 25-10-2006, 23:09   #12
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Guarda i 3D ufficiali.
In prima pagina ci sono i dati sull'autonomia dichiarati e rilevati dagli utenti.
gracias..
Old 25-10-2006, 23:37   #13
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Ho visto sul sito Toshiba è possibile acquistare batterie anche fino a 12 celle...
Però in effetti così lievita un po' il prezzo...

Ma sapete se queste batterie si possono prendere anche da altre parti???
Old 25-10-2006, 23:53   #14
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Ho visto sul sito Toshiba è possibile acquistare batterie anche fino a 12 celle...
Però in effetti così lievita un po' il prezzo...

Ma sapete se queste batterie si possono prendere anche da altre parti???
Mi autoquoto....sì...le trovo anche da epr*ce....

Mmhh..però c'è anche quel bel A100-925 che sembra ottimo...
Old 26-10-2006, 08:53   #15
Garluk
Senior Member

Quote:
Mi autoquoto....sì...le trovo anche da epr*ce....

Mmhh..però c'è anche quel bel A100-925 che sembra ottimo...
Perchè spendere più di 1200 euro per prendere l'A100-935 che ha solo 1Gb di RAM e il T5600 quando con 1.100 euro circa ti prendi un DELL Ispiron 6400 con 2Gb di RAM e il T7200?

Misteri...
Old 26-10-2006, 11:42   #16
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Perchè spendere più di 1200 euro per prendere l'A100-935 che ha solo 1Gb di RAM e il T5600 quando con 1.100 euro circa ti prendi un DELL Ispiron 6400 con 2Gb di RAM e il T7200?

Misteri...
Per la scheda grafica....volevo trovare un buon compromesso...
Old 26-10-2006, 11:56   #17
Garluk
Senior Member

Quote:
Per la scheda grafica....volevo trovare un buon compromesso...
Beh a me non sembra un buon compromesso e ti spiego perchè.
Oggi tu rinunci a un procio che è circa il 35% più veloce ed ha una cache doppia oltre che a un giga di RAM.
Sulla scheda grafica rinunci a circa il 40% di prestazioni.

Fra un anno quella scheda grafica non sarà più buona per giocare agli ultimi titoli ultrapesanti così come non lo è ora la X1400 del 6400.
Ai giochi comuni ci giochi oggi e ci giocherai fra un anno sia con la X1400 che con la X1600.
E comunque a inizio 2007 quando ci saranno le DX10 ti friggi sia la X1400 che la X1600!

Però fra un anno i programmi saranno decisamente più pesanti e useranno molta più RAM. Se compri il 6400 hai a disposizione risorse per far fronte a queste esigenze mentre se compri il toshiba ti trovi di fronte a un dilemma: upgradi e spendi soldi? Vendi il portatile e spendi soldi?

Come vedi la scelta del 6400 ti permette un notebook più longevo e rappresenta una scelta migliore.

Questa ovviamente è la mia opinione...poi fai te!
Old 26-10-2006, 23:52   #18
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Con la X1400 che risoluzioni e effetti mi posso permettere con giochi "nuovi"???

Perchè in effetti il 6400 con le sue quasi 5 ore di autonomia è allettante...facendo una prova sul sito mi viene:

Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
120GB (5,400rpm) Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Batteria principale 9 celle 80 WHr

per 1253€

Ho provato anche il 9400 e mi verrebbe 1323€....ma ho letto che come autonomia è bassissimo....circa 2 ore e mezza con la 9 celle....
Old 01-11-2006, 10:21   #19
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Alla fine ho preso il 6400 con la configurazione scritta quà sopra...
Solo che ho fatto levare il Media center per farci mettere l'XP sp2...

Non c'è niente da fare...l'autonomia di questo notebook è veramente ottima...
Old 01-11-2006, 14:04   #20
Garluk
Senior Member

Quote:
Alla fine ho preso il 6400 con la configurazione scritta quà sopra...
Solo che ho fatto levare il Media center per farci mettere l'XP sp2...

Non c'è niente da fare...l'autonomia di questo notebook è veramente ottima...
Considera che puoi comprare una batteria supplementare e metterla al posto del lettore e l'autonomia aumenta tantissimo..
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian